Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Futuro Futuro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 247
Data registrazione: Jun 2007
Località: perugia
Predefinito Polpacci... C.v.d. - 01-11-2007, 12:25 AM

Polpacci... C.v.d.


c.v.d. sta x Come Volevasi Dimostrare.. vi spiego..

intervenni poco tempo fà in una discussione sui polpacci
ecco il link

obiettivo POLPACCI

e introdussi la mia opinione dicendo che una camminata sulle punte x 10 min su di un tappeto poteva giovarne la crescita...
E fui altamente snobbato da tutti...

Oggi è entrato un soggetto al 1°giorno di palestra. Abbiamo fatto un giro con le macchine x la parte superiore del corpo e nel momento in cui volevo toccare un pochetto le gambe mi ha detto che aveva qualche problema..

Io gli ho chiesto xche me lo aveva omesso e cosa si trattava..
Mi disse che aveva i tendini di achille più corti, un difetto dalla nascita, quindi lui praticamente x camminare deve camminare x forza sulle punte xche nn riesce a distendere il piede...

Bhè ha alzato la tuta e ho visto con sorriso soddisfatto che aveva un polpaccio molto grande, spropositato rispetto la coscia..

Ciò conferma le mie teorie, che forse il polpaccio potrebbe rispondere meglio ad un lavoro un pochetto diverso rispetto al classico lavoro con macchine e pesi.. Credo poco al diversificare il lavoro x quei muscoli che si presumono abbiano +fibre bianche che fibre rosse..
Credo invece nel diversificarlo a seconda della funzione..
ed essendo un muscolo importantissimo x la corsa/deambulazione forse la miglior cosa sarebbe allenarlo proprio con questi esercizi.

Altro esempio utile potrebbero essere gli addominali che essendo stabilizzatori intervengono in tantissimi movimenti si contraggono una miriade di volte e rispondono meglio ad un lavoro stressante sotto il profilo di bassi recuperi e qualche ingegnosità x il carico(esempio inclinare un pò le panche nei vari crunch).

X l'addome si è arrivato a capire che risponde meglio ad una certa tipologia di allenamento, x i polpacci invece no, tanto che rimane il punto carente di una miriade di body builder x qualche ARCANO MOTIVO. La scusa è LA GENETICA (in parte ci può stare ma se tutti hanno lo stesso problema io ci credo poco a questo)

Se troverò un volontario inseriro quanto detto x i polpacci e poi vi posterò i risultati...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Undertaker Undertaker Non in Linea
Francesco Currò
 
Messaggi: 872
Data registrazione: May 2005
Predefinito 01-11-2007, 11:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da Futuro Visualizza Messaggio
c.v.d. sta x Come Volevasi Dimostrare.. vi spiego..

intervenni poco tempo fà in una discussione sui polpacci
ecco il link

obiettivo POLPACCI

e introdussi la mia opinione dicendo che una camminata sulle punte x 10 min su di un tappeto poteva giovarne la crescita...
E fui altamente snobbato da tutti...

Oggi è entrato un soggetto al 1°giorno di palestra. Abbiamo fatto un giro con le macchine x la parte superiore del corpo e nel momento in cui volevo toccare un pochetto le gambe mi ha detto che aveva qualche problema..

Io gli ho chiesto xche me lo aveva omesso e cosa si trattava..
Mi disse che aveva i tendini di achille più corti, un difetto dalla nascita, quindi lui praticamente x camminare deve camminare x forza sulle punte xche nn riesce a distendere il piede...

Bhè ha alzato la tuta e ho visto con sorriso soddisfatto che aveva un polpaccio molto grande, spropositato rispetto la coscia..

Ciò conferma le mie teorie, che forse il polpaccio potrebbe rispondere meglio ad un lavoro un pochetto diverso rispetto al classico lavoro con macchine e pesi.. Credo poco al diversificare il lavoro x quei muscoli che si presumono abbiano +fibre bianche che fibre rosse..
Credo invece nel diversificarlo a seconda della funzione..
ed essendo un muscolo importantissimo x la corsa/deambulazione forse la miglior cosa sarebbe allenarlo proprio con questi esercizi.

Altro esempio utile potrebbero essere gli addominali che essendo stabilizzatori intervengono in tantissimi movimenti si contraggono una miriade di volte e rispondono meglio ad un lavoro stressante sotto il profilo di bassi recuperi e qualche ingegnosità x il carico(esempio inclinare un pò le panche nei vari crunch).

X l'addome si è arrivato a capire che risponde meglio ad una certa tipologia di allenamento, x i polpacci invece no, tanto che rimane il punto carente di una miriade di body builder x qualche ARCANO MOTIVO. La scusa è LA GENETICA (in parte ci può stare ma se tutti hanno lo stesso problema io ci credo poco a questo)

Se troverò un volontario inseriro quanto detto x i polpacci e poi vi posterò i risultati...
Beh, a conferma di quanto dici, esistono già da parecchio tempo delle particolari calzature (ma non ricordo il nome specifico) con la suola dell'avampiede più alta di quella del tallone, proprio per "obbligare" ad una camminata sulle punte...

Che i polpacci possano essere ANCHE genetica è un dato di fatto: ho diversi allievi dai polpacci enormi che NON li hanno MAI allenati...
Personalmente li ho "discreti" (43 cm) e superforti: mi riscaldo con la calf machine a 200 kg ... ma ho molte fibre bianche, infatti sono molto veloce nella corsa e salto tantissimo...

Comunque, dici il vero quando affermi che ancora non si sa "tutto" sui polpacci...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Baiolo Karonte Baiolo Karonte Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 7,232
Data registrazione: Jun 2006
Località: perugia
Età: 39
Invia un messaggio via MSN a Baiolo Karonte
Predefinito 01-11-2007, 02:32 PM


raga la genetica imho è importante parecchio.

io salto poco, corro lento, e ho polpacci piccoli e poco forti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Futuro Futuro Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 247
Data registrazione: Jun 2007
Località: perugia
Predefinito 01-11-2007, 02:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da Baiolo Karonte Visualizza Messaggio
io salto poco, corro lento, e ho polpacci piccoli e poco forti

Avvalori la mia tesi...
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0