Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Baron Baron Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Jan 2008
Località: Bolzano
Età: 43
Invia un messaggio via MSN a Baron
Predefinito un pò di dolore, che fare ?? - 24-01-2008, 01:01 AM

un pò di dolore, che fare ??


Salve ragazzi, ho iniziato ieri la mia prima sessione di allenamento (principiante) ed è andata abbastanza bene!!!
Volevo chiedervi, siccome oggi sento un pò di dolore sui vari muscoli (non forte) è meglio aspettare finchè il dolore passi del tutto per fare un nuovo allenamento oppure posso allenarmi domani come programato??


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 24-01-2008, 02:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da Baron Visualizza Messaggio
Salve ragazzi, ho iniziato ieri la mia prima sessione di allenamento (principiante) ed è andata abbastanza bene!!!
Volevo chiedervi, siccome oggi sento un pò di dolore sui vari muscoli (non forte) è meglio aspettare finchè il dolore passi del tutto per fare un nuovo allenamento oppure posso allenarmi domani come programato??
Ahi ahi,cominciamo male,hai fatto il primo allenamento e pensi già di saltare il secondo!

Un pò di dolore eh...ma tu devi comprendere che se intraprenderai la strada del BB dovrai convivere con sforzi sovrumani e dolori lancinanti,ti capiterà di non poter camminare il giorno dopo aver fatto squat o non riuscire a guidare per il dolore alle spalle dopo una sessione di panca e continuerai lo stesso con gli allenamenti nei giorni seguenti perchè questa è l'unica via...

Oppure consideri altre possibilità,ovvero ti alleni quando ne hai voglia,senza esagerare,tra una chiacchiera e l'altra in palestra,magari qualche volta salti perchè c'è l'aperitivo con gli amici...dopo 5 anni ti ritrovi esattamente come eri prima di iniziare chiedendoti come mai alcuni nel frattempo son diventati grossi il doppio,iniziando a guardarli storto pensando che si bombano...

A te la scelta.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 24-01-2008, 08:31 AM


eheheheheh in effetti Devil ha descritto le scelte dell'utente medio delle palestre, pero' il messaggio e' chiaro: allenati senza problemi
I dolori che senti ai muscoli, i cosiddetti DOMS, non sono altro che dei microtraumi dovuti all'allenamento. Giusto per saperlo, i DOMS non sono sintomo di crescita muscolare, quindi non pensare di ricercarli ad ogni costo perche' indicano solo che i tuoi muscoli hanno svolto un lavoro diverso dal solito (prova a camminare per un'ora in ginocchio e poi vediamo se non ti vengono i dolori, ma di muscoli nada!!).
Buon lavoro!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Baron Baron Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 20
Data registrazione: Jan 2008
Località: Bolzano
Età: 43
Invia un messaggio via MSN a Baron
Predefinito 24-01-2008, 11:58 AM


gentilissimi come sempre !!!
grazie.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 24-01-2008, 12:07 PM


usa la gluta migliora il recupero ...
cmq i primi periodi dovrai convivere con i dolori muscolari dovuti all'allenamento ... i peggiori poi sono quelli delle gambe
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
GiorgioSV GiorgioSV Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 664
Data registrazione: Sep 2007
Località: Cesano Maderno (Mi)
Età: 49
Invia un messaggio via MSN a GiorgioSV
Predefinito 24-01-2008, 12:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
usa la gluta migliora il recupero ...
cmq i primi periodi dovrai convivere con i dolori muscolari dovuti all'allenamento ... i peggiori poi sono quelli delle gambe
se vabbè lo facciamo bombare già alla prima seduta ? ? ? ?

Baron pensa solo che domani devi spingere più di ieri.

Il dolore è normale e passerà
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 24-01-2008, 02:47 PM


Mi ricordo dopo una seduta di iperex il giorno dopo non riuscivo a stare seduto dal dolore... poi è venuta la febbre e il dolore si è acutizzato, è stato bruttissimoooo!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Jacksparrow Jacksparrow Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,537
Data registrazione: Jan 2007
Località: udine
Età: 44
Predefinito 24-01-2008, 08:59 PM


no pain no gain!!!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 24-01-2008, 10:06 PM


Lascia perdere la gluta
Per i dolori: man mano diventano meno frequenti, soprattutto son meno frequenti se ti alleni spesso.
I dolori maggiori li ho sperimentati con i metodi BII
Magari quindi nei giorni in cui non ti alleni è utile correre oltre che per tenersi in forma anche perché ti permette di diminuire il problema dolori
In genere i DOMS non costituiscono un problema, valuta te però, se sono molto forti possono anche determinare un cattivo allenamento ed un maggior rischio di infortunio
Come han detto gli altri però nella stragrande maggioranza dei casi non sono un problema, ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Futuro Futuro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 247
Data registrazione: Jun 2007
Località: perugia
Predefinito 25-01-2008, 12:48 AM


Quote:
Originariamente inviato da Baron Visualizza Messaggio
Salve ragazzi, ho iniziato ieri la mia prima sessione di allenamento (principiante) ed è andata abbastanza bene!!!
Volevo chiedervi, siccome oggi sento un pò di dolore sui vari muscoli (non forte) è meglio aspettare finchè il dolore passi del tutto per fare un nuovo allenamento oppure posso allenarmi domani come programato??
Bhè e che pensavi... se bello vuoi apparire un poco devi soffrire..
Imparerai a convivere con quei "sani bei doloretti" del giorno dopo. Arrivera un giorno che li amerai...

cmq tranquillo... nn succede nulla... allenati!!

p.s. facci sapere come và..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
chaba chaba Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 121
Data registrazione: Feb 2007
Età: 37
Predefinito 25-01-2008, 10:43 AM


io al primo allenamento forzai con il curl con bilancere...risultato notte insonne quasi a piangere per il dolore al tendine del bicipite e a quello della mano
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0