Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 17-02-2013, 04:38 PM


d'accordissimo con marcobjj

l'aumento di carico deve essere una conseguenza dell'aumento di forza, o meglio dell'aumento del massimale.

fare x rip con x peso e poi provarle a farle con un pò di più è semplicemente una maniera errata di aprocciarsi all'allenamento.

sui principianti funziona bene, o meglio , da l'impressione di funzionare bene,
l'impressione perchè cosi facendo i kg utilizzati aumentano ma non conseguentemente ad un miglioramento tecnico. anzi il più delle volte la tecnica peggiora.

di conseguenza si arriva , prima o dopo ma ci sia arriva, ad uno stallo. superabile solo "ricominciando da capo", apporcciadosi in maniera più corretta all'allena,ento oppure con la chimica.

in tutti gli sport del globo ci si allena secondo le logiche del carico distribuito, per anni i pesi seguivano logiche a sé stanti (tranne in ambienti dove questi venivano utilizzati a scopi agonistici , vedi WL)

ora l'informazione è dilagata, molto è stato scoperto e capito, quindi certi discorsi, che 10 anni fa erano anche all'avanguardia (vedi mc robert) ora sono semplicemente, superati.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
ladreamer ladreamer Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 104
Data registrazione: Feb 2013
Età: 35
Predefinito 19-02-2013, 10:12 AM


a me McRobert non mi sembra affatto superato. Ti consiglio se ancora non l'hai fatto di leggere Oltre Brawn, che sempre secondo me, è e sarà sempre attuale. Cavolo è un modo di allenarsi. Come fai a dire che è superato?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
agent zero agent zero Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 382
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 19-02-2013, 10:33 AM


A volte penso che si diano risposte senza consocere l'interlocutore.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
ladreamer ladreamer Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 104
Data registrazione: Feb 2013
Età: 35
Predefinito 19-02-2013, 07:57 PM


si hai ragione effettivamente mi sono iscritto da poco sul forum proprio per conoscere gente che mi istruisca sul mondo del sollevamento pesi. Se non chiedo troppo mi piacerebbe leggere soltanto commenti costruttivi affinchè possa imparare sempre di più su quella che è una mia passione. Che ne dici di passare sul mio diario e commentare i video che ho messo lì? Ti aspetto e spero che saprai darmi solo buoni consigli dimostrandomi di fatto come ti alleni e come progredisci anche tu nello sport che fai con tanto di video come faccio io. Intesi?! Saluti.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0