Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito Quanto è grave?! mooooooolto direi - 04-01-2012, 11:10 AM

Quanto è grave?! mooooooolto direi


Quanto è grave non riuscire a sostenere un carico di 25 kg per 12 ripetizione allo shoulder press?

Col braccio sx lo riuscirei a tenere ma la spalla destra mi cede cazzo, mi cede!!!!!

l'esercizio sarebbe cosi composto

Shoulder press 12\9\6\3 carico: 25\30\30\35 riposo: 1'30

La primissima volta che lo feci i carichi erano cosi ripartiti: 15\20\20\25 e riuscivo anche se comunque la spalla dx è sempre stata molto meno prestante della sx soprattutto verso la fine dell'esercizio

Faccio cag*re, sicuramente sono predisposto a fare serie e ripetizioni con sollevamento piume!!

Mannaggia, dove potrò mai arrivare se ho prestanza fisica di un bambino di 2 anni!?!?!


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 04-01-2012, 11:23 AM


Se sono i primi pesi che fai penso che sia proprio normale non alzare subito quintali...
Con calma, pazienza e perseveranza vedrai che salirai anche con i carichi!
Intanto utilizza il massimo peso per fare le serie/ripetizioni in maniera corretta e man mano incrementi i Kg in base alla tua sicurezza d'esecuzione!

Non ti abbattere o pangere addosso perchè non serve completamente a nulla POMPA e da il meglio di te stesso

Se non sbaglio anche Shevuzzo è ginoide, ma guarda che super risultati ha ottenuto!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 04-01-2012, 11:25 AM


Non ti credere io da quando mi sono infortunato agli extrarotatori, sebbene prima facessi di massimale 120-125 kg, sono peggiorato drasticamente e ad oggi non riesco più a fare 5 ripetizioni con 95kg roba che prima le facevo quasi ridendo. Il problema può derivare da tante cose nel mio caso sto lavorando molto anche con esercizi funzionali sulle scapole e devo dire che piano piano qualcosa si smuove. Ad ogni modo io ti consiglierei prima di tutto di abbandonare la shoulder press perchè essendo un movimento guidato non è detto che sia naturale, a maggior ragione se hai problemi alla spalla io mi muoverei solo con esercizi a pesi liberi quindi in questo caso military press, manubri sopra la testa ecc, e proverei ad inserire qualche esercizio funzionale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 04-01-2012, 06:09 PM


Capisco ragazzi ma anche qui al momento sono in mano al personal trainer che tra l'altro per la prossima settimana mi farà avere la nuova scheda d'allenamento

Forse in effetti è inutile che tiro su kg se il "fisico" mi dice no, meglio stare nel massimale che mi permetta di fare l'esercizio correttamente con tutto il corpo.
Io sono agli inizi, se guardate il mio diario dalle foto potete ben capire da che punto parto, ho 30 anni, sono super "secco" e dove sono grosso (parte sotto) è solo massa grassa con pochissimo muscolo, forse come mi ha detto il pt in primis devo raggiungere un buon tenore muscolare per poi aggredire con più cattiveria, come la trovate questa frase? valida o cagata?E' giusto non buttarmi a fare panca, squat, stacchi, etc..fin da subito?

Se dovessi postare delle foto coi muscoli contratti riuscireste a darmi alcuni vostri pareri empirici sulla mia situazione?

Diverse curiosità: secondo voi quanto dispendio calorico deve tenere conto una persona mentre stila il proprio fabbisogno tenendo in considerazione 3 allenamenti in palestra settimanali (con esempio di scheda segnalata nel mio diario per valutare lo sforzo fisico) + 2 ore di mountain bike a fine settimana ad una velocità media di 25 km\h?

