Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-02-2012, 02:21 PM


certo.,..... capisco benissimo quello che tu dici....la mia intenzione era soltanto chiedere la vostra idea su questo modo!
comunque hai ragione.... terrò più pulita la cosa

e forse è meglio un diario!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#62)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-02-2012, 02:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da ilguista Visualizza Messaggio
come no? la verità risiede soltanto in un luogo?
<eccetera>
Vediamo di fare un esperimento ipotetico.
Io sono un allenatore. Ho sviluppato un metodo per allenare i principianti. Insegno loro a fare certi esercizi, in un certo modo, do' loro un programma preciso, con degli incrementi di peso di settimana in settimana, e so che se seguono il mio programma fedelmente, dopo tre mesi i loro risultati spaziano in un certo range. Diciamo che se fanno come dico io, in tre mesi arrivano a squattare il loro peso corporeo, e qualcuno arriva oltre.
Chiaro che non e' l'unico metodo, ma e' il mio, lo uso da parecchio tempo, so che risultati puo' dare.

Un giorno arriva un nuovo allievo. Gli spiego come fare squat, gli do' il programma. Dopo un mese, scopro che invece di fare come gli ho detto, ha modificato il programma in base a delle idee che gli ha dato un amico.

Nulla di male. Il problema e' che a questo punto io a questo allievo non posso piu' garantire alcun risultato. Perche' non sta piu' seguendo il mio programma. Ne sta seguendo un altro, diverso; non ho alcun modo di valutarne l'efficacia e di prevedere i risultati, perche' non ho alcuna esperienza di questo programma ibrido.

C'e' di piu': questo allievo non puo' piu' chiedermi nulla. Non ho piu' elementi per sapere se e' piu' avanti o piu' indietro della solita tabella di marcia. Sta facendo qualcosa che io non modo di controllare, per la quale non ho alcuna casistica a cui fare riferimento.

Dopo tre mesi questo allievo magari squatta due volte il proprio BW, ma potrebbe anche essere ben piu' indietro. In ogni caso, io su quell'allievo, e sui suoi risultati, non ho piu' controllo.
E poiche' non ha fatto come gli ho detto, non vedo perche' dovrei perdere tempo a cercare di capire come mai i suoi risultati sono diversi dal solito.

Magari l'amico che ha suggerito i cambiamenti avra' delle idee, ma a me non interessa piu'. Ho da seguire gli altri allievi, quelli che hanno fatto come avevo detto.

Non sto facendo vendetta; sto solo ammettendo che questo allievo e' uscito dal campo delle mie competenze, e' uscito dalla mia casistica, e non sono proprio in grado di dargli consigli.

E con questo spero che la cosa sia chiara.


Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#63)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-02-2012, 02:49 PM


capisco perfettamente, ma scusami eh.... voi non mi avete fornito un metodo di allenamento...! vi ho solo chiesto di darmi dei consigli sulle mie esecuzioni!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#64)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-02-2012, 02:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da ilguista Visualizza Messaggio
voi non mi avete fornito un metodo di allenamento...!
e questo cos'e' ?

>> Sei agli inizi allenati e non pensare a nulla, è inutile pensare al 5*5 all'80% e via discorrendo ,

Mi pare che non ci sia da aggiungere altro.

Buona giornata.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#65)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-02-2012, 02:58 PM


da quando in qua ci si allena senza pensare a niente????

scusate forse sono troppo ignorante!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#66)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 13-02-2012, 06:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
L'approccio teorico può andar bene. E' giusto sentire tutte le campane per farsi un'idea.

Il problema è che quando passi ai fatti devi decidere quale ascoltare e lasciar perdere il resto.

Nessuno ti dice che devi per forza seguire i consigli di questo forum, però se decidi di farti seguire qui non devi continuare vie parallele altrove.
Altrimenti crei una confusione unica, sia per te sia per gli utenti che si confrontano con te.
anche perchè resta difficile in questo modo seguirlo, dato che magari quì gli si consiglia una cosa, poi magari ne fa un'altra consigliata altrove.

