Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
simone76 simone76 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 21
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito consiglio su full body - 03-01-2012, 04:29 PM

consiglio su full body


ciao ragazzi
nuovo del forum. cerco consiglio su questa routine organizzata su due allenamenti settimanali (lun/gio). mi alleno con i pesi da due anni. sono alto 1,82 e peso 88 chilogrammi (ectomorfo). nell' ultimo anno ho preso 10 chilogrammi (16 chili da quando ho cominciato). sono stato seguito da una nutrizionista ma l' allenamento lo faccio da solo a casa. ultimamente la crescita si è un pò fermata. esco ora da un ciclo di forza e vorrei concentrarmi nel prossimo mese sulla massa. pensavo di seguire questa full body aumentando progressivamente il volume per tre settimane e scaricare la quarta.

A
squat 4*8
panca piana 4*8
distensione manubri 4*8
curl bilancere 4*10
estensioni manubrio 4*10
abs 5*30

B
stacco 4*6
rematore 4*8
distensioni inclinata 4*8
curl manubri 5*10
panca stretta 5*10
abs 5*30

aerobica 2/3 week.

massimali stacco (120) / squat (110) / panca (90)
non ho mai provato ad andare oltre dato che non mi alleno con un compagno e non vorrei rischiare di restarci sotto
assunzione calorica 3000 calorie giornaliere (pulite, ho problemi ereditari di colesterolo). acqua 2/3 litri al giorno. non prendo integratori di alcun tipo.

ho sviluppato un fisico armonico ma non "possente". diciamo che l'impressione è di essere sempre "magro". sono carente sui pettorali alti e sui deltoidi/trapezi. mi sono trovato molto bene con le full body, meno con allenamenti split.

ringrazio anticipatamente per i consigli.
simone


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
MAXBRINDISI MAXBRINDISI Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 515
Data registrazione: Aug 2008
Località: Brindisi
Età: 43
Predefinito 03-01-2012, 08:20 PM


ciao e benvenuto
hai messo su 16 chili in due anni? senza neanche integratori e con due allenamenti a settimana? anche se sicuramente non saranno tutti muscoli avrai una genetica bestiale !!! quanti hanni hai? i tuoi obbiettivi quali sono? che alimentazione segui?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
simone76 simone76 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 21
Data registrazione: Jan 2012
Predefinito 03-01-2012, 10:27 PM


ciao!
giuro 16 chili (dal 2010) senza integrare. ho cominciato a seguire una dieta mirata a gennaio 2011 (pesavo 78 chili) e l'ultima pesata ero 88 (poco prima di natale).
fino a giugno ho mangiato più o meno così:
- colazione: latte, cereali, panino con prosciutto e frutta
- merenda: panino (affettato o tonno/salmone) e frutta
- pranzo: riso/pasta, carne/pesce, verdura
- merenda: panino (affettato o tonno/salmone) e frutta
- cena: pane, carne/pesce, verdura

ora ho eliminato solo il panino a colazione. quando mi alleno sostituisco il panino con un frullato con latte, frutta secca e frutta e dopo l' allenamento mangio 20 grammi di parmigiano. in genere mi alleno nel pomeriggio.

non ho sempre fatto solo due allenamenti anche tre a settimana ma per problemi familiari e lavorativi posso allenarmi solo dal lunedì al giovedì e due allenamenti erano troppo vicini (mi allenavo lun pomeriggio, merc mattina e giov sera..).

ho 35 anni e non mi sono posto un obiettivo particolare. diciamo che voglio vedere fino a che punto posso arrivare. in particolare ora vorrei aumentare il lavoro la dove mi vedo carente. sono cresciuto molto su gambe, schiena e braccia ma petto, deltoidi e trapezi scarseggiano.

aspetto consigli!
grazie
simone
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
scrfx scrfx Non in Linea
DIE HARD MODERATOR
 
Messaggi: 1,100
Data registrazione: May 2008
Località: Roma
Età: 46
Predefinito 11-01-2012, 06:06 PM


secondo me l'allenamento è povero,troppe distensioni e poche aperture,metti le croci, e allena sempre all'inizio addome e lombari.

potresti fare se voui rimanere nei 6 esercizi a sessione (addome a parte)

A
addome
squat
stacco gambe tese
panca piana
croci incl
Lat Machine
Lento

B
addome
Affondi
Calf
Rematore
Lat Inversa
Manubri panca incl.
Alzate Laterali
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0