Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
milo milo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 9,448
Data registrazione: Feb 2006
Età: 54
Predefinito 08-04-2011, 09:50 PM


Ma infatti, salvo qualche sparata che posso aver detto di recente nel mio diario (mi riferisco all'idea di scendere sotto i 69 kg, bocciata in partenza), anch'io preferisco essere 1 kg in più ed affrontare l'eventuale gara più serenamente.
Il punto è che quest'inverno sono gradualmente aumentato di peso fino a superare gli 80 kg ma non è che abbia visto un aumento di forza, ad esempio nello squat, come sto cercando di fare da quando ho ripreso ad eseguirlo quasi un anno fa.



Quote:
Originariamente inviato da novellino Visualizza Messaggio
inoltre almeno nel PL ( per "sentito" dire mi riferisco in particolare alla panca) la forza è anche legata a qualche punto di BF in più ( ho espresso il concetto in maniera barbara , ma spero si comprenda ugualmente quello che voglio affermare).
Senza tralasciare che il grasso corporeo ha anche una sua utilità legata a fattori ormonali , etc, con questo non voglio affermare che si debba diventare tutti come dei lottatori di sumo , ma che la ricerca della BF in sport prestazionali sia del tutto inutile .
Si, anch'io (al seminario di stacco) ho sentito dire che il peso corporeo aiuta in genere nella panca.
Tralasciando le categorie maggiori di peso, sicuramente gli atleti che gareggiano al limite di una categoria, per rientrarvici sacrificano qualche kg alle alzate e nella loro carriera agonistica salgono per poter continuare a migliorare ma, senza prendere in considerazione i migliori, parlo di pesisti di vent'anni che in quattro anni di allenamento arrivano a squattare (e parliamo di un complementare) ben oltre il doppio del loro peso corporeo.

In ventiquattro anni di allenamento il mio top squat è stato di 1,82 bw .


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 08-04-2011, 10:31 PM


Quote:
Originariamente inviato da milo Visualizza Messaggio
Ma infatti, salvo qualche sparata che posso aver detto di recente nel mio diario (mi riferisco all'idea di scendere sotto i 69 kg, bocciata in partenza), anch'io preferisco essere 1 kg in più ed affrontare l'eventuale gara più serenamente.
Il punto è che quest'inverno sono gradualmente aumentato di peso fino a superare gli 80 kg ma non è che abbia visto un aumento di forza, ad esempio nello squat, come sto cercando di fare da quando ho ripreso ad eseguirlo quasi un anno fa.
Si , sei aumentato di peso , ma nel contempo hai avuto anche dei problemi fisici , e questo non ti ha permesso di poterti allenare al meglio sia a livello fisico che a livello psichico ( anche inconsciamente il tuo cervello fa scattare dei meccanismi di protezione , mi permetto di scrivere questo perchè anche io avendo un ginocchio fottuto appena sento un doloretto in più tendo a fermarmi )



Si, anch'io (al seminario di stacco) ho sentito dire che il peso corporeo aiuta in genere nella panca.
Tralasciando le categorie maggiori di peso, sicuramente gli atleti che gareggiano al limite di una categoria, per rientrarvici sacrificano qualche kg alle alzate e nella loro carriera agonistica salgono per poter continuare a migliorare ma, senza prendere in considerazione i migliori, parlo di pesisti di vent'anni che in quattro anni di allenamento arrivano a squattare (e parliamo di un complementare) ben oltre il doppio del loro peso corporeo.
In ventiquattro anni di allenamento il mio top squat è stato di 1,82 bw .
Averli adesso 20 anni purtroppo con l'avanzare degli anni le prestazioni fisiche vanno a decadere , io sarei più indulgente con me stesso .
Hai fatto svariati sport , hai avuto un infortunio che ti ha tenuto lontano dall'attività per un certo periodo di tempo ; ma sei ancora sul pezzo e con tanta grinta ed hai più di 40anni, 1.82bw è un ottimo risultato secondo me ( ottimo e non buono , perchè lo squat WL è meno perfomante dello squat PL ) .
Quindi tira il fiato... rimettiti in sesto e spigniiiiiiiiii
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0