Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 02-04-2013, 02:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
Certamente il lavoro multi-articolare è la base in quanto difficilemente svilupperai braccia degne di nota con curl e kick back da 8/10kg
Immagino che per i tricipiti sia così, con i multiarticolari li alleni e avrai le braccia più grosse, visto che costituiscono la maggioranza del braccio.

Ma i multiarticolari non mi sembra facciano lavorare i bicipiti, almeno stacco e panca che sono quelli che faccio io. poi io non faccio tanto testo perché ho dei pesi da principessina


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-04-2013, 02:44 PM


La questione è più complessa. Il discorso sui multiarticolari è fatto perchè si vuole far capire che se diventi grosso "tutto" anche i bicipiti crescono di conseguenza e hanno più possibilità di crescere facendo anche lavori specifici come curl ecc.

Se invece sei secco non puoi tirar fuori braccia da 40 cm dal nulla, i carichi rimangono bassi e difficilmente andranno oltre una certa soglia. Anche solo per una questione di bilanciamento, se te facessi curl con 50 Kg ti ribalteresti in avanti anche se avessi delle braccia mostruose.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-04-2013, 03:54 PM


Le trazioni/lat fanno lavorare i bicipiti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 02-04-2013, 04:03 PM


come mai i bicipiti hanno più possibilità di crescere anche con i curl se l'allenamento comprende multiarticolari? ti riferisci solo al bilanciamento, cioè se un secco carica troppo nel curl si ribalta o a cambiamenti ormonali causati dai multiarticolari ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 02-04-2013, 04:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
Immagino che per i tricipiti sia così, con i multiarticolari li alleni e avrai le braccia più grosse, visto che costituiscono la maggioranza del braccio.

Ma i multiarticolari non mi sembra facciano lavorare i bicipiti, almeno stacco e panca che sono quelli che faccio io. poi io non faccio tanto testo perché ho dei pesi da principessina

Oltre alle trazioni il multiarticolare "base" per lo sviluppo dei bicipiti è il rematore con bilanciere (io uso la versione Yates)
Arrivare a farlo con buoni carichi vuol dire sviluppare volume anche nei bicipiti ma un lavoro complementare di curl a volte "pesante" lo farei sempre
Tanto per curiosità,se leggi "oltre il bodybuilding" di Pavel spiega che fare panca come dice lui lavora molto anche i bicipiti (però lui è parecchio "estremista")
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 02-04-2013, 05:53 PM


Il rematore, se fatto bene (angolo schiena 20-30°, bilanciere all'addome) non interessa i bicipiti, anche quello a presa supina poichè la verticale passante per il centro del bilanciere passa per il gomito annullando di fatto il momento in questa articolazione, a cui fa capo il bicipite.

Le trazioni o la lat invece si.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 02-04-2013, 06:04 PM


Con le università penose che hanno non mi fido dei russi, nemmeno i loro "luminari"...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-04-2013, 06:24 PM


Un po come uno che fa karatè e non si fida dei giapponesi.

Senza contare che dovresti motivare perchè le università russe risultino "penose".
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 02-04-2013, 06:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Il rematore, se fatto bene (angolo schiena 20-30°, bilanciere all'addome) non interessa i bicipiti, anche quello a presa supina poichè la verticale passante per il centro del bilanciere passa per il gomito annullando di fatto il momento in questa articolazione, a cui fa capo il bicipite.

Le trazioni o la lat invece si.
Sei pienamente sicuro di questa tua affermazione, soprattutto circa il rematore a presa supina?
Io non faccio curl da mesi e mesi (tipo 6 o 7) e ho i bicipiti come quando lo eseguivo, se non addirittura più grossi solo facendo tutti i multiarticolari base per la schiena... E non faccio trazioni alla sbarra, perchè al momento non ne ho la possibilità. Aggiungo, tuttavia, che sono un principiante, e forse questo può incidere sul risultato tanto quanto, eventualmente, la genetica.

Per i tricipiti, invece, oltre che con la classica panca ho notato miglioramenti significativi di massa eseguendo i dip a gambe sollevate - su appoggi più alti del pavimento, s'intende - in range 8-12 reps.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-04-2013, 08:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Un po come uno che fa karatè e non si fida dei giapponesi.

Senza contare che dovresti motivare perchè le università russe risultino "penose".

Hai mai ascoltato una lezione? O addirittura provato a leggere uno dei loro testi, non si capisce niente!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 02-04-2013, 08:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Un po come uno che fa karatè e non si fida dei giapponesi.

Senza contare che dovresti motivare perchè le università russe risultino "penose".
perché il BB sta ai russi come il karatè ai giapponesi?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 02-04-2013, 09:05 PM


Il BB non so, ma la pesistica ci va molto vicino.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-04-2013, 09:05 PM


No, il sollevamento pesi in generale sta ai sovietici come le arti marziali giapponesi stanno ai giapponesi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 02-04-2013, 09:08 PM


Interessante, m'informerò sono curioso.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 02-04-2013, 10:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da BrutalBeast90 Visualizza Messaggio
Sei pienamente sicuro di questa tua affermazione, soprattutto circa il rematore a presa supina?
Io non faccio curl da mesi e mesi (tipo 6 o 7) e ho i bicipiti come quando lo eseguivo, se non addirittura più grossi solo facendo tutti i multiarticolari base per la schiena... E non faccio trazioni alla sbarra, perchè al momento non ne ho la possibilità. Aggiungo, tuttavia, che sono un principiante, e forse questo può incidere sul risultato tanto quanto, eventualmente, la genetica.

Per i tricipiti, invece, oltre che con la classica panca ho notato miglioramenti significativi di massa eseguendo i dip a gambe sollevate - su appoggi più alti del pavimento, s'intende - in range 8-12 reps.
Tenendo l'avambraccio a penzoloni (verticale) si, basta però magari portare il bilanciere più vicino al petto ed ecco che i bicipiti sono belli che carichi. Poi dipende anche 6-7 mesi fa che facevi, cioè se il curl non è stata l'unica variabile che è cambiata, non è poi tanto possibile fare confronti
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0