Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-04-2013, 10:35 PM


Quindi c'è chi riesce a fare il rematore con il bicipite non in tensione e in isometrica per tutto il rom?
Perchè se no, il rematore allena i bicipiti.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 02-04-2013, 10:39 PM


Il discorso della maggior efficacia se porti il bilanciere al petto, in effetti, credo sia vero, perchè facendo le trazioni orizzontali a presa larga - che sono praticamente lo stesso es. al contrario - ho notato un bel pump sui bicipiti... Comunque sia la variabile che più è cambiata, da allora, è sicuramente l'alimentazione, che adesso tengo sotto controllo (e ho dato una discreta spinta alle pro).

A parte questo, onestamente, le braccia mi sono sempre cresciute decentemente anche senza fare monoarticolari, però credo che dipenda da anzianità/tipo di allenamento e, soprattutto, predisposizione individuale.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Marco788 Marco788 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 87
Data registrazione: Mar 2013
Predefinito 02-04-2013, 10:42 PM


secondo voi c'è un livello di forza minimo da raggiungere prima di poter iniziare a lavorare sullo specifico delle braccia? ad esempio un tot di kg in panca? 1bw? 1,5bw?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-04-2013, 11:04 PM


Non proprio, credo che allenamenti così specifici vadano calibrati per non inficiare sui progressi dei fondamentali, pena il crescere meno e l'essere meno forte.
Ma non ne faccio ne una questione di frequenza in senso assoluto, più di intensità.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Marco788 Marco788 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 87
Data registrazione: Mar 2013
Predefinito 02-04-2013, 11:10 PM


quindi diciamo evitare il cedimento!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 02-04-2013, 11:32 PM


Secondo me i monoarticolari non danno problemi per quanto riguarda l'accumulo di fatica. Non penso che portino uno stress tale da inficiare sul recupero e sulla progressione dei carichi, certo escludendo chi esegue 3000 serie inutili di curl o di estensioni per tricipiti...
In un giorno si recupera tranquillamente..
Quindi io li farei fin da subito senza problemi, naturalmente dopo aver fatto i multiarticolari. Non serve aspettare di arrivare all'1,5 bw di panca.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 02-04-2013, 11:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da Marco788 Visualizza Messaggio
quindi diciamo evitare il cedimento!
Il confine che divide cedimento e cedimento tecnico nei monoarticolari è talmente sottile che è inutile starsi a fare troppe pippe..Alla fine sono esercizietti, se si arriva a cedimento non succede nulla.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 02-04-2013, 11:41 PM


Io darei per scontato di stare lontano dal cedimento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 02-04-2013, 11:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Io darei per scontato di stare lontano dal cedimento.
Sui base sono d'accordissimo, se però parliamo di monoarticolari non penso che il cedimento sia un problema..
Se ad esempio facciamo un 4x8 di curl bilanciere o di french l'ultima serie è a cedimento. Io non penso abbia molto senso tenere il buffer anche su questi esercizi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 03-04-2013, 12:10 AM


Se parliamo solo di mono nemmeno io, se i mono si vanno a sommare a dei multiarticolari invece prenderei in considerazione il problema.
Se per te non cambia nulla arrivare o meno a cedimento, potresti avere una frequenza o un'intensità d'allenamento relativamente bassa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 03-04-2013, 12:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Se parliamo solo di mono nemmeno io, se i mono si vanno a sommare a dei multiarticolari invece prenderei in considerazione il problema.
Se per te non cambia nulla arrivare o meno a cedimento, potresti avere una frequenza o un'intensità d'allenamento relativamente bassa.
Ti assicuro che in questo periodo mi alleno molto intensamente sia sui multiarticolari che sui mono, e inoltre a frequenze elevate. Riesco sempre a recuperare appieno tra un allenamento e l'altro, ma forse ognuno ha le proprie capacità di recupero.
Comunque penso che l'importante sia sperimentare su se stessi..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#42)
Marco788 Marco788 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 87
Data registrazione: Mar 2013
Predefinito 03-04-2013, 09:08 AM


quindi mi sembra di capire che date poca importanza ai monoarticolari per la crescita delle braccia....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#43)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 03-04-2013, 09:22 AM


Quote:
Originariamente inviato da Marco788 Visualizza Messaggio
secondo voi c'è un livello di forza minimo da raggiungere prima di poter iniziare a lavorare sullo specifico delle braccia? ad esempio un tot di kg in panca? 1bw? 1,5bw?
Secondo me, anche se ovviamente è un mio modesto parere e a meno di specifiche/evidenti carenze, è meglio attendere di essere discretamente forti e avere masse decenti in generale... Altrimenti si lavora con carichi troppo bassi nei mono...
Inoltre non sono molto d'accordo su questo, se ci si riferisce a un principiante:

Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Secondo me i monoarticolari non danno problemi per quanto riguarda l'accumulo di fatica. Non penso che portino uno stress tale da inficiare sul recupero e sulla progressione dei carichi
Però condivido assolutamente questo pensiero:

Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Comunque penso che l'importante sia sperimentare su se stessi..
...Che credo, una volta che ci si conosce a sufficienza, sia la vera chiave per progredire in modo proficuo ed esente da troppi incidenti di percorso.
Io faccio "di testa mia", pur avendo acquisito una non vastissima conoscenza teorica e pratica, e al momento mi trovo benissimo; i progressi ci sono e i danni sono estremamente limitati.

Per concludere, personalmente, dò ai monoarticolari l'importanza che meritano nel giusto contesto... Ovvero (tanto per fare un esempio), se si è HP-10 e si hanno pochi muscoli, lascerei perdere in partenza. Se invece fossi HP-0 o più con una muscolatura ben sviluppata e bassa bf, associata a una buona forza, considererei il loro inserimento nel piano di allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#44)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 03-04-2013, 11:45 AM


Quote:
Originariamente inviato da Marco788 Visualizza Messaggio
quindi mi sembra di capire che date poca importanza ai monoarticolari per la crescita delle braccia....
No, sono importanti e molto!
Ma non devi " sprecarci" troppe energie
Se i mono inficiano la progressione dei carichi sui fondamentali puoi ridurli al minimo (io li toglierei solo se avessi un livello di forza molto basso)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#45)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 703
Data registrazione: Oct 2012
Località: Roma
Età: 38
Predefinito 03-04-2013, 11:57 AM


Quote:
Originariamente inviato da Marco788 Visualizza Messaggio
quindi mi sembra di capire che date poca importanza ai monoarticolari per la crescita delle braccia....
Invece sono importanti se si vuole ottenere un fisico proporzionato. Ad esempio i deltoidi sono un gruppo che non viene lavorato a 360° con i multi, quindi per farli sviluppare bene bisogna andare di monoarticolari ad alte rip, sennò difficilmente escono..A meno che un atleta ce li abbia già di genetica.
Questo in parte vale anche per bicipiti e tricipiti, o comunque per i muscoli che un soggetto ha indietro.
Se si hanno obbiettivi estetici, i monoarticolari li consiglierei a tutti, forse tranne che ai principianti assoluti.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0