FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   Voglio salire sul palco....cerco aiuto... (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/20460-voglio-salire-sul-palco-cerco-aiuto.html)

menphisdaemon 30-03-2012 10:42 AM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 342446)
Secondo me sei strutturalmente portato. Ma sei gonfio! Bisogna vedere alla fin fine che cosa ti resta...

Il mio consiglio è quello di iniziare sin d'ora una definizione e a correre!! ;)

Giusta valutazione Call: muscolatura molto acerba, molta acqua addosso.

Qui ce ne vuole molto per spellarsi ed il rischio è di mangiarsi fuori quello che si ha.

Call 30-03-2012 06:03 PM

Quote:

Originariamente inviato da menphisdaemon (Scrivi 345626)
Giusta valutazione Call: muscolatura molto acerba, molta acqua addosso.

Qui ce ne vuole molto per spellarsi ed il rischio è di mangiarsi fuori quello che si ha.

Sarà la prima volta che mi dai ragione, che t'è successo? :D

Secondo me ai niubbi bisognerebbe inculcare che per avvicianrsi alle gare il problema non è crescere muscolarmente, ma definirsi: la vera preparazione è quella e la differenza spesso te la fa un buon preparatore.

menphisdaemon 30-03-2012 06:07 PM

RI-concordo (sarà che sto invecchiando?! :D)

Il primo tiraggio è sempre il più duro perchè da il metro della situazione: ho visto gente che pensava di essere grossetta squagliarsi. Se uno cerca un approccio morbido non si deve squartare al primo tiraggio altrimenti diventa un biafra...soprattutto se la muscolatura è acerba.

Call 30-03-2012 06:10 PM

Quote:

Originariamente inviato da menphisdaemon (Scrivi 345710)
RI-concordo (sarà che sto invecchiando?! :D)

Il primo tiraggio è sempre il più duro perchè da il metro della situazione: ho visto gente che pensava di essere grossetta squagliarsi. Se uno cerca un approccio morbido non si deve squartare al primo tiraggio altrimenti diventa un biafra...soprattutto se la muscolatura è acerba.

sarà per questo che la maggioranza dei BBer (anche PRO) primeggia o raggiunge la miglior condizione dopo i 30?

menphisdaemon 30-03-2012 06:17 PM

Ma li il discorso è più complesso. Per prenderla moooolto alla larga direi durezza muscolare e striature che si fanno negli anni.

Ti porto un esempio: guarda un Centopani com'è salito all'arnold...grossissimo, ma gli mancava il tiraggio e l'impressività dei pro più navigati. E parliamo di uno che per me ha tutte le carte in regola per vincerlo in futuro...

Io, guardando le foto di questo ragazzo, vedo un fisico che non è pronto per gareggiare a meno di non essere disposti a sacrificare molto di ciò che è stato ottenuto.

ilsecco 30-03-2012 06:17 PM

Quote:

Originariamente inviato da menphisdaemon (Scrivi 345626)
Giusta valutazione Call: muscolatura molto acerba, molta acqua addosso.

Qui ce ne vuole molto per spellarsi ed il rischio è di mangiarsi fuori quello che si ha.

ero sotto crea e glicerolo :D

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 345709)
Sarà la prima volta che mi dai ragione, che t'è successo? :D

Secondo me ai niubbi bisognerebbe inculcare che per avvicianrsi alle gare il problema non è crescere muscolarmente, ma definirsi: la vera preparazione è quella e la differenza spesso te la fa un buon preparatore.

mi starai mica dando del niubbo?! :eek:

Quote:

Originariamente inviato da menphisdaemon (Scrivi 345710)
RI-concordo (sarà che sto invecchiando?! :D)

Il primo tiraggio è sempre il più duro perchè da il metro della situazione: ho visto gente che pensava di essere grossetta squagliarsi. Se uno cerca un approccio morbido non si deve squartare al primo tiraggio altrimenti diventa un biafra...soprattutto se la muscolatura è acerba.

sto cercando di arrivare dove posso senza distruggere niente, è ovvio che non posso pretendere chissà che....per ora ho tolto un bel pò di acqua, posterò delle foto fra qualche mese ;)

ilsecco 30-03-2012 06:20 PM

Quote:

Originariamente inviato da menphisdaemon (Scrivi 345712)

Io, guardando le foto di questo ragazzo, vedo un fisico che non è pronto per gareggiare a meno di non essere disposti a sacrificare molto di ciò che è stato ottenuto.

dubito sarò mai pronto a gareggiare.....non sono portato, ne farò uso di diuretici e lipolitici, dunque non sarà possibile per me raggiungere un tiraggio degno di questo nome...

ma chi me lo leva a me dalla testa questo sogno?!

menphisdaemon 30-03-2012 06:36 PM

e fai bene a crederci....è l'unica maniera di migliorarsi...a prescindere dal palco!!! :)

Call 30-03-2012 06:37 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilsecco (Scrivi 345713)
ero sotto crea e glicerolo :D



mi starai mica dando del niubbo?! :eek:



sto cercando di arrivare dove posso senza distruggere niente, è ovvio che non posso pretendere chissà che....per ora ho tolto un bel pò di acqua, posterò delle foto fra qualche mese ;)

anche io sono nuibbo: non son mai salito su un palco.
Quando ho avuto l'idea di volerci provare seriamente, sapendo che si sarebbe comunque trattato di un "investimento" di anni, mi son tirato indietro: troppi sacrifici per me.

Tempo dopo ho avuto anche coscienza di non essere strutturalmente portato per gli sport di potenza e BBing in particolare: sono ginoide, pelle spessa e bruttissima tendenza ad accumulare liquidi e grasso, ossa fini. Avrei dovuto fare il triplo del lavoro di uno portato...

Non so da quando ti alleni, ma solitamente chi sale sul palco normalmente lo fa dopo un "bel pò" di tempo, e non parlo di anni, ma lustri di allenamento.

ilsecco 30-03-2012 06:55 PM

Quote:

Originariamente inviato da menphisdaemon (Scrivi 345717)
e fai bene a crederci....è l'unica maniera di migliorarsi...a prescindere dal palco!!! :)

appunto, male che mi vada sarò comunque migliore di ora :D

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 345718)
anche io sono nuibbo: non son mai salito su un palco.
Quando ho avuto l'idea di volerci provare seriamente, sapendo che si sarebbe comunque trattato di un "investimento" di anni, mi son tirato indietro: troppi sacrifici per me.

Tempo dopo ho avuto anche coscienza di non essere strutturalmente portato per gli sport di potenza e BBing in particolare: sono ginoide, pelle spessa e bruttissima tendenza ad accumulare liquidi e grasso, ossa fini. Avrei dovuto fare il triplo del lavoro di uno portato...

Non so da quando ti alleni, ma solitamente chi sale sul palco normalmente lo fa dopo un "bel pò" di tempo, e non parlo di anni, ma lustri di allenamento.

scherzavo eh :p

in ogni caso mi alleno da 8 anni, ma solo da 1 ho ricominciato seriamente, è l'anno in cui sono cambiato...io sto messo peggio di te, sono un ectomorfo che non accumula nulla, nemmeno muscolo...

in ogni caso mi sono prefissato il vero palco tra circa 3-4 anni, naturalmente se miglioro a partire da adesso...

grazie mille per i commeni ragà ;)

Call 30-03-2012 07:09 PM

Quote:

Originariamente inviato da ilsecco (Scrivi 345719)
appunto, male che mi vada sarò comunque migliore di ora :D



scherzavo eh :p

in ogni caso mi alleno da 8 anni, ma solo da 1 ho ricominciato seriamente, è l'anno in cui sono cambiato...io sto messo peggio di te, sono un ectomorfo che non accumula nulla, nemmeno muscolo...

in ogni caso mi sono prefissato il vero palco tra circa 3-4 anni, naturalmente se miglioro a partire da adesso...

grazie mille per i commeni ragà ;)

questi discorsi li ho letti mille volte da mille persone: per me hai iniziato solo un anno fà, anzianità di 1 anno. Fine del discorso.

Ovviamente se la motivazione è tanta tra 3-4 anni sicuramente sei ancora meglio.

E temo che menphis mi darà ulteriore ragione solo perchè sto dicendo un mucchio di banalità...:D

Call 30-03-2012 07:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da menphisdaemon (Scrivi 345712)
Ma li il discorso è più complesso. Per prenderla moooolto alla larga direi durezza muscolare e striature che si fanno negli anni.

Ti porto un esempio: guarda un Centopani com'è salito all'arnold...grossissimo, ma gli mancava il tiraggio e l'impressività dei pro più navigati. E parliamo di uno che per me ha tutte le carte in regola per vincerlo in futuro...

Io, guardando le foto di questo ragazzo, vedo un fisico che non è pronto per gareggiare a meno di non essere disposti a sacrificare molto di ciò che è stato ottenuto.

Su centopani son d'accordo: forse gli manca anche qualcosa a livello di schiena (la trovo un pò "piatta"), a parte che trovo il petto un pò troppi "piccolo" o "piatto" rispetto ai deltoidi, sembra "disegnato" o "incassato". Poi carte in regola le avrebbe, ma non gareggia mica da solo...

:D

ilsecco 30-03-2012 09:18 PM

Quote:

Originariamente inviato da Call (Scrivi 345720)
questi discorsi li ho letti mille volte da mille persone: per me hai iniziato solo un anno fà, anzianità di 1 anno. Fine del discorso.

Ovviamente se la motivazione è tanta tra 3-4 anni sicuramente sei ancora meglio.

E temo che menphis mi darà ulteriore ragione solo perchè sto dicendo un mucchio di banalità...:D

bhe non è proprio la stessa cosa....
8 anni di allenamento ti insegnano tantissimo, maturi muscolarmente, a livello psichico, impari i movimenti, costruisci una connessione mente-muscolo...

sia chiaro che non fanno a livello muscolare nulla se sono incostanti, se sono fatti male, come ho fatto io....ma sono quanto meno una base....se non avessi avuto questo trascorso di sicuro in 1 anno non sarei come sono ora, e su questo penso ne converrai anche te.....

in ogni caso ho capito cosa volevi dire: 8, 10, 20 anni che siano non fanno curriculum se non sono fatti come si deve, su questo non ci piove...

assodato questo, si, mi alleno da 1 anno e 2 mesi :D


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:06 AM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013