![]() |
![]() |
|
|||||||
| Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
|
|
(#1)
|
|
|
UncensoredMember
|
definizione: metodi ottimali coi pesila definizione dall'alto della mia ignoranza te la farei fare da hp +5 in su. Se arrivi a pesare 85 kg, il più pulito possibile, quindi senza la benchè minima traccia di junk food e fritture varie nel tuo organismo da almeno 3 mesi, allora per 2-3 mesi puoi provare tutte le split e tecniche d'intensità che vuoi per arrivare a 80 kg con un fisico oltre che statuario anche molto forte. Non fissarti troppo con i carichi. Aggiungi kg, anche 1 kg al mese per ogni multi, scarica leggermente e riparti. Varia ogni tanto il volume, che so viaggia dal 5x5 al 4x6, oppure dal 4x6 al 3x12. Continua così finchè non hai aumentato considerevolmente il tuo peso corporeo e i carichi in tutti gli esercizi multi che fai. Nota bene: se esegui solo panca, squat e stacchi è più facile aumentare il tonnellaggio settimanalmente. Se esegui trazioni dip squat stacchi rematore panca stretta military press scrollate anche aumentando 1 kg per ogni esercizio è già un gran bel lavoraccio che devi fare. Inoltre secondo me vale di più quest'alternativa che non fare sempre gli stessi tre esercizi. Io dico che ancora con le full body puoi sbizzarrirti parecchio. Hai tutto da guadagnare e niente da perdere. E poi metti anche in conto che dovendo splittare devi re-imparare un altro metodo di allenamento, avrai doms sicuramente molto più forti, in sostanza la split routine la vedo troppo sacrificante inutilmente. E non solo, quando splitterai valuta di farlo per un mese, massimo due, usa questo metodo come shock therapy, magari una volta l'anno quando ti sarai assestato definitivamente col peso, ritornando a sfondarti di multi frequenza nei restanti 9 mesi dell'anno. |
|
|
|
|
(#2)
|
||
|
One of Us
|
Quote:
)... da quegli 85 dopo dovrei modellare piano piano il fisico possibilmente senza scendere sotto gli 80 al mio massimo della definizioneIn ogni caso so che forse farei meglio a fare un dritto e insistere ulteriormente per quei 4-5 chiletti in più (che comunque di genetica non metto su in zero due, ahimé non sono un mesomorfo puro ), però ora che arriva la bella stagione sarebbe difficile per me seguire un regime di massa (gioco a basket ecc le calorie consumate aumentano...). Magari appena finisco potrei fare una definizione NON pesante, senza scendere sotto il 10% di bf [non ho una massa sufficiente a permettermi 7-8% di bf.. potrei, però torno a 74 chili come all'inizio dell'anno!]. E poi rimettermi sotto a settembre (magari anche con un ciclo "serio" di forza, se può servire). Dopo da settembre a aprile-maggio dovrei avere tempo sufficiente a raggiungere quegli 85 chili...Anche perché se abbasso un filino la bf dopo non riesco a mettere su massa magra più facilmente piuttosto che metterla con bf sul 14-15%? (non so quant'è ora, è un esempio)quanto ai carichi considerando che mi allenerò anche d'estate dubito che possa peggiorare. Al massimo non aumento (che poi alla fine a meno che non faccia la fame snobbando del tutto i carboidrati complessi forse un paio di dischetti riesco a metterli comunque, certo non ogni 1-2 settimane, ma ogni 3-4 forse...) |
|
|
|
|