Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 19-11-2012, 02:43 PM


L'HST non è applicabile nel tuo caso, non con due manubri del genere.
I multiarticolari sono vincenti soprattutto perchè permettono di usare carichi elevati. Con 20kg in tutto io non riuscirei nemmeno a partire col riscaldamento. Con meno di 50kg non riesco a squattare, per lo stacco me ne servono ancora di più ad esempio.
Se prendi almeno altri 10 o 20kg potresti allenarti discretamente in sessioni aerobiche secondo me. Se no inizia a informarti su esercizi callistenici anche se io li trovo difficilmente sfruttabili per uno che non è ancora "forte". Magari piegamente di vario tipo, pistol (dato il tuo peso leggero), affondi etc per iniziare.
Poi, dopo il primo periodo, aumentare esponenzialmente la ghisa di cui si dispone diventa un must.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 19-11-2012, 02:47 PM


il problema è che non ho soldi x ora per la palestra, al massimo posso comprare piu pesi, cmq gli esercizi che ho elencato mi danno ancora resistenza, non riesco a fare piu di 6 serie deadlif con i manubri carichi al max!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 19-11-2012, 02:52 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
L'HST non è applicabile nel tuo caso, non con due manubri del genere.
I multiarticolari sono vincenti soprattutto perchè permettono di usare carichi elevati. Con 20kg in tutto io non riuscirei nemmeno a partire col riscaldamento. Con meno di 50kg non riesco a squattare, per lo stacco me ne servono ancora di più ad esempio.
Se prendi almeno altri 10 o 20kg potresti allenarti discretamente in sessioni aerobiche secondo me. Se no inizia a informarti su esercizi callistenici anche se io li trovo difficilmente sfruttabili per uno che non è ancora "forte". Magari piegamente di vario tipo, pistol (dato il tuo peso leggero), affondi etc per iniziare.
Poi, dopo il primo periodo, aumentare esponenzialmente la ghisa di cui si dispone diventa un must.

non so se c'è spazio nel manubrio x altri 20 kg di rondelle, intanto provo a comprarne altre tanto costano 2 euro al kg...e se comprassi im manubrio lungo( barbell)?

non ho ancora soldi x la palestra!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-11-2012, 02:58 PM


Infatti per quegli esercizi un bilanciere è d'obbligo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 19-11-2012, 02:58 PM


Gliel'avevo scritto anche io di panca squat e stacco, a pagina uno, ma evidentemente non ha letto...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,172
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 19-11-2012, 03:03 PM


Certo, non ha letto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 19-11-2012, 03:25 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Certo, non ha letto
no ho letto, lei mi parlava di tonnellate di verdura, chiaramente mi è rimasto impresso piu quello...cmq quando leggo nn è che vado subito ad applicare, chiedo altri pareri prima...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 19-11-2012, 03:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
no ho letto, lei mi parlava di tonnellate di verdura, chiaramente mi è rimasto impresso piu quello
Falso.
Quando Acid ti ha suggerito quegli esercizi, non parlava di verdura.

Quote:
Originariamente inviato da Acid Angel Visualizza Messaggio
Quanto agli esercizi, l'idea migliore forse è aprire un tuo diario in cui scrivi il programma che stai seguendo e un video per lo meno dei 3 multiarticolari, Panca, Stacco e Squat per ricevere consigli sull'esecuzione, qualora ci fossero difetti nella tecnica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 19-11-2012, 04:36 PM


se non puoi allenarti in palestra allora non so devi fare un po' di esercizi
magari sei agli inizi quindi gli esercizi più basilari ti daranno una mano, quindi trazioni, piegamenti sulle braccia, squat usando manubri come zavorra, spinte per le spalle da seduto ecc ...
3 volte a settimana allenando tutto il corpo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 19-11-2012, 04:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
se non puoi allenarti in palestra allora non so devi fare un po' di esercizi
magari sei agli inizi quindi gli esercizi più basilari ti daranno una mano, quindi trazioni, piegamenti sulle braccia, squat usando manubri come zavorra, spinte per le spalle da seduto ecc ...
3 volte a settimana allenando tutto il corpo.
ma riuscirò ad ottenere il fisoco che voglio anche cosi o prima poi devo iscrivermi in palestra? comunque ora iniziano le offerte di natale magari mi iscrivo, di istruttori di palestra ne ho conosciuti tanti quando ci andavo, non è che siano granchè esperti, a 16 anni ho fatto di palestra seguendo per filo quello che mi diceva l'istruttore, il mio corpo non è cambiato di una virgola, ho solo fatto lavorare un po' le articolazioni alzando e abbassando della roba a caso hahahaha
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 19-11-2012, 05:07 PM


Se il fisico che vuoi raggiungere è quello che hai postato tempo fa, possono andare bene diversi sport ma il lavoro coi pesi fatto bene è probabilmente la strada più veloce.

Poi devi considerare che l'aver perso quasi 25kg in 3 mesi ti ha lasciato con molta pelle in eccesso, motivo per cui se tasti senti gli addominali ma non si vedono. Ora nessuno ti ha visto e servirebbe un esperto per valutare la gravità, però probabilmente ci vorrà parecchio tempo prima che si risolva.
Del resto ora occupi quasi un terzo in meno del volume che occupavi prima, mentre la pelle sarà praticamente la stessa.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 19-11-2012, 08:38 PM


Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Se il fisico che vuoi raggiungere è quello che hai postato tempo fa, possono andare bene diversi sport ma il lavoro coi pesi fatto bene è probabilmente la strada più veloce.

Poi devi considerare che l'aver perso quasi 25kg in 3 mesi ti ha lasciato con molta pelle in eccesso, motivo per cui se tasti senti gli addominali ma non si vedono. Ora nessuno ti ha visto e servirebbe un esperto per valutare la gravità, però probabilmente ci vorrà parecchio tempo prima che si risolva.
Del resto ora occupi quasi un terzo in meno del volume che occupavi prima, mentre la pelle sarà praticamente la stessa.
bè nn ho grossi probloemi di pelle in eccesso, solo che continua ad avere un pezzetto di addome sporgente, nella zona sotto l'ombelico!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
taproot taproot Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,174
Data registrazione: Jun 2012
Età: 38
Predefinito 19-11-2012, 08:57 PM


un programma del genere sarebbe da considerarsi migliore rispetto all'attuale?

1. Barbell Romanian deadlifts – 2 x 12-14
2. Barbell front squats – 2 x 12-14
3. Wide grip pronated lat pulldowns – 2 x 12-14
4. Walking lunges – up & back 10 steps for 2 sets
5. Barbell bench press – 2 x 12-14
6. Barbell bent over rows – 2 x 12-14
7. Two arm swings – 1 x 25
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
Prof77 Prof77 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,178
Data registrazione: Sep 2011
Località: Veneto
Età: 47
Predefinito 19-11-2012, 09:23 PM


Quote:
Originariamente inviato da taproot Visualizza Messaggio
un programma del genere sarebbe da considerarsi migliore rispetto all'attuale?

1. Barbell Romanian deadlifts – 2 x 12-14
2. Barbell front squats – 2 x 12-14
3. Wide grip pronated lat pulldowns – 2 x 12-14
4. Walking lunges – up & back 10 steps for 2 sets
5. Barbell bench press – 2 x 12-14
6. Barbell bent over rows – 2 x 12-14
7. Two arm swings – 1 x 25
Ma in casa hai panca, bilanciere e lat machine/sbarra per le trazioni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,414
Data registrazione: Feb 2011
Predefinito 19-11-2012, 09:25 PM


Il problema non sono gli esercizi, la scheda che stai seguendo è buona (basta sostituire lo squat agli affondi), il problema è il carico che puoi usare.
Con così poco peso devi per forza agire sul volume.

L'allenamento che fai tu coi manubri è più simile a quello che si fa con i kettlebell piuttosto che a come vengono usati i manubri nel classico body buildinig. I quali, al di là di tutto quello che ci hanno ricamato sopra, rimangono strumenti per fare esercizi ginnici e l'ipertrofia è solo una conseguenza positiva ma non voluta. Però per il tuo ideale di fisico possono andare bene.

Quindi qui non si tratta di cambiare un esercizio o due, si tratta di capire cosa vuoi fare, come vuoi farlo e come puoi farlo. L'acquisto di quello che chiami simpaticamente "manubrio lungo" ha senso se poi ci abbini altri 100kg di ghisa. Poi ti servirà una panca (se vuoi fare la panca) e almeno un half rack (se vuoi fare lo squat). Poi hai fatto 30 e non mi fai 31? Allora prendiamo un rack così puoi fare anche le trazioni. Però a sto punto hai speso dai 1000 ai 1500, hai trasformato la tua cameretta in una home gym e potresti avere dei problemi con i tuoi genitori

Ti do un paio di guide gratuite sui KB così vedi come puoi variare e vedi se ti ispirano

http://www.wta-functionaltraining.co...zi_di_base.pdf

http://www.ilguerriero.it/codinoprea...ttlebell_4.pdf

http://www.ghirisport.it/index.html

Per alcune esigenze sono perfetti
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0