All the Truth Member
|

06-06-2013, 09:21 PM
Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi
Non sotto al 10? Al 10 sei a un altro mondo.
Per renderti l'idea ti faccio vedere la foto di uno che sta circa al 10% (per me un pelo meno) e che l'ha resa pubblica oggi stesso su fb(rendendola pubblica credo di non dover chiedere nessun permesso...altrimenti toglietela pure, neanche so chi sia):

|
Sto tipo secondo me sta sotto il 10%, sta intorno all'8-9%.
Tu FD92 invece stai al 15%, sono sicuro.
Quote:
Originariamente inviato da ladreamer
la definizione dall'alto della mia ignoranza te la farei fare da hp +5 in su. Se arrivi a pesare 85 kg, il più pulito possibile, quindi senza la benchè minima traccia di junk food e fritture varie nel tuo organismo da almeno 3 mesi, allora per 2-3 mesi puoi provare tutte le split e tecniche d'intensità che vuoi per arrivare a 80 kg con un fisico oltre che statuario anche molto forte. Non fissarti troppo con i carichi. Aggiungi kg, anche 1 kg al mese per ogni multi, scarica leggermente e riparti. Varia ogni tanto il volume, che so viaggia dal 5x5 al 4x6, oppure dal 4x6 al 3x12. Continua così finchè non hai aumentato considerevolmente il tuo peso corporeo e i carichi in tutti gli esercizi multi che fai. Nota bene: se esegui solo panca, squat e stacchi è più facile aumentare il tonnellaggio settimanalmente. Se esegui trazioni dip squat stacchi rematore panca stretta military press scrollate anche aumentando 1 kg per ogni esercizio è già un gran bel lavoraccio che devi fare. Inoltre secondo me vale di più quest'alternativa che non fare sempre gli stessi tre esercizi. Io dico che ancora con le full body puoi sbizzarrirti parecchio. Hai tutto da guadagnare e niente da perdere. E poi metti anche in conto che dovendo splittare devi re-imparare un altro metodo di allenamento, avrai doms sicuramente molto più forti, in sostanza la split routine la vedo troppo sacrificante inutilmente. E non solo, quando splitterai valuta di farlo per un mese, massimo due, usa questo metodo come shock therapy, magari una volta l'anno quando ti sarai assestato definitivamente col peso, ritornando a sfondarti di multi frequenza nei restanti 9 mesi dell'anno.
|
Straquoto.
Quote:
Originariamente inviato da FD92
poi avrei una seconda domanda.... oggi mi son messo bello felice a fare il mio solito workout per il petto ecc  Forse ero stanco, forse non mi son riposato abbastanza (l'ultima volta era sabato). Fatto sta che non sono aumentato di nulla, neanche come rip, ho fatto lo stesso numero, ed è la prima volta nell'ultimo mese in cui mi son messo a fare un mese di massa "serio" 8dieta. Prime due serie vado tranquillo, alla terza arrivo a farne da solo 4-5, la sesta vengo aiutato parecchio (l'ultima serie ho preferito togliere una decina di chili e farne 8, poi ci sono i complementari apposta), 4 volte a settimana allenamento ecc). Tipo nell'ultimo mese son passato da 71 a 75 kg alla panca (squat forse di più, boh). Ecco avevo letto su un thread che è una cosa normale: nel senso che prima aumenti, poi dopo è necessario concederti più riposo, calare l'intensità (il carico...) per poi riaumentarlo di più.... cosa ne pensi? Potrei approfittarne visto che ora siamo in estate e necessariamente non riesco a tenere un regime di massa serio (mi muovo di più ecc).. ritornare a 71 chili (che ormai dovrei fare tranquillo) e poi tra un po' riprendere gradualmente in modo da aumentare più velocemente? (quest'anno boh, forse all'inizio dei cicli di massa ero sui 66-67, forse.... l'unico è che la panca non l'ho fatta da gennaio a marzo, sennò sarei a di più...). o in alternativa mi sforzo con questi 75 sperando prima o poi di adeguarmi al peso (però non vorrei portare a troppo stress muscolare e paradossalmente perdita di forza...)
|
Sicuramente è meglio scaricare una settimana e poi ripartire invece che insistere con questo carico (75kg) per settimane perché ciò ti porterebbe ad uno stallo sicuro. Con lo scarico invece la prima settimana riparti da un peso più basso ma dopo 2-3 settimane superi sicuro il carico del ciclo precedente.
Ultima Modifica di Afellay : 06-06-2013 09:47 PM.
|
|
|