FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   un pò di dolore, che fare ?? (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/2409-un-po-di-dolore-che-fare.html)

Baron 24-01-2008 01:01 AM

un pò di dolore, che fare ??
 
Salve ragazzi, ho iniziato ieri la mia prima sessione di allenamento (principiante) ed è andata abbastanza bene!!!
Volevo chiedervi, siccome oggi sento un pò di dolore sui vari muscoli (non forte) è meglio aspettare finchè il dolore passi del tutto per fare un nuovo allenamento oppure posso allenarmi domani come programato??

Devilman 24-01-2008 02:04 AM

Quote:

Originariamente inviato da Baron (Scrivi 26232)
Salve ragazzi, ho iniziato ieri la mia prima sessione di allenamento (principiante) ed è andata abbastanza bene!!!
Volevo chiedervi, siccome oggi sento un pò di dolore sui vari muscoli (non forte) è meglio aspettare finchè il dolore passi del tutto per fare un nuovo allenamento oppure posso allenarmi domani come programato??

Ahi ahi,cominciamo male,hai fatto il primo allenamento e pensi già di saltare il secondo!

Un pò di dolore eh...ma tu devi comprendere che se intraprenderai la strada del BB dovrai convivere con sforzi sovrumani e dolori lancinanti,ti capiterà di non poter camminare il giorno dopo aver fatto squat o non riuscire a guidare per il dolore alle spalle dopo una sessione di panca e continuerai lo stesso con gli allenamenti nei giorni seguenti perchè questa è l'unica via...

Oppure consideri altre possibilità,ovvero ti alleni quando ne hai voglia,senza esagerare,tra una chiacchiera e l'altra in palestra,magari qualche volta salti perchè c'è l'aperitivo con gli amici...dopo 5 anni ti ritrovi esattamente come eri prima di iniziare chiedendoti come mai alcuni nel frattempo son diventati grossi il doppio,iniziando a guardarli storto pensando che si bombano...

A te la scelta.

GundamRX91 24-01-2008 08:31 AM

eheheheheh in effetti Devil ha descritto le scelte dell'utente medio delle palestre, pero' il messaggio e' chiaro: allenati senza problemi ;)
I dolori che senti ai muscoli, i cosiddetti DOMS, non sono altro che dei microtraumi dovuti all'allenamento. Giusto per saperlo, i DOMS non sono sintomo di crescita muscolare, quindi non pensare di ricercarli ad ogni costo perche' indicano solo che i tuoi muscoli hanno svolto un lavoro diverso dal solito (prova a camminare per un'ora in ginocchio e poi vediamo se non ti vengono i dolori, ma di muscoli nada!!).
Buon lavoro!!! :)

Baron 24-01-2008 11:58 AM

gentilissimi come sempre !!!
grazie.

greatescape 24-01-2008 12:07 PM

usa la gluta migliora il recupero ...
cmq i primi periodi dovrai convivere con i dolori muscolari dovuti all'allenamento ... i peggiori poi sono quelli delle gambe :D

GiorgioSV 24-01-2008 12:54 PM

Quote:

Originariamente inviato da greatescape (Scrivi 26281)
usa la gluta migliora il recupero ...
cmq i primi periodi dovrai convivere con i dolori muscolari dovuti all'allenamento ... i peggiori poi sono quelli delle gambe :D

se vabbè lo facciamo bombare già alla prima seduta ? ? ;) :D ;) :D ? ?

Baron pensa solo che domani devi spingere più di ieri.

Il dolore è normale e passerà :cool:

Matty 24-01-2008 02:47 PM

Mi ricordo dopo una seduta di iperex il giorno dopo non riuscivo a stare seduto dal dolore... poi è venuta la febbre e il dolore si è acutizzato, è stato bruttissimoooo!!

Jacksparrow 24-01-2008 08:59 PM

no pain no gain!!!!!

Trokji 24-01-2008 10:06 PM

Lascia perdere la gluta
Per i dolori: man mano diventano meno frequenti, soprattutto son meno frequenti se ti alleni spesso.
I dolori maggiori li ho sperimentati con i metodi BII
Magari quindi nei giorni in cui non ti alleni è utile correre oltre che per tenersi in forma anche perché ti permette di diminuire il problema dolori
In genere i DOMS non costituiscono un problema, valuta te però, se sono molto forti possono anche determinare un cattivo allenamento ed un maggior rischio di infortunio
Come han detto gli altri però nella stragrande maggioranza dei casi non sono un problema, ciao

Futuro 25-01-2008 12:48 AM

Quote:

Originariamente inviato da Baron (Scrivi 26232)
Salve ragazzi, ho iniziato ieri la mia prima sessione di allenamento (principiante) ed è andata abbastanza bene!!!
Volevo chiedervi, siccome oggi sento un pò di dolore sui vari muscoli (non forte) è meglio aspettare finchè il dolore passi del tutto per fare un nuovo allenamento oppure posso allenarmi domani come programato??

Bhè e che pensavi... se bello vuoi apparire un poco devi soffrire..
Imparerai a convivere con quei "sani bei doloretti" del giorno dopo. Arrivera un giorno che li amerai...

cmq tranquillo... nn succede nulla... allenati!!

p.s. facci sapere come và..

chaba 25-01-2008 10:43 AM

io al primo allenamento forzai con il curl con bilancere...risultato notte insonne quasi a piangere per il dolore al tendine del bicipite e a quello della mano


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:52 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013