Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Tempo Tempo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 76
Data registrazione: Jan 2013
Predefinito Un'altra scheda, ma per un mio amico - 05-04-2013, 07:38 PM

Un'altra scheda, ma per un mio amico


Un mio amico inizia a fare palestra con me (finalmente). è già in forma come ragazzo, faceva già palestra, e mi ha comunicato questi dati: 1,2 volte il suo peso in panca piana, 1,7 volte nello squat parallelo e lo stacco invece non l'ha mai fatto perchè ha fatto un incidente in moto due anni fa e quando aveva provato, stando piegato con le gambe, gli è ceduto il mancino e da allora non lo vuole più fare.

Lui mi ha detto che avrebbe intenzione di fare queste scheda (per massa muscolare), e voleva sapere se potete correggergliela dove secondo voi va corretta e consigliare un esercizio alternativo allo stacco?

Giorno 1
.Panca piana 4x10
.Distensioni manubri panca piana 4x10
.Distensioni manubri panca inclinata 4x10
.Curl hammer 4x10
.French press 4x10
.Lento avanti al Multypower (che però voi mi avete detto di evitare il multipower) 4x10
.Arnold press "completa" (con completa mi ha detto che intende: partire con le braccia dritte sopra la nuca, scende con il braccio parallelo a terra, ruota il braccio, sale con il braccio ruotato, ruota ancora per tornare alla posizione di partenza, e rifà il percorso al contrario.. Finito tutto ha fatto 1 ripetizione. (a me è sembrato abbastanza strano come esercizio..)) 4x10

Giorno 2
.Eventuale esercizio al posto dello stacco
.Squat parallelo 4x10
.Trazioni alla sbarra 4x10
.Rematore bilanciere 4x10
.Curl con bilanciere 4x10
.Estensione maniglia cavo alto 4x10

Cosa ne pensate?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 05-04-2013, 08:09 PM


Tempo, quello che è stato detto a te come consiglio su come allenarti, vale anche per il tuo amico; non è che a pochi giorni di distanza le cose sono cambiate, non so tu cosa pensi?

La mia scheda

Se può fare squat può fare anche stacco, a meno di patologie particolari che però sono da valutare con un medico. Se non vuole fare stacco è liberissimo, ma non ha senso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Tempo Tempo Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 76
Data registrazione: Jan 2013
Predefinito 05-04-2013, 08:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Tempo, quello che è stato detto a te come consiglio su come allenarti, vale anche per il tuo amico; non è che a pochi giorni di distanza le cose sono cambiate, non so tu cosa pensi?

La mia scheda

Se può fare squat può fare anche stacco, a meno di patologie particolari che però sono da valutare con un medico. Se non vuole fare stacco è liberissimo, ma non ha senso.
Gli consiglierò di andare dal medico. Comunque la mia scheda l'ha trovata "leggera".. Anche se fatto con carichi che gli permettevano il 5x5
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 06-04-2013, 03:21 PM


Anche io passando da serie ad alte ripetizioni tipo 4x10 da fare per 6-7 esercizi a muscolo sentii leggero il 5x5. Questo perchè non raggiungendo il cedimento la mente resta lucida, io quando mi alleno potrei stare ore a farlo proprio perchè la concentrazione è alta anche se le prestazioni scadono, concentrazione alta per fare esercizi perfetti.

Inoltre da principiante in un 5x5 non userò mai tutto il mio potenziale, il corpo molte fibre non riesce ancora a chiamarle in causa, altro motivo per cui sembra leggero.

Gli allenamenti tipici come quello che hai postato portano ad essere distrutti ma non ci vai molto avanti. Possono essere buoni qualche mese prima della definizione visto che "pompano" (ossia il corpo riempe i muscoli di sostanze nutritive gonfiandoli proprio per consentirgli di superare un 4x10 fatto per 6-7 volte) ma sono cose che funzionano per poco, il muscolo non si può certo crescere sempre così, i muscoli servono a muoversi, non a diventare dei sacchetti di zucchero.

Il tuo amico potrebbe provare per un mese, nel peggiore dei casi si è riposato un pò e potrà tornare meglio di prima a rifare la vecchia scheda con tante nuove energie
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0