Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
rabid rabid Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Aug 2011
Predefinito Richiesta consigli: dimagrire tanto e costruire un po' di muscoli - 27-08-2011, 07:03 PM

Richiesta consigli: dimagrire tanto e costruire un po' di muscoli


Ciao a tutti. Ho letto alcuni degli interventi cercando informazioni sui
motori e convinto dalla qualità di molti interventi ho deciso di postare per
chiedervi qualche consiglio.

La mia situazione

- Altezza: 1,85m
- Peso 100Kg (in diminuzione, vedi dieta)
- Età: 31 anni
- Lavoro: sedentario
- Obiettivo: perdere peso arrivando almeno fino a 90Kg e guadagnare un po' di
muscoli soprattutto sulle braccia dove sono stato sempre poco dotato.
- Salute: a parte l'essere in sovrappeso ho una glicemia un po' alta (110mg/dl a digiuno)

Allenamento

Ho sempre avuto difficoltà a trovare il tempo per allenarmi, finché qualche
mese fa non ho deciso di fare la cosa più semplice: correre. Da aprile da marzo
di quest'anno ho iniziato a correre ed attualmente mi sforzo di correre 3 volte
a settimana per un tempo che va dai 30 minuti minimo fino ai 60 massimo. Corro
lentamente (fra 6,5 e 7,5 Km/h) cercando di mantenermi nella fascia aerobica e di
lavorare per correre sempre più a lungo.

Dieta

Da aprile seguo il seguente regime alimentare cje mi ha fatto perdere circa
6Kg. C'è da considerare però che ci sono stati in mezzo 15gg di ferie in cui
non sono riuscito a seguirla in modo scrupoloso e sono ingrassato o non ho
perso peso.

- Mattino: 30g cereali special K + una tazza di latte parzialmente scremato
- Spuntino: 1 yogurt magro alla frutta oppure frutta fresca oppure 1 pacchetto
di crackers di riso
- Pranzo: Carne o pesce (circa 200g), oppure uova + verdure
- Spuntino: come il precedente
- Cena: come il pranzo

Tengo un giorno alla settimana libero per mangiare quello che voglio (anche
pasta o dolci) ma sempre in modo moderato.

Domande

Se non vi siete distrutti i maroni arrivati a questo punto ecco le domande:

- Avete qualche consiglio per la dieta? Dovrei aggiungere dei carboidrati? Togliere qualcosa?
- Vorrei guadagnare un po' di muscoli ma ho pochissimo tempo a disposizione.
Avrebbe senso creare due mini schede da alternare con solo un paio di
esercizi? Così potrei abbinare corsa e pesi.
- Avete qualche consiglio sull'uso di integratori alimentari per dimagrire? Ho
letto molto (anche sul forum) sui termogenici e mi son fatto l'idea che ci
sia molta fuffa pubblicitaria intorno. Per cominciare avrei pensato di
acquistare dell'EGCG da the verde e di tenermi lontano dai cocktail (tipo
quelli che si trovano da Vitaminstore per intenderci).

A parte le domande che ho fatto qualunque critica o consiglio è ben accetta.
Non ho obiettivi particolarmente ambiziosi ma finalmente credo di aver
ingranato e vorrei fare le cose al meglio.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 27-08-2011, 07:29 PM


Guadagnare muscolo cercando di perdere peso non è facile, già si può considerare un buon risultato non perdere muscolo durante la diminuzione del peso.

Per non perdere muscolo, o comunque guadagnarlo, l' unica strada sono i pesi.

Due mini schede di due esercizi l' una posso fartele, però mini schede non presuppone mini carichi, anzi, direi maxi carichi

Questa è la scheda:

Giorno 1
Squat
Trazioni alla sbarra con sovraccarico

Giorno 2
Stacco
Panca

Tieni presente che se pesi 100 kg devi ragionare nell ' ottica di poter disporre di più di 100 kg di ghisa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
rabid rabid Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Aug 2011
Predefinito 27-08-2011, 08:59 PM


Grazie milla per la risposta velocissima. Ti chiedo alcuni chiarimenti perché sono abbastanza ignorante.

Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Questa è la scheda:

Giorno 1
Squat
Trazioni alla sbarra con sovraccarico
  • Lo squat per me è un problema (scusa ho dimeticato di citarlo). Il fatto di essere sovrappeso mi ha portato ad avere un po' di fastidi alle ginocchia. Quando carico molto (es. basta una caminata impegnativa in montagna) dolorini poco rassicuranti. Dato che con leg press non ho di questi problemi posso sostituirlo (anche se da quel che ho capito è il re degli esercizi)?
  • Per quanto riguarda le trazioni... non riesco nemmeno a sollevarmi di 10cm! Peso troppo rispetto alla mia forza :-(. Esiste una alternativa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 27-08-2011, 09:16 PM


Mi sembrano ci siano veramente pochi carboidrati...
Se fossi in te magari metterei 70gr di pasta integrale o riso basmati a pranzo, aggiungerei un paio di cucchiai d'olio extravergine o della frutta secca negli spuntini...
Comunque Benvenuto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 27-08-2011, 09:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da rabid Visualizza Messaggio
Grazie milla per la risposta velocissima. Ti chiedo alcuni chiarimenti perché sono abbastanza ignorante.
  • Lo squat per me è un problema (scusa ho dimeticato di citarlo). Il fatto di essere sovrappeso mi ha portato ad avere un po' di fastidi alle ginocchia. Quando carico molto (es. basta una caminata impegnativa in montagna) dolorini poco rassicuranti. Dato che con leg press non ho di questi problemi posso sostituirlo (anche se da quel che ho capito è il re degli esercizi)?
  • Per quanto riguarda le trazioni... non riesco nemmeno a sollevarmi di 10cm! Peso troppo rispetto alla mia forza :-(. Esiste una alternativa?
Quì nessuno nasce "imparato" , quindi tranquillo, chiedi.
Una persona di buon senso cerca di imparare sempre dalle conoscenze degli altri nel forum, io imparo tutti i giorni e ho ancora tanto da imparare

Allora
1) Problema ginocchia:
- se c'è il dubbio di un qualche tipo di lesione prima di intraprendere qualsiasi attività fisica sarebbe bene approfondire al cosa con una RMN, se viceversa non c'è nessun danno strutturale non c'è impedimentoa fare nulla.
- la corsa rischia di sollecitare le ginocchia di più di uno squat (fatto nel modo giusto), all inizio puoi anche cominciare lo squat solo con il peso corporeo per cominciare a condizionare le articolazioni.
- se c'è un problema alle ginocchia anche il leg press (a meno che non sia fatto con 3 kg) fa danni.
Per riassumere, se le ginocchia non hanno problemi strutturale la scelta migliore è imparare bene a fare lo Squat e cominciare a farlo con gradualità e buonsenso, perchè su una scelta limitata di esercizi è molto più redditizio di qualsiasi altro.

2) Problema trazioni
ci sono diversi modi per arrivare a farle, tra l' altro più perderai peso e meno fatica poi farai, una strada secondo me è di passare per l' esercizio chiamato Rematore Inverso che si può fare anche con una scopa tra due sedie o avendone una a disposizione cominciando il lavoro con una Lat Machine.
Il rematore inverso è questo:

Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
rabid rabid Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Aug 2011
Predefinito 27-08-2011, 10:58 PM


Tutto chiaro ora Doc, grazie.
Inizierò con la lat machine e per lo squat partirò piano piano a vuoto. Magari come dici tu basta condizionare le articolazioni dato che a parte un'operazioni al menisco 10 anni fa non ci sono lesioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
rabid rabid Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Aug 2011
Predefinito 27-08-2011, 11:04 PM


Quote:
Originariamente inviato da Incursore MC Visualizza Messaggio
Mi sembrano ci siano veramente pochi carboidrati...
Se fossi in te magari metterei 70gr di pasta integrale o riso basmati a pranzo, aggiungerei un paio di cucchiai d'olio extravergine o della frutta secca negli spuntini...
Comunque Benvenuto
Ciao e grazie per il benvenuto.

All'inizio della dieta mangiavo un po' di pane al posto della pasta ma vedevo pochi risultati per cui ho cercato di eliminare tutto. C'è qualche pericolo in una dieta così povera di carboidrati?

Per quanto riguarda la frutta secca: ho sempre pensato che fosse molto calorica quindi l'ho evitata. Cosa mi da la frutta secca in più e quale potrebbe essere per me una quantità "giusta"?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Incursore MC Incursore MC Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,505
Data registrazione: Jul 2011
Località: Padova
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a Incursore MC Invia un messaggio via Skype a Incursore MC
Predefinito 28-08-2011, 12:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da rabid Visualizza Messaggio
Ciao e grazie per il benvenuto.

All'inizio della dieta mangiavo un po' di pane al posto della pasta ma vedevo pochi risultati per cui ho cercato di eliminare tutto. C'è qualche pericolo in una dieta così povera di carboidrati?

Per quanto riguarda la frutta secca: ho sempre pensato che fosse molto calorica quindi l'ho evitata. Cosa mi da la frutta secca in più e quale potrebbe essere per me una quantità "giusta"?
E' da pochissimo tempo che sono nel forum, però qualcosina ho imparato... ti rispondo per quello che posso, dunque, la frutta secca tipo mandorle o nocciole sono importanti come l'olio extravergine di oliva in quanto i grassi in essi contenuti sono in prevalenza mono e polinsaturi , e quindi benefici per la salute delle arterie e del nostro organismo (grassi buoni), so che per capire i gr giornalieri di grassi bisogna moltiplicare il peso corporeo (meglio solo la massa magra) x 0.8, cosi troveremo la quantità giusta da assimilare.
Per calcolare i gr da assimilare di proteine invece bisogna moltiplicare sempre la massa x 2/2.5, mentre per i carboidrati la storia cambia un pochino... diciamo che devi introdurre una quantità adeguata di carbo per arrivare al tuo totale complessivo di calorie.

Ricordati che per calcolare il tuo fabisogno calorico devi moltiplicare il tuo peso per 30, cosi troverai le kcal che ti servono...
trovato la quantità di grassi e proteine da assimilare avrai anche il monte calorico assimilato, ora non ti resta che introdurre le restanti calorie con i carbo.
Comunque ti linko questa discussione molto interessante
Come impostare una dieta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Barclay Barclay Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 4
Data registrazione: Oct 2011
Età: 36
Predefinito 26-10-2011, 03:13 PM


Hello every one,
If you really want to lose the weight and gain the muscles than you should follow these tips under as follows,
Drink plenty of water
Eat healthy food
Do exercise daily
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
mike5 mike5 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Aug 2011
Predefinito 04-01-2012, 12:27 AM


da poliquiniano doc ti consiglio di vederti il german volume training magari aggiungi qualche seduta di cardio quà e là....ciao!
Rispondi Citando
Rispondi
Tags:




Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0