Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 232
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito Dip/parallele - 15-01-2012, 01:41 PM

Dip/parallele


Ciao ragazzi , questo esercizio mi piace tantissimo ma i giorni dopo ho doms forti ai deltoidi anteriori e soprattutto nella zona centrale e laterale della schiena. ho come l'impressione che le dip sforzino troppo i rotatori. mi dispiacerebbe lasciare questo esercizio , ma è l'unico di tutti i multiarticolari che mi da parecchio fastidio alle spalle e alla schiena.
Non capisco se questi doms sono dovuti da una esecuzione sbagliata , o pure son propio cosi.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Andrew Andrew Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,127
Data registrazione: Aug 2010
Predefinito 15-01-2012, 02:12 PM


Questo esercizio mette sotto stress l'articolazione della spalla in maniera notevole. Se vedi che ti crea problemi lascialo perdere. E' un ottimo esercizio sicuramente, ma se lo sostituisci non preoccuparti che non muore nessuno. Meglio avere le spalle sane e continuare ad allenarsi che trovarsi rotto e doversi fermare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 232
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 15-01-2012, 02:18 PM


Andrew secondo te con quale altro esercizio simile potrei sostituirlo? panca stretta?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 15-01-2012, 03:00 PM


Quote:
Originariamente inviato da Luk4 Visualizza Messaggio
Ciao ragazzi , questo esercizio mi piace tantissimo ma i giorni dopo ho doms forti ai deltoidi anteriori e soprattutto nella zona centrale e laterale della schiena.
Secondo me i doms che senti sono del tutto normali visto che è uno dei pochi esercizi che coinvolge i fasci inferiori dei trapezi (che assieme ai g.dorsali sono gli indolenzimenti che senti nella schiena), il deltoide anteriore si allunga più o meno a seconda della profondità che raggiungi.

Se la tua esecuzione è corretta potresti limitare i doms con una maggiore frequenza dell'esercizio adattando il volume e l'intensità.

Ti segnalo un commento che ho scritto al riguardo un paio di anni fa:
Dip alle parallele


Questo articolo lo hai letto?

DCSS Training - Nessuno fa più le parallele...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 15-01-2012, 03:13 PM


Ma scendi molto con le dip? Perchè spesso i problemi arrivano quando si scende troppo. Se non lo fai prova ad allenarti fermandoti al massimo quando hai il gomito a 90°
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Luk4 Luk4 Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 232
Data registrazione: Apr 2011
Predefinito 15-01-2012, 03:37 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Secondo me i doms che senti sono del tutto normali visto che è uno dei pochi esercizi che coinvolge i fasci inferiori dei trapezi (che assieme ai g.dorsali sono gli indolenzimenti che senti nella schiena), il deltoide anteriore si allunga più o meno a seconda della profondità che raggiungi.

Se la tua esecuzione è corretta potresti limitare i doms con una maggiore frequenza dell'esercizio adattando il volume e l'intensità.

Ti segnalo un commento che ho scritto al riguardo un paio di anni fa:
Dip alle parallele


Questo articolo lo hai letto?

DCSS Training - Nessuno fa più le parallele...
Ciao milo , avevo già letto sia l'articolo che il tuo commento , e propio pochi giorni fa' ho provato a mettere in pratica quello che avevate scritto. il risultato è stato uguale.
sento come se il deltoide anteriore lo avessi lavorato a cedimento , cosa che invece non è accaduta.

ho provato a inclinarmi di più in avanti , ma mi viene difficile mettere le gambe più indietro , ma sopratutto non riesco a mantenere l'adduzione bassa delle scapole.. mi finiscono in alto sui trapezi.


@ liborio : si liborio scendo leggermente sotto i 90° del gomito..ma non è che sia profondissimo....ma a pena a pena sotto.

Ultima Modifica di Luk4 : 15-01-2012 03:52 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
sOmOja sOmOja Non in Linea
Power Doctor -[]-----[]-
 
Messaggi: 2,840
Data registrazione: Jun 2005
Età: 40
Predefinito 15-01-2012, 03:44 PM


bisognerebbe vederti per darti delle indicazioni sull'esecuzione
quello che avverti come un lavoro del gran dorsale potrebbe in realtà essere riferibile al dentato anteriore (che abduce e muove lateralmente la scapola).

l'esercizio che meglio sostituisce le dips sono le flessioni, che consentono (seppur con un'angolazione differente del tronco) la stessa mobilità della scapola
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0