Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 21-06-2012, 11:05 AM

Pance da BB: inevitabili?

Quote:
Originariamente inviato da ToneBX Visualizza Messaggio
Quella frase "non voglio diventare grosso" ormai si legge (e si sente) da ogni parte, in ogni forum...ma rimane epica
C'è davvero chi pensa che una scheda da palestra (senza neanche considerare l'alimentazione) possa farti diventare un modello dell' albercrombie, un' altra un Jay Cutler... Non capisco come si possa pensare che sia tanto facile diventare grossi al punto da chiedere cosa fare per non diventarlo! Per diventare grossi, da natural, bisogna arrivare a ricercare il proprio limite ( e molti di quelli che scrivono "ma non voglio diventare grosso", probabilmente non arriveranno a diventarlo neanche arrivando al loro limite, perche non tutti possono diventare "grossi") e questo richiede anni e anni...

Poi sicuramente è tutto colpa del bb moderno che mostra i "mostri" odierni, che fanno dimenticare a chiunque che i canoni del bodybuilding sono le sculture classiche greche e romane...massa e definizione unite ad armonia e proporzioni. E ci credo...non m' immagino una scultura romana rappresentata dal corpo di Coleman (niente razzismo eh, sono nero anche io!) misure pazzesche, pancia "in fuori", girovita di 100cm, gambe enormi ( però non sproporzionate quanto quelle di Jay ) e così via...quando uno li vede pensa più a come si imbottiscono e quanto altro li resterà da vivere piuttosto che quanto si sono allenati e quanti sacrifici hanno fatto per arrivare lì. Il bodybuilding non esiste più...basta dire che l' unico bodybuilder del decennio che realmente stimo è Victor Richards, è non per il suo fisico! (apparte che è un freak e pesava 90kg a 15 anni al massimo della definizione, ci sono pure le foto)
Speriamo cambi qualcosa, ma è impossibile...
Ma al di là del fattore legato all'ignoranza/ingenuità, quando uno vedeva il bber famoso degli anni che furono rimaneva comunque impressionato positivamente mentre ora lo rimane negativamente.

Per non parlare poi dell'uso spropositato del mallo e dell'olio durante le gare, uno su due pare un pagliaccio. Soprattutto nelle competizioni di secondo piano dove non hanno il truccatore professionista che si occupa di trucco e parrucco.

Vecchio
  (#2)
ToneBX ToneBX Non in Linea
Rookie

Predefinito 21-06-2012, 12:01 PM

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Ma al di là del fattore legato all'ignoranza/ingenuità, quando uno vedeva il bber famoso degli anni che furono rimaneva comunque impressionato positivamente mentre ora lo rimane negativamente.

Per non parlare poi dell'uso spropositato del mallo e dell'olio durante le gare, uno su due pare un pagliaccio. Soprattutto nelle competizioni di secondo piano dove non hanno il truccatore professionista che si occupa di trucco e parrucco.
Si infatti, non credo che se ora gareggiassero Arnold, Nubret e altri con fisici simili, qualcuno chiederebbe consigli per non diventare come loro!
E' verissimo il fatto del trucco, e sembrano veramente dei pagliacci non solo per questo, basta vederli camminare e posare...
Ahahahah Orange non credo sia lo stomaco o il fegato o qualche altro organo interno almeno spero
Mi sa che è proprio la forma del suo addome, non tutti hanno addominali simmetrici o con le inserzioni complete, uno di questi era Boier Coe, se si scrive così!
Vecchio
  (#3)
ToneBX ToneBX Non in Linea
Rookie

Predefinito 21-06-2012, 12:17 PM

Quote:

Si infatti, non credo che se ora gareggiassero Arnold, Nubret e altri con fisici simili, qualcuno chiederebbe consigli per non diventare come loro!
E' verissimo il fatto del trucco, e sembrano veramente dei pagliacci non solo per questo, basta vederli camminare e posare...
Ahahahah Orange non credo sia lo stomaco o il fegato o qualche altro organo interno almeno spero
Mi sa che è proprio la forma del suo addome, non tutti hanno addominali simmetrici o con le inserzioni complete, uno di questi era Boier Coe, se si scrive così!
Vecchio
  (#4)
bil bil Non in Linea
One of Us

Predefinito 21-06-2012, 03:49 PM

Quote:
Anche nelle competizioni di prim'ordine...

Vecchio
  (#5)
Ubus Ubus Non in Linea
Rookie

Predefinito 22-06-2012, 03:45 PM

Quote:
Ma dopo si, è solo un mio parere, non credo che se uno ha una panza simile sia degno del titolo di Mr. Olympia. Non dico che abbia sbagliato lui, dico che è il BB ad avere sbagliato strada, i giudici che decretano i vincitori, tutto il business che c'è dietro, ecc. Premiando queste masse abnormi si sta fomentando indirettamente l'uso smodato di bombe che hanno effetti collaterali estetici decisamente poco belli.
Se posso dire la mia da neofita del forum (ma non della ghisa!) condivido in pieno l'opinione di growl. Siamo arrivati al parossismo, all'isolamento culturale e mediatico del bb, in altre parole alla sua imminente implosione.
E' una triste constatazione pensare che questa nobile disciplina poteva essere "gestita" in ben altro modo e invece è finita nelle mani di un manipolo di affaristi senza scrupoli. Non credo che i fratelli Weider in tutto questo delirio siano esenti da responsabilità.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione