Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 24-11-2011, 04:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Giampa91 Visualizza Messaggio
ciao ragazzi scusate ho un piccolo problema, facendo lo squat non iesco del tutto a poggiare i talloni, mi sento un po legato diciamo, come potrei risolvere il problema, magari con esercizi specifici?
Si può risolvere con le scarpe con un po' di tacco (non tacco 12 ), però prima per consigliarti sarebbe utile vedere un video del tuo squat...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Giampa91 Giampa91 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Nov 2011
Età: 33
Predefinito 24-11-2011, 06:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Comunque non ha fatto grandi modifiche, solo il Military progressione che potrebbe essere impegnativo (ma va bè se si rende conto che è troppo tirato non lo fa più progredire ma lo tiene di supporto) e alcuni complementari (però ad esempio la sostituzione delle trazioni alla sbarra con la lat potrebbero dipendere da un problema oggettivo).
Nel complesso il criterio base della scheda è mantenuto (ho visto fare ben di peggio ), l' unico rischio reale è che sià un po' impegantiva (nel qual caso correggerà il tiro strada facendo), ma secondo me all' inizio può andare bene.

@Giampa: è importante che tu apra un diario dove descrivi l' allenamento fatto giorno per giorno mettendo le tue impressioni (questo era facile, questo era difficile , con questo mi fa male la schiena etc) e soprattutto che tu metta più video possibile delle tue esecuzioni perchè all inizio ( io sono un principiante) è più importante l' esecuzione dell esercizio che la scheda.
ciao ragazzi scusate ho un piccolo problema, facendo lo squat non iesco del tutto a poggiare i talloni, mi sento un po legato diciamo, come potrei risolvere il problema, magari con esercizi specifici?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 24-11-2011, 08:58 PM


Quote:
Originariamente inviato da Giampa91 Visualizza Messaggio
ciao ragazzi scusate ho un piccolo problema, facendo lo squat non iesco del tutto a poggiare i talloni, mi sento un po legato diciamo, come potrei risolvere il problema, magari con esercizi specifici?
Se guardi un post sopra (post n° 16) vedi che qualcosa ti ho risposto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Giampa91 Giampa91 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Nov 2011
Età: 33
Predefinito 24-11-2011, 10:24 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Se guardi un post sopra (post n° 16) vedi che qualcosa ti ho risposto.
Ciao doc scusa non avevo visto la tua risp...
Si comunque e bastato aggiungere un po di peso leggermente...sto mettendo come prima cosa l esecuzione.
Per il resto vi volevo chiedere come posso suddividere la scheda in 5 allenamenti settimanali...so che per molti puo essere eccessivo ma mi sono messo in testa di riuscirci...ovviamente modificando la scheda correttamente...fattibile al obbiettivo senza andare in sovrallenamento diciamo...grazie in anticipo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 24-11-2011, 10:55 PM


Secondo me, in questo momento, aggiungere un ulteriore giorno di allenamento rischierebbe di essere troppo e basta. Non solo; è difficile consigliarti senza poter vedere le tue esecuzioni: se non sono ineccepibili (e difficilmente possono esserlo), aggiungere altre sessioni è come premere sull' acceleratore di un auto tenendo il freno a mano un po' tirato

Tieni presente che in una programmazione intelligente non sempre "di più" è "meglio"
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Giampa91 Giampa91 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Nov 2011
Età: 33
Predefinito 24-11-2011, 11:11 PM


io bensi volevo dividere l allenamento in 5 sessioni non aggiungere ulteriori esercizi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 25-11-2011, 09:58 AM


Quote:
Originariamente inviato da Giampa91 Visualizza Messaggio
io bensi volevo dividere l allenamento in 5 sessioni non aggiungere ulteriori esercizi
Forse si può anche (anche se mi sembra di diluirlo troppo), ma perchè? sono troppo lunghe le sessioni?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Giampa91 Giampa91 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Nov 2011
Età: 33
Predefinito 25-11-2011, 04:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Forse si può anche (anche se mi sembra di diluirlo troppo), ma perchè? sono troppo lunghe le sessioni?
Io rimango anche 2 ore in palestra tra riscaldamento contando che a fine workout faccio un quarto d ora max 20 min di corsa superò sempre un ora e mezza...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 25-11-2011, 05:42 PM


Avevo il dubbio perchè io ho fatto quello schema di allenamento ma non ci mettevo mai più di un ora e mezzo, ma ovviamente uno è diverso dall' altro e ha tempistiche diverse.

