Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
MisterXYZ1979 MisterXYZ1979 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 1
Data registrazione: Sep 2012
Età: 44
Predefinito Struttura fisica : tendini muscoli e ossatura? - 20-09-2012, 04:13 PM

Struttura fisica : tendini muscoli e ossatura?


Salve sono nuovo. Cercando disperatamente informazioni su internet riguardo le tipologie fisiche umane (una mia curiosità) ho trovato una discussione in questo forum del 2009 intitolata "somatotipo da professionisti". Era troppo complesso per me capirlo, però mi è servito per raccogliere qualche informazione in più.
Visto che ci sono provo a lanciare una mia discussione, precisando che io non sono laureato in nulla e più di tanto certe cose non le capisco.

Sto cercando di capire che tipologia di struttura ho e che tipologie esistono e quali doti hanno.

Dalle ricerche su internet ho capito questo (speriamo di aver capito bene):
C'è una vecchia e approssimativa suddivisione delle strutture fisiche. Sono 3tipi ma 2 persone su 3 hanno caratteristiche miste . Le tipologie sono le seguenti:

Ectomorfo (corporatura dall'aspetto magro)
-Ossatura fine
-Muscolatura a fibre rosse elastiche(sviluppano resistenza alla fatica)
-Metabolismo veloce (bruccia i grassi)
-Ottimo nella resistenza (maratoneta)

Mesomorfo(corporatura con muscolatura definita)
-Ossatura di taglia media
-Muscolatura a fibre bianche (chiamate a contrazione rapida e quindi sviluppano molta forza muscolare)
-Metabolismo medio
-Ottimo nei salti e nella corsa veloce a breve disatnza

Endomorfi(corporatura grossa o grassa o tondeggiante)
-Ossatura grossa
-Muscolatura a fibre distribuite rosse e bianche
-Metabolismo lento (accumula grassi)
-Ottimo nella forza

Le mie domande:
- Cosa fà essere il Endomorfo più forte del Mesomorfo se il secondo ha le fibre muscolari bianche che sviluppano forza? Forse perchè a lungo andare le fibre bianche si stancano? O per le dimensioni del Endomorfo(che può essere più voluminoso a parità di peso e altezza con il mesom.)???
- I Tendini ,secondo me ,insieme all'ossatura e alla muscolatura, stabiliscono le quantità e tipologie di forza/resisstenza. Esistono tendini sottili per movimenti di precisione e tendini grossi che sviluppano forza. Come faccio a sapere chi tra i ectomor. mesomor. e endomorf. possiede tendini sottili e chi quelli grossi o medi???????



Io ad esempio sono per natura sin da piccolo un ottimo velocista, e per quanti sport abbia fatto avevo sempre una scarsa resistenza (500m di camminata e già son morto). Sono alto quasi 165cm e peso intorno ai 60Kg ma ne dimostro 10kg in meno, e mangio poco alla volta durante la giornata e mai un pasto pieno perchè mi ammazza.
Ho il pollice della mano dritto, e le dita non riescono per nulla a flettere all'indietro, quindi credo(ma non sò) di avere dei tendini rigidi quindi grossi.Ma chi mi dice che il pollice dritto non dipenda dall'ossatura o da altro?
A scuola avevo delle grandissime doti matematiche , non studiavo quasi mai eppure dalle elementari alle superiori ero il primo della classe in matematica con alti voti . Da wikipedia dicono che l'ectomorfo è intelligente e il mesomorfo sia attivo psicologicamente(quindi potrebbe essere delle grandi doti nel fare i calcoli, anche alcuni ritardati pur non essendo intelligenti sviluppano doti matematiche sopra la media).

Credo di essere un mesomorfo con tendini grossi, ma non son sicuro. Mi piacerebbe capire il funzionamento del mio corpo.



In questo link ho trovato le tipologie di MANI secondo le divinità, giusto per iniziare a capirci qualcosa per quanto riguarda il mio pollice dritto. Io ho un mano di tipo legno , credo, le spiegazioni stanno da metà pagina in giù. Le Mani


Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0