Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
lampante lampante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: Sep 2009
Località: lomazzo(co)
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a lampante
Angry 2 anni di "mazzo tanto" pochi risultati,mi viene voglia di mollare. - 05-09-2010, 10:47 PM

2 anni di "mazzo tanto" pochi risultati,mi viene voglia di mollare.


dopo essermi allenato col solito metodo weider,dopo aver seguito diverse diete con inadeguati guadagni sto mangiando 3000 kcal al giorno in stile zona 40-30-30 e non metto un etto,è due anni che mi alleno per la forza e ho 110 di panca 140 di squat e 180 di stacco,peso sempre tra 68 e i 70 kg,ho provato qualsiasi metodo,frequenza...rispondo bene al basso volume e all alta intensita,rispondo bene vuol dire che in due anni peso 3 kg in piu di quando non mi allenavo e la qualita è la stessa.altro problema,sono mesi che ho dolori pesanti alle ginocchia dopo che faccio squat o stacco pesante,mi sta venendo voglia di mollare tutto...


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 06-09-2010, 12:25 AM


posta la dieta
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
lampante lampante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: Sep 2009
Località: lomazzo(co)
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a lampante
Predefinito 06-09-2010, 12:39 AM


colazione the+miele+fettebiscottate+uova
spuntino tacchino mandorle e panino integrale
pranzo pasta+bistecca+frutta secca+un frutto
spuntino tacchino+mandorle+panino integrale
cena bistecca/uova+contorno+frutta secca
pre sonno 2 simmenthal

sono intollerante al lattosio.
dimenticavo sono alto 1.75 e ho il 13%bf
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Big Biceps Big Biceps Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 270
Data registrazione: Apr 2010
Età: 36
Predefinito 06-09-2010, 12:58 AM


sei sicuro che sono 3000 kal in totale..? hai provato con gli integratori..?

hai detto che ti alleni per la forza...per la massa no? se vuoi la massa quella devi allenare, fregatene della forza, quella viene di conseguenza a meno che proprio non vuoi la forza al che ti consiglierei di fare a fasi alterne "forza" e "massa"

per i ginocchi stai attentissimo!!! se ti fanno male vuol dire che non esegui l esercizio nella postura corretta, ma penso che lo avrai dedotto anche tu quindi fatti correggere o guarda gli esercizi e la loro eseguzione su internet


cosa più importante non mollare, mai!se non cresci c è quacosa che non va, trova i tuoi errori, correggili, chiedi, informati, confrontati e ritrova la motivazione, trovala ogni volta che ti alleni! crescere è un continuo fregare il proprio corpo dato che lui fa di tutto per mantenere l' equilibro tant' è vero che la crescita è una sorta di meccanismo di difesa a un qualcosa che rompe l' equilibrio. ma il corpo si adegua e diventa sempre più esigente, hai provato a cambiare metodo di allenamento, serie, ripetizioni..? anche il solo cominciare prima con un esercizio che in genere fai per secondo a volte a me mi regala dei doms allucinanti, il che vuol dire che bene o male ho ucciso come si deve il muscolo interessato.

Ultima Modifica di Big Biceps : 06-09-2010 01:24 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
lampante lampante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: Sep 2009
Località: lomazzo(co)
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a lampante
Predefinito 06-09-2010, 01:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da Big Biceps Visualizza Messaggio
sei sicuro che sono 3000 kal in totale..? hai provato con gli integratori..?