Allora hai 2 possibilità: o ti limiti a togliere qualche complementare in eccesso o li sposti in una giornata aggiuntiva di soli complementari
mettendo


Rematore
spinte al cavo basso
curl su inclinata
lat machine frontal
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Giampa91 Giampa91 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Nov 2011
Età: 33
Predefinito 25-11-2011, 08:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Avevo il dubbio perchè io ho fatto quello schema di allenamento ma non ci mettevo mai più di un ora e mezzo, ma ovviamente uno è diverso dall' altro e ha tempistiche diverse.

Allora hai 2 possibilità: o ti limiti a togliere qualche complementare in eccesso o li sposti in una giornata aggiuntiva di soli complementari
mettendo


Rematore
spinte al cavo basso
curl su inclinata
lat machine frontal
Allora io avevo pensato una cosa...
Semplicemente seguire la lo schema abc (lun, mer,ven) con gli esercizi multiarticolari (squat, stacco, panca) con alcuni complementari essenziali ( lat machine, lento avanti, dip parallele) seguite da crunch. Quindi una media di 3 o 4 esercizi a seduta. Mentre per il cd (mar, gio) altri complementari (curl bilancere, distensiomi presa stretta, curl su inclinata, french press, rematore in piedi, alzate laterali, facendo cardio 20 minuti. Cosi farei un ora di allenamento al giorno

Che dite?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 25-11-2011, 09:20 PM


Se lo preferisci va benissimo, io preferisco meno sessioni ma più lunghe, ma se tu ti trovo bene così è anche meglio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Giampa91 Giampa91 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Nov 2011
Età: 33
Predefinito 26-11-2011, 12:04 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Avevo il dubbio perchè io ho fatto quello schema di allenamento ma non ci mettevo mai più di un ora e mezzo, ma ovviamente uno è diverso dall' altro e ha tempistiche diverse.

Allora hai 2 possibilità: o ti limiti a togliere qualche complementare in eccesso o li sposti in una giornata aggiuntiva di soli complementari
mettendo


Rematore
spinte al cavo basso
curl su inclinata
lat machine frontal
Allora io avevo pensato una cosa...
Semplicemente seguire la lo schema abc (lun, mer,ven) con gli esercizi multiarticolari (squat, stacco, panca) con alcuni complementari essenziali ( lat machine, lento avanti, dip parallele) seguite da crunch. Quindi una media di 3 o 4 esercizi a seduta. Mentre per il cd (mar, gio) altri complementari (curl bilancere, distensiomi presa stretta, curl su inclinata, french press, rematore in piedi, alzate laterali, facendo cardio 20 minuti. Cosi farei un ora di allenamento al giorno

Che dite?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 26-11-2011, 12:40 PM


mi sembra che tu questa cosa l' abbia già scritta e che io ti abbia già risposto un post sopra...
Non ho capito il doppione???
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Giampa91 Giampa91 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 27
Data registrazione: Nov 2011
Età: 33
Predefinito 27-11-2011, 05:39 PM


si scusa il mio pc da problemi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
brutus brutus Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 14
Data registrazione: Feb 2012
Località: tra roma e provincia
Età: 45
Predefinito 01-02-2012, 09:39 AM


Bisognerebbe vedere come lo fai.. comunque prova ad abbassare un pö il punto di appoggio del bilanciere ed ad allargare un pö la posizione delle gambe.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0