Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
kentar kentar Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 298
Data registrazione: Jul 2010
Località: Cagliari
Età: 48
Predefinito 06-09-2010, 01:26 PM


spero sia così... anche se cmq mi sembra che abbia già ottenuto dei buoni risultati per avere 24 anni... forse il suo metabolismo si sta ancora adattando, forse è ancora giovane... più che altro dovrebbe prenderla con uno spirito diverso secondo me... sei giovane, ti tieni in forma e allenato, non vedo perchè dovresti mollare... l'importante è non fare le scelte sbagliate per andare più lontano

fatti seguire da qualcuno preparato e vedrai che la situazione si sblocca...
anche se credo che abbia un certo costo farsi seguire... dipende da te....


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
lampante lampante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: Sep 2009
Località: lomazzo(co)
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a lampante
Predefinito 06-09-2010, 01:35 PM


il mio obbiettivo è ALMENO arrivare a 75-80 kg,adesso il mio rapporto hp è -7...SCANDALOSO in confronto al mazzo che mi faccio seguendo dieta ed allenamento,ho provato a farmi seguire ma in effetti non si trova MAI uno davvero competente che si applichi su di te come lo fai tu stesso(a meno che non sborsi 50 euro l'ora...) stavo pensando di alzare le kcal a 3500 ed alzare un po il volume,tipo stabilizzarmi sulle 8 ripetizioni concludendo con le x-rep per non perdere intensita...coem vedete io ci credo,mi applico e i risultati sono scarsi(magari i carichi sono accettabili ma se mi vedete in giro non penserete mai che faccio pesi)...voglio massa...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 06-09-2010, 01:36 PM


Io vorrei le grammature precise della dieta, per poter fare una vera conta delle calorie...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 06-09-2010, 01:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da kentar Visualizza Messaggio
spero sia così... anche se cmq mi sembra che abbia già ottenuto dei buoni risultati per avere 24 anni... forse il suo metabolismo si sta ancora adattando, forse è ancora giovane... più che altro dovrebbe prenderla con uno spirito diverso secondo me... sei giovane, ti tieni in forma e allenato, non vedo perchè dovresti mollare... l'importante è non fare le scelte sbagliate per andare più lontano

fatti seguire da qualcuno preparato e vedrai che la situazione si sblocca...
anche se credo che abbia un certo costo farsi seguire... dipende da te....
mah insomma.. sono risultati buoni forse per la palestra media.. in assoluto però sono risultati mediocri. Poi dipende chiaramente dagli obiettivi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 06-09-2010, 01:50 PM


Concordo, decisamente...due anni di allenamento, mica cotica...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
lampante lampante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: Sep 2009
Località: lomazzo(co)
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a lampante
Predefinito 06-09-2010, 01:54 PM


Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Io vorrei le grammature precise della dieta, per poter fare una vera conta delle calorie...
io la conta delle calorie la faccio al momento esempio prendo le fette integrali so che 230 kcal ogni 100 gr le uova 80 kcal a uovo circa il miele 300 kcal li doso e mi faccio la mia colazione(solitamente 3 uova 150-200 gr di fette e miele tre-quattro cucchianini)
sto sulle 650 kcal a pasto,senza contare il pre letto,le calorie ci sono e sono giuste di sicuro.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
kentar kentar Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 298
Data registrazione: Jul 2010
Località: Cagliari
Età: 48
Predefinito 06-09-2010, 02:12 PM


ok che siamo in un forum di BB quindi ci sta far pendere la bilancia verso risultati di un certo tipo, ma in effetti uno a 24 anni deve ancora definire tutta la sua vita e fare una marea di esperienze... oltre a sollevare i pesi e diventare grosso... detto ciò ovviamente dipende da dove vuole arrivare... a livello psicologico il suo non è proprio un approccio corretto... un approccio del genere può in alcuni casi portare a certe scorciatoie molto comuni nel BB... poi intendiamoci... ammeno che non abbia deciso di fare lo sportivo di professione allora è diverso....

ma questo è solo il mio modestissimo punto di vista....

comunque tornando a tema, non credo sia solo una questione di aumentare da 3000 a 3500 kcal.... l'inghippo secondo me è altrove.... se io fossi in lui andrei per stravolgimento più che per corrrezione.... correggendo qua e la evidentemente continua a commettere lo stesso errore senza rendersene conto.... prova a cambiare ciò che prima non hai mai cambiato...

Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
mah insomma.. sono risultati buoni forse per la palestra media.. in assoluto però sono risultati mediocri. Poi dipende chiaramente dagli obiettivi
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
lampante lampante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: Sep 2009
Località: lomazzo(co)
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a lampante
Predefinito 06-09-2010, 02:15 PM


Quote:
Originariamente inviato da kentar Visualizza Messaggio
ok che siamo in un forum di BB quindi ci sta far pendere la bilancia verso risultati di un certo tipo, ma in effetti uno a 24 anni deve ancora definire tutta la sua vita e fare una marea di esperienze... oltre a sollevare i pesi e diventare grosso... detto ciò ovviamente dipende da dove vuole arrivare... a livello psicologico il suo non è proprio un approccio corretto... un approccio del genere può in alcuni casi portare a certe scorciatoie molto comuni nel BB... poi intendiamoci... ammeno che non abbia deciso di fare lo sportivo di professione allora è diverso....

ma questo è solo il mio modestissimo punto di vista....

comunque tornando a tema, non credo sia solo una questione di aumentare da 3000 a 3500 kcal.... l'inghippo secondo me è altrove.... se io fossi in lui andrei per stravolgimento più che per corrrezione.... correggendo qua e la evidentemente continua a commettere lo stesso errore senza rendersene conto.... prova a cambiare ciò che prima non hai mai cambiato...
l unica cosa che non faccio da un anno e mezzo(perchè non rendeva)è l allenarmi intorno o sopra alle 8 ripetizioni
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
kentar kentar Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 298
Data registrazione: Jul 2010
Località: Cagliari
Età: 48
Predefinito 06-09-2010, 02:24 PM


e sull'alimentazione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 06-09-2010, 03:26 PM


Quote:
Originariamente inviato da lampante Visualizza Messaggio
io la conta delle calorie la faccio al momento esempio prendo le fette integrali so che 230 kcal ogni 100 gr le uova 80 kcal a uovo circa il miele 300 kcal li doso e mi faccio la mia colazione(solitamente 3 uova 150-200 gr di fette e miele tre-quattro cucchianini)
sto sulle 650 kcal a pasto,senza contare il pre letto,le calorie ci sono e sono giuste di sicuro.
Io invece non sarei così sicuro. O allora vuol dire che vai appena oltre il fabbisogno, quindi devi salire ancora...
Se postassi la giornata tipo e le grammature potremmo essere più precisi...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 06-09-2010, 04:57 PM


ma tu mangi 2hg di fette integrali a colazione ? non son mica poche, ma cosa sono di preciso? fette biscottate? pan-bauletto?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
lampante lampante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: Sep 2009
Località: lomazzo(co)
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a lampante
Predefinito 06-09-2010, 05:34 PM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
ma tu mangi 2hg di fette integrali a colazione ? non son mica poche, ma cosa sono di preciso? fette biscottate? pan-bauletto?
piu che fette è pan bauletto integrale 100%
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
Big Biceps Big Biceps Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 270
Data registrazione: Apr 2010
Età: 36
Predefinito 06-09-2010, 06:32 PM


io proverei con 8 rip, anche 10 magari! se poi è un anno e mezzo su 2 anni di allenamento che sei fermo sotto le 8 rip, magari t aiuterà davvero a mettere su massa! piacerebbe moltissimo anche a me poter fare massa facendo 4-5 ripetizioni abbastanza brutali, mi darebbe più soddisfazione è vero...ma non farei massa! fare massa è più stressante, ci vuole quache rip in più eseguita più lentamente e in modo controllato fino all esaurimento così da arrivare all ipertrofia
mio fratello dopo 2 anni aveva smesso di crescere, nonostante fosse già cresciuto parecchio e proprio per questo ha cominciato a pensare che, sebbene il limite fosse ancora lontano, era cominciata la fase di crescita lenta lenta in quanto la crescita comunque non è sempre costante.. e invece su mio suggerimento ha cominciato a allenarsi diversamente, appunto eseguendo gli esercizi lentamente in entrambe le fasi, calando ovviamente anche il peso il che non è facile (bisogna lasciar perdere l orgoglio, è più importante la massa!) e dopo 5 mesi mi ha ringraziato non so quante volte dopo che si era pesato e misurato le braccia! nonostante fosse cresciuto molto il suo errore stava comunque nell allenamento...poi non so, è vero che siamo tutti diversi, ma per lui è stato così..

cmq sappi che è una cosa che vale per moltissimi quella di allenarsi duramente e avere pochi risultati, a meno che non si è iper dotati e si cresce anche sollevando le matite...come nel resto delle cose della vita, tanto lavoro e pochi risultati poco alla volta...

Ultima Modifica di Big Biceps : 06-09-2010 06:36 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
Big Biceps Big Biceps Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 270
Data registrazione: Apr 2010
Età: 36
Predefinito 06-09-2010, 06:41 PM


anche perchè per una maggiore secrezione del GH e di altri ormoni anabolici il muscolo deve essere contratto per circa 50-70 secondi se non ricordo male, quindi con 8 rip, ma anche 10 (io ne faccio 10) eseguite lentamente secondo me lavori meglio..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
lampante lampante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: Sep 2009
Località: lomazzo(co)
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a lampante
Predefinito 06-09-2010, 07:06 PM


Quote:
Originariamente inviato da Big Biceps Visualizza Messaggio
anche perchè per una maggiore secrezione del GH e di altri ormoni anabolici il muscolo deve essere contratto per circa 50-70 secondi se non ricordo male, quindi con 8 rip, ma anche 10 (io ne faccio 10) eseguite lentamente secondo me lavori meglio..
provero una split 3 volte a settimana che dici?2 esercizi fondamentali per muscolo in 3x8 semplice semplice
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0