Ultima Modifica di Rocker : 04-01-2012 06:21 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 04-01-2012, 09:09 PM


Asp essere alle prime armi non significa non dover fare panca, squat ecc.. Anzi a maggior ragione non è che puoi DEVI farli, panca,squat,stacchi,trazioni, rematore sono la base da cui partire solo facendo questi migliorerai. Lo squat e gli stacchi in particolare creano una situazione ormonale favorevole alla crescita muscolare e della forza fidati fattelo dire a un povero cristo che ha cominciato che pesava 49 kg
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 04-01-2012, 09:43 PM


i deltoidi sono muscoli bastardi, appena li molli sono quelli che perdono prima la forza e che ti fanno soffrire quando ricominci ad allenarti dopo una pausa, questo perchè sono movimenti che difficilmente facciamo nella vita di ogni giorno... figuriamoci nel tuo caso che stai comimciando da poco tempo ad allenarti
quindi non ti preoccupare non è grave
scordati di massimali alzare i pesi paragonandoti ad altri ecc
vai per la tua strada - concentrati sull'esecuzione - devi sentire le ultime due tre ripetizioni che bruciano
martella martella martella
non ti fermare! ci vuole tempo
qeusto tipo di allenamenti non saranno appaganti per la questione del peso sollevato ma sono comunque mooolto efficaci
abbi pazienza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 04-01-2012, 10:34 PM


Adotterò i vostri consigli e inizierò a prepararmi oltre alla dieta la mia scheda di allenamento personale

Un'altra cosa: al di la della dieta come può un individuo decidere quali esercizi fare per snellire\tonificare gambe e glutei dall'ingrossarli e pomparli?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 05-01-2012, 10:21 AM


L'allenamento può aiutare ma l'80% è alimentazione e cardio se si vuole calare. Non c'è un esercizio che più di altri renda l'effetto che chiedi anche solo facendo bene squat e stacchi secondo me staresti bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 05-01-2012, 05:36 PM


ok capisco, grazie mille per la delucidazione
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Acid Angel Acid Angel Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 5,819
Data registrazione: Aug 2010
Età: 43
Invia un messaggio via Skype a Acid Angel
Predefinito 05-01-2012, 05:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da matalo Visualizza Messaggio
Asp essere alle prime armi non significa non dover fare panca, squat ecc.. (...) Lo squat e gli stacchi in particolare creano una situazione ormonale favorevole alla crescita muscolare e della forza fidati fattelo dire a un povero cristo che ha cominciato che pesava 49 kg
Aleeeee!!! :*:*:* Ti sto abbracciando virtualmente...

Quote:
Originariamente inviato da MAXBRINDISI Visualizza Messaggio
non ti preoccupare non è grave

vai per la tua strada - concentrati sull'esecuzione -

non ti fermare! ci vuole tempo

abbi pazienza
Rocker fidati di matalo e Max (PS bentornato nel forum max, da un po' eri assente, poi ho visto che hai riaggiornato il diario )...

Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 05-01-2012, 08:27 PM


Grazie acidella dolce (figura retorica di cui non ricordo il nome...) d'altronde qui posso capire rocker anch'io faccio parte del club dei ginoidi appena riesco a farmi una foto la posto con before e after nell'apposito thread
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 12-01-2012, 10:22 PM


Ragazzi, mi fido di voi e ogni volta mi date la carica per andare avanti, sto per fare il salto di qualità sia per quanto concerne l'alimentazione sia per il discorso degli allenamenti in palestra, poi nei prox giorni aggiornerò il mio diario
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 13-01-2012, 08:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Rocker Visualizza Messaggio
Ragazzi, mi fido di voi e ogni volta mi date la carica per andare avanti, sto per fare il salto di qualità sia per quanto concerne l'alimentazione sia per il discorso degli allenamenti in palestra, poi nei prox giorni aggiornerò il mio diario
bravo rocker così mi piaci, ti dedico questa frase di Confucio che ho letto oggi :
"Non importa, quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi!"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Rocker Rocker Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 597
Data registrazione: Sep 2011
Età: 42
Predefinito 14-01-2012, 10:44 PM


Mi sto commuovendo fratello!

Questo forum è davvero accogliente a dispetto di altri (senza far nomi), e ognuno si fa in 4 per poter aiutare o consigliare al meglio

Grazie mille, a tutti quanti
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0