Non è un accusa ma una constatazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#67)
gianni1879 gianni1879 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,357
Data registrazione: Dec 2006
Età: 44
Predefinito 13-02-2012, 06:29 PM


Quote:
Originariamente inviato da ilguista Visualizza Messaggio
da quando in qua ci si allena senza pensare a niente????

scusate forse sono troppo ignorante!
tu pensa ad una bella donna quando ti alleni


penso non è il momento di pensare a troppe cose adesso, visto che stai appena partendo, non è il caso di scervellarsi con sistemi allenamento etc. che avverrà magari molto più in là. Adesso impara la tecnica, segui bene gli esercizi, mangia bene e spingi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#68)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 13-02-2012, 08:04 PM


Mi sono accorto solo dopo che avevi cross-postato su FU e BBhomepage ma ho deciso di non intervenire perchè mi sembrava di fare pasticci,
inoltre avevamo intavolato una discussione fatta di confronto reciproco e consigli (anche con la preziosa partecipazione di Perdji) e ho confidato nella tua buona fede.
capisco la tua insicurezza ma se hai una malattia X e il tuo medico ti consiglia una terapia Y non puoi chiedere contemporaneamente ad altri medici o alla vicina di casa, come capita spesso, che ti daranno ipoteticamente delle terapie differenti e pensare di venirne a capo perchè non hai le basi teoriche (e pratiche) sufficienti per farlo e d'altronde non è neanche corretto eticamente.

dopo tante parole e 3 pagine di discussione eravamo arrivati ad un compromesso (tra quello che proponevi tu, pur non avendo esperienza nel campo) e ciò che proponevo io, che mi sono messo in gioco cercando di accordare con te un allenamento

A
PANCA 7-10x5rip
STACCO 7-10x5rip
piegamenti sulle braccia 4xmax
scrollate 3x8-12rip

B
GOBLET SQUAT 7-10x5rip
PANCA 7-10x5rip
rematore con manubri su panca 4-5x8-12rip
curl 3x8-12rip


come ho cross-detto su bbhomepage, nulla vieta di non fidarsi di qualcuno ma la trasparenza è un requisito fondamentale, viceversa stai assumendo un atteggiamento immaturo

un conto è chiedere "come si effettua la respirazione nella panca" o "cosa ne pensate di questa tecnica di allenamento"
un'altra cosa è chiedere di essere seguito nella strutturazione di un programma che evidentemente richiede una logica UNITARIA e l'intervento di una sola testa, non di tante teste che peraltro NON COMUNICANO tra loro, il risultato non può che essere una gran confusione.

l'errore comunque è mio, che scrivo sui forum ormai da un pò di tempo e avrei dovuto chiederti se avevi intenzione di farmi perdere tempo cambiando idea ogni giorno, non sono inca++ato con te, ci tengo a dirlo, ma capisci bene che così non caviamo un ragno da un buco, no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#69)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-02-2012, 08:46 PM


ecco lo ribadisco qui.... come mi avete detto infatti ho fatto solo confusione qui e anche sull'altro forum.... e anche io non ci ho ricavatoniente e sono più confuso di prima...non so come muovermi, quante serie fare, quante ripetizioni..... per fortuna la tecnica un pò la sto imparando!

scusatemi ancora!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#70)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-02-2012, 08:48 PM


facciamo che apro un diario e metto li come mi alleno per ora.... potete pure eliminare questa discussione!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#71)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 13-02-2012, 09:17 PM


eliminare le discussioni è sbagliato, al limite se è inutile la si può chiudere.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#72)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 13-02-2012, 09:21 PM


ok....non mi sembra il caso allora..... so solo che ho tanta confusione in testa ora come ora
Rispondi Citando
Vecchio
  (#73)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 14-02-2012, 08:32 AM


Tutta colpa mia.....scusatemi ancora!
Farò meglio il principiante!

Ultima Modifica di ilguista : 14-02-2012 08:55 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#74)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 15-02-2012, 02:32 PM


resetto tutto.... questa settimana mi faccio un bel pò di stretching.... e dalla prossima settimana riparto più semplice! (come ho scritto su bb)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#75)
ilguista ilguista Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 682
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 16-02-2012, 11:47 AM


potete chiudere questa discussione! la continuo solo su bb!
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0