![]()  | 
![]()  | 

| 	

|||||||
| Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa. 
 Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding  | 

![]()  | 

| 
		 | 

LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione | 
| 
	 | 
| 

(#1)

| 

|
| 

Banned 

| 

Prima volta con stacchi e panca!come no? la verità risiede soltanto in un luogo? quello che faccio io è solo prendere più informazioni possibili da quelle che sono le mie uniche armi formative: forum e articoli, e da li cercare di imparare a farmi una idea MIA, rielaborando e apprendendo più metodi e spunti. Poi scusatemi se portando qua altre idee ho offeso la vostra sensibilità.... non è di certo il mio obbiettivo, dato che vi leggo con interesse e passione e vi ammiro tutti per quello che fate! Scusate ancora se non ho le idee chiare e se non so ancora autogestirmi nel campo dell'allenamento, ma non penso che si nasca sapendo gia tutto..... e penso altresì che si muoia ancora allievi..... in ogni modo spero mi comprendiate!  | 
| 

| 

| 
| 

(#2)

| 

|
| 

All the Truth Member 

| 

L'approccio teorico può andar bene. E' giusto sentire tutte le campane per farsi un'idea. Il problema è che quando passi ai fatti devi decidere quale ascoltare e lasciar perdere il resto. Nessuno ti dice che devi per forza seguire i consigli di questo forum, però se decidi di farti seguire qui non devi continuare vie parallele altrove. Altrimenti crei una confusione unica, sia per te sia per gli utenti che si confrontano con te.  | 
| 

| 

| 
| 

(#3)

| 

||
| 

All the Truth Member 

| 

Quote: 

Non è un accusa ma una constatazione  | 
|
| 

| 

| 
| 

(#4)

| 

||
| 

All the Truth Member 

| 

Quote: 

Io sono un allenatore. Ho sviluppato un metodo per allenare i principianti. Insegno loro a fare certi esercizi, in un certo modo, do' loro un programma preciso, con degli incrementi di peso di settimana in settimana, e so che se seguono il mio programma fedelmente, dopo tre mesi i loro risultati spaziano in un certo range. Diciamo che se fanno come dico io, in tre mesi arrivano a squattare il loro peso corporeo, e qualcuno arriva oltre. Chiaro che non e' l'unico metodo, ma e' il mio, lo uso da parecchio tempo, so che risultati puo' dare. Un giorno arriva un nuovo allievo. Gli spiego come fare squat, gli do' il programma. Dopo un mese, scopro che invece di fare come gli ho detto, ha modificato il programma in base a delle idee che gli ha dato un amico. Nulla di male. Il problema e' che a questo punto io a questo allievo non posso piu' garantire alcun risultato. Perche' non sta piu' seguendo il mio programma. Ne sta seguendo un altro, diverso; non ho alcun modo di valutarne l'efficacia e di prevedere i risultati, perche' non ho alcuna esperienza di questo programma ibrido. C'e' di piu': questo allievo non puo' piu' chiedermi nulla. Non ho piu' elementi per sapere se e' piu' avanti o piu' indietro della solita tabella di marcia. Sta facendo qualcosa che io non modo di controllare, per la quale non ho alcuna casistica a cui fare riferimento. Dopo tre mesi questo allievo magari squatta due volte il proprio BW, ma potrebbe anche essere ben piu' indietro. In ogni caso, io su quell'allievo, e sui suoi risultati, non ho piu' controllo. E poiche' non ha fatto come gli ho detto, non vedo perche' dovrei perdere tempo a cercare di capire come mai i suoi risultati sono diversi dal solito. Magari l'amico che ha suggerito i cambiamenti avra' delle idee, ma a me non interessa piu'. Ho da seguire gli altri allievi, quelli che hanno fatto come avevo detto. Non sto facendo vendetta; sto solo ammettendo che questo allievo e' uscito dal campo delle mie competenze, e' uscito dalla mia casistica, e non sono proprio in grado di dargli consigli. E con questo spero che la cosa sia chiara. Buona giornata.  | 
|
| 

| 

|