hai detto che ti alleni per la forza...per la massa no? se vuoi la massa quella devi allenare, fregatene della forza, quella viene di conseguenza a meno che proprio non vuoi la forza al che ti consiglierei di fare a fasi alterne "forza" e "massa"

per i ginocchi stai attentissimo!!! se ti fanno male vuol dire che non esegui l esercizio nella postura corretta, ma penso che lo avrai dedotto anche tu quindi fatti correggere o guarda gli esercizi e la loro eseguzione su internet


cosa più importante non mollare, mai!se non cresci c è quacosa che non va, trova i tuoi errori, correggili, chiedi, informati, confrontati e ritrova la motivazione, trovala ogni volta che ti alleni! crescere è un continuo fregare il proprio corpo dato che lui fa di tutto per mantenere l' equilibro tant' è vero che la crescita è una sorta di meccanismo di difesa a un qualcosa che rompe l' equilibrio. ma il corpo si adegua e diventa sempre più esigente, hai provato a cambiare metodo di allenamento, serie, ripetizioni..? anche il solo cominciare prima con un esercizio che in genere fai per secondo a volte a me mi regala dei doms allucinanti, il che vuol dire che bene o male ho ucciso come si deve il muscolo interessato.
si sono 3mila kcal esatte,le conto ogni giorno e mi doso di conseguenza,gli integratori li ho porvati quasi tutti,l unica che mi da qualcosa è la creatina ma dopo 3-4 settimane che la prendo mi provoca mal di stomaco e di testa,le proteine del latte non le tollero neanche isolate...ho provato di tutto,ciclo russo,west side,full body 2 volte a settimana,5x5,ramping...ma niente...se alzo le ripetizioni sopra le 8 divento uno smilzo,rendo bene nel range di 3-8 ripetizioni,appena alzo il volume dimagrisco...nel post workout prendo le proteine della soia e le maltodestrine...non so piu a cosa pensare davvero...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 06-09-2010, 01:31 AM


Altezza?
Peso?
Anzianità d'allenamento?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Big Biceps Big Biceps Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 270
Data registrazione: Apr 2010
Età: 36
Predefinito 06-09-2010, 01:34 AM


per la massa le rip vanno in media dalle 6 alle 10 rip con cedimento, meno diventa forza e questo vale anche per te.
le pro della soia so che non sono il massimo a causa dell azione estrogenica dei fitoestrogeni..anche a me le pro del latte mi mandano al cesso, ma solo se esagero...hai provato a prendere quelle a scambio ionico delattosate, isomma d alta qualità e facile assorbimento..? più o meno sai dirmi quanti grammi di pro e carbo butti giù al giorno?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
lampante lampante Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 34
Data registrazione: Sep 2009
Località: lomazzo(co)
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a lampante
Predefinito 06-09-2010, 01:39 AM


le pro non le tollero,ne ho provate di tutte,isolate delattosate ecc ecc non sto ad elencare le marche...
sono 175 x 68kg ho 24 anni
saro sui 140 e oltre di proteine,carbo non te lo so dire...comunque piu alti di sicuro.

Ultima Modifica di lampante : 06-09-2010 01:41 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Big Biceps Big Biceps Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 270
Data registrazione: Apr 2010
Età: 36
Predefinito 06-09-2010, 01:48 AM


hai provato mangiando di più, o allenandoti di meno..? magari ti sovralleni..? io non so, ma secondo me tu alleni la forza più che la massa...ovviamente saprai che il movimento sia in fase eccentrica che concentrica deve essere lento e controllato e non brusco soprattutto nella fase eccentrica..?

avevo un amico che se non i primi chiletti iniziali (i quali li prendi anche facendo solo 1 ripetizione per serie all inizio) dopo non aumentava più se non dfi forza, poi ha modificato l' allenamento ed è aumentato progressivamente...

fai fatica a digerire in generale..? magari il sistema ormonale non troppo spinto..?

Ultima Modifica di Big Biceps : 06-09-2010 01:50 AM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 06-09-2010, 09:16 AM


lampante, purtroppo non c'è solo una cosa che non va, ce ne sono molte. Non lo dico perché io ho in mente cosa non va, lo dico perché di solito è così, se si prova molte strade ma ci si imbatte sempre contro uno stallo, è proprio la filosofia di crescita che è sbagliata.

Qual'è quella giusta? non la tua. Scusa la brutalità ma l'unica costante di non crescita si ritrova lì.

Devi