Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#7)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 08-04-2011, 03:20 PM

Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
Ciao Milo , scusami per la domanda forse tendenziosa , ma a cosa serve l'addome definito ?
Perchè non credo tu stia parlando di fattori estetici , ma di "prestazioni sportive" .
A 75 ( o altro numero sempre nell'ambito della categoria) quanto sollevi ?
A 77 quanto sollevi ?
Perlomeno , io "ragiono" così.
Sono perfettamente d'accordo, infatti le mie migliori prestazioni le ho fatte pesando attorno ai 74 kg.
Se voglio aumentare la prestazione in proporzione con il peso corporeo devo aumentare anche la massa magra (ma con essa la forrza) ma in questi anni ho raggiunto un plateau ed è come il cane che gira mordendosi la coda.

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Beh hai 41 anni!! sei ancora giovane!! secondo me hai comunque il potenziale per arrivare senza grossi problemi almeno a 220 di stacco e 150/160 di squat nel lungo termine, senza dover tirare chissà come o perfezionare chissà cosa.. hai questi numeri?
L'aumento di massa magra del 18-25% mi pare riduttivo rispetto alla realtà, è una generalizzazione che non trova riscontri secondo me, cioè senza fare cose particolari allenandosi anni si possono avere incrementi molto maggiori
No, il mio migliore squat è 135 kg e non mi schiodo. Per lo stacco non avendolo quasi mai allenato ho sicuramente margine avendo fatto 150 kg.

L'aumento di massa magra del 18%-25% è uscito da una statistica che ha preso a confronto militari di ferma americani (quindi allenati) con bodybuilder di vertice degli anni '50-'70 di pari altezza e struttura ossea.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione