Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
zac zac Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,107
Data registrazione: Jan 2010
Località: udine
Predefinito Deltodi posteriori - 26-09-2012, 11:12 AM

Deltodi posteriori


su un sito che considero "serio" ho trovato queste affermazioni:

"Vi guardate allo specchio frontalmente ed avete spalle larghe ed imponenti ma appena vi girate e vi guardate di profilo vi accorgete che i deltoidi anteriori e i laterali sono assolutamente ipersviluppati rispetto ai posteriori, quindi le vostre spalle risultano poco spesse ed inconsistenti.
Da una visione posteriore invece risultate addirittura incurvati verso avanti, quasi un po' gobbi. Oltre ad una postura estremamente scorretta, la causa di questo problema è quasi sempre un iper allenamento dei deltoidi anteriori ed uno inesistente -o quasi- per i posteriori."

perciò l'autore conferma la divisione dei deltodi in tre gruppi: anteriori-laterali-posteriori; questa suddivisione è condivisa anche dagli istruttori della mia palestra

in questo senso un allenamento dei deltoidi basato sulla Military press vedrebbe ottimi risultati sui deltoidi anteriori e forse sui laterali ma scarso coinvolgimento dei posteriori

forse se ne è già parlato ma vorrei sapere il vostro parere aggiornato....


grazie



Ultima Modifica di zac : 26-09-2012 11:16 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 887
Data registrazione: Dec 2010
Località: Furlè
Età: 37
Predefinito 26-09-2012, 02:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da zac Visualizza Messaggio
su un sito che considero "serio" ho trovato queste affermazioni:

"Vi guardate allo specchio frontalmente ed avete spalle larghe ed imponenti ma appena vi girate e vi guardate di profilo vi accorgete che i deltoidi anteriori e i laterali sono assolutamente ipersviluppati rispetto ai posteriori, quindi le vostre spalle risultano poco spesse ed inconsistenti.
Da una visione posteriore invece risultate addirittura incurvati verso avanti, quasi un po' gobbi. Oltre ad una postura estremamente scorretta, la causa di questo problema è quasi sempre un iper allenamento dei deltoidi anteriori ed uno inesistente -o quasi- per i posteriori."

perciò l'autore conferma la divisione dei deltodi in tre gruppi: anteriori-laterali-posteriori; questa suddivisione è condivisa anche dagli istruttori della mia palestra

in questo senso un allenamento dei deltoidi basato sulla Military press vedrebbe ottimi risultati sui deltoidi anteriori e forse sui laterali ma scarso coinvolgimento dei posteriori

forse se ne è già parlato ma vorrei sapere il vostro parere aggiornato....


grazie

I deltoidi posteriori li alleno sempre con un esercizio specifico, sia quando mi alleno in multifrequenza che in split.
Mi è capitato di allenarmi con schemi da forza tralasciando l'allenamento diretto ma i posteriori perdono di tono anche eseguendo il military press.
Credo che in parte siano sollecitati anche dallo stacco ma su di me meglio qualche serie specifica...
un esercizio che trovo ottimo è il rematore a presa larga con bilanciere portato al petto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 26-09-2012, 07:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da Street Visualizza Messaggio
un esercizio che trovo ottimo è il rematore a presa larga con bilanciere portato al petto

Confermo.

E' un esercizio molto buono non solo per lo sviluppo dei delts posteriori, ma anche per la massa (e postura, per quanto concerne le spalle "cadenti") di tutta la parte alta della schiena.

Credo che sia parecchio sottovalutato e/o trascurato per tale fine.

Ultima Modifica di BrutalBeast90 : 26-09-2012 07:34 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 26-09-2012, 02:54 PM


zac è una semplificazione.
si vedono in giro dei freak questo è vero, ma da quì a dire che la maggior parte ha spalle enormi davanti (ma dove?) e incosistenti dietro ce ne passa.

la questione del gobbo poi a poco a che fare con i soli capi posteriori dei deltoidi di certo non è quello sviluppo che crea posture sbagliate, è semmai fare esercizi in modalità sbagliata o stare troppo davanti al computer () che crea maggiori storture.

Poi che il palestrato medio faccia più panca di tutto il resto è un'altra verità scontata e magari la fa anteponendo le spalle.

Fare solo multiarticolari correttamente non crea gravi scompensi certo che se si inseriscono dei complementari dovrebbero avere un senso: l'arnold press non la inserirei mai ad esempio, perché se è vero che non basta mai l'allenamento è anche vero che non ho mai visto uno con i deltoidi posteriori più sviluppati di quelli anteriori (nemmeno gli atleti bulgari)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Luigi 87 Luigi 87 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 258
Data registrazione: Mar 2010
Età: 37
Predefinito 26-09-2012, 04:58 PM


Io credo di essere una eccezione! Delts posteriori meglio degli anteriori...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Luigi 87 Luigi 87 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 258
Data registrazione: Mar 2010
Età: 37
Predefinito 26-09-2012, 10:43 PM


Il problema di quell'esercizio è un pò il baricentro... che va troppo in avanti... magari farlo con la fronte in appoggio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
BrutalBeast90 BrutalBeast90 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 701
Data registrazione: Jan 2012
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
Età: 33
Predefinito 27-09-2012, 12:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da Luigi 87 Visualizza Messaggio
Il problema di quell'esercizio è un pò il baricentro... che va troppo in avanti... magari farlo con la fronte in appoggio.
In effetti è vero, perchè di regola va eseguito con la schiena praticamente parallela al suolo per sortire i massimi effetti. Non ho mai provato con la fronte in appoggio, dato che ho sempre usato carichi gestibili e ripetizioni medio-alte, però dev'essere sicuramente un buon supporto per l'esecuzione.

Per il resto, credo che si possa considerare l'unico esercizio "base" per la massa dei fasci posteriori... Perchè, sebbene recluti in modo consistente tutta la muscolatura dell'alta schiena, si percepisce bene lo sforzo diretto su di essi (e anche sui laterali, tra l'altro).
Rispondi Citando
Rispondi
Tags: ,




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0