Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-01-2013, 12:01 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
in che senso?
A casa eviti di avere a che fare con gente come il tuo istruttore.

:-)


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Xavier Xavier Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 112
Data registrazione: Mar 2012
Età: 45
Predefinito 29-01-2013, 12:53 PM


Qualche tempo fa, quando ancora mi allenavo in palestra, spinto dalla curiosità chiesi ad un istruttora cosa aveva fatto per diventare tale. La isposta fu: un corso di 5 finesettimane al termine del quale, superando un quiz con delle domande a risposta multipla, di danno un "patentino".
Non so quante conoscenze si possano acquisire con questi corsi.. sicuramente, se un instruttore non ci mette passione e si mette a studiare, non potrà fare validi programmi di allenamento. Almeno questa è la mia opinione, in base alla quale ho iniziato ad allenarmi a casa...
Tengo a precisare che ho, comunque, conosciuto istruttori validi, anche senza una laurea, che fondendo teoria, pratica e buona volontà si sono corredati di un valido bagaglio di conoscenza tale da trasmettermi molta fiducia.

Volevo anche esprimere il mio parere sulle fasi iniziali di un allenamento con i pesi. La prima cosa su cui ti consiglio di porre attenzione è la tecnica di esecuzione su ogni singolo esercizio. Avere una buona tecnica ti permetterà di aumentare l'efficienza dei tuoi WO e ridurrà il rischio di infortuni quando andrai ad aumentare i carichi.

Saluti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 29-01-2013, 01:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
La necessità c'è eccome: usare quegli esercizi è un buon modo per migliorare sia la massa e la forza!
Non vedo la necessità di farli subito, poi diventano essenziali questo è indubbio. Con il grado di allenamento di taproot con i pesi, migliorerebbe la forza con qualsivoglia esercizio, con o senza carichi. Io ho parlato di un mese in cui prenda confidenza con questi esercizi facendoli a corpo libero (squat) oppure con dei manubri (distensioni e stacco e squat dopo 2-3 volte che li fa). Credo che significhi questo gradualità, non intesa solo nel peso assoluto, ma anche nell'impegno fisico, nel senso che se ora si spreme come un limone (anche con pochi kg) arriverà in meno tempo a sollevare più kg , andrà in stallo per la pessima tecnica, e dovrà riabbassare i kg per migliorarsi tecnicamente.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 29-01-2013, 01:49 PM


Allora perchè non farlo rimanere a letto, non vedo la necessità di allenarsi subito...

Fare squat a corpo libero o con i manubri non è fare squat.
Se vuoi imparare a fare squat con bilanciere lo fai con bilanciere.
Fra l'altro questa terrore del carico è deleterio. Sotto i 40kg sul groppone nessuno riesce a riscaldarsi, non si riesce ad avere nemmeno un bilanciamento "da squat" spesso ne servono di più.
Anche il resto del discorso non lo concepisco.
A meno che non fosse una spiritosata.
E cmq anche se fosse vero preferirei stallare fra sei mesi a 90kg di muscoli che fra 10anni a 69.5kg.

è la capacità di reclutamento che uno deve puntare ad allenare all'inizio, questo si fa con i "pesi grossi". I pesi grossi si fanno con stacco panca squat e poco altro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 29-01-2013, 02:27 PM


giusto, che poi "pesi grossi" è relativo ovviamente...

solitamente un ragazzo di 60kg lo faccio partire con 30-40kg di squat, 40-50 di stacco e 20-30 di panca... nei casi proprio più bassi. volume e tecnica...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 29-01-2013, 02:28 PM


Io non ho parlato di 10 anni così. Taproot ha parlato del suo primo giorno di palestra, non del suo primo mese.
Dato che l'opinione altrui viene considerata una spiritosata, avete ragione chiedo venia. Taproot mi raccomando non fare come dico, parti dal primo giorno ad usare il bilanciere carico per qualcosa che non sai fare nemmeno a corpo libero, ma fallo subito eh, se perdi questo mese non potrai mai fare 200 kg di squat, neanche in 15 anni di allenamento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-01-2013, 02:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
parti dal primo giorno ad usare il bilanciere carico per qualcosa che non sai fare nemmeno a corpo libero
E per imparare a fare squat a corpo libero servono tante cerimonie ? Dico, hai mai avuto bisogno di andare in bagno in mezzo ai boschi (e parlo di un big job, ovviamente) ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 29-01-2013, 02:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Io non ho parlato di 10 anni così. Taproot ha parlato del suo primo giorno di palestra, non del suo primo mese.

Quindi parlavi solo del primo giorno o del primo mese? Allora il termine stallo allora non centra nulla, rileggi quello che hai scritto e rinfrescati le idee. Nemmeno quelli in coma stallano nel primo periodo.

Dato che l'opinione altrui viene considerata una spiritosata, avete ragione chiedo venia. Taproot mi raccomando non fare come dico, parti dal primo giorno ad usare il bilanciere carico per qualcosa che non sai fare nemmeno a corpo libero, ma fallo subito eh, se perdi questo mese non potrai mai fare 200 kg di squat, neanche in 15 anni di allenamento.
Vittimismo e distorsione dei concetti.
Si commentano da soli.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-01-2013, 02:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
E per imparare a fare squat a corpo libero servono tante cerimonie ? Dico, hai mai avuto bisogno di andare in bagno in mezzo ai boschi (e parlo di un big job, ovviamente) ?
Pensa se avesse avuto lo zaino
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 29-01-2013, 02:53 PM


Se scrivo qualcosa, e mi dicono che è una spiritosata, capisco che le opinioni altrui vengono screditate a prescindere, stop mi fermo scrivete voi nessuno vi va contro. Manco se avessi scritto che per fare 200 kg di stacco deve fare i curl con le braccia. Quella di andare a cagare nel bosco poteva proprio essere risparmiata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 29-01-2013, 02:57 PM


Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Quella di andare a cagare nel bosco poteva proprio essere risparmiata.
Prego ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-01-2013, 02:58 PM


Quando si parla di pupù si pensa sempre che sia una scemenza, ma alla fine era un esempio come un altro per dire che fare squat a corpo libero è inutile (ai fini di fare pesi, perchè come tutti gli esercizi servono, basta contestualizzarli)

Se ti vuoi allenare con i sovraccarichi inizi con i sovraccarichi, fare 1 allenamento, 5 o 10 squattando a corpo libero non ti aiuta certo a prepararti a farlo con un bil sulle spalle, a meno che non abbia seri problemi di mobilità e equilibrio. Ma a quel punto non chiederebbe lumi qua su come fare squat
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,706
Data registrazione: Jan 2013
Località: Solofra (AV)
Età: 33
Predefinito 29-01-2013, 03:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Quando si parla di pupù si pensa sempre che sia una scemenza, ma alla fine era un esempio come un altro per dire che fare squat a corpo libero è inutile (ai fini di fare pesi, perchè come tutti gli esercizi servono, basta contestualizzarli)
Per la pùpù lo scopo è abbassarsi basta. Per lo squat è imparare ad usare i muscoli giusti, scendere ad un punto giusto, verificare che non vi siano limiti come una cattiva elasticità, caviglie rigide, trovare la posizione ideale per scendere senza inflettersi con la schiena etc... A me quello che ha dato un pò fastidio è che si ritenga un istruttore un incompetente solo perché gli ha detto di fare gli squat un pò più in là.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,171
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 29-01-2013, 03:14 PM


Poniamo anche che sia giusto fare un po' di squat a corpo libero.

Si potrebbe discutere, ma ci può stare il tuo ragionamento e mi sta anche bene.

Ma il consiglio dell'istruttore è stato di fare leg extension, che è un altra cosa, e in questo caso i tuoi ragionamenti non valgono.
Tu parli di una cosa che ha una logica, l'istruttore parla di una cosa la cui logica mi è oscura.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 29-01-2013, 03:36 PM


Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Prego ?
HAHAHAHAHAHAHAH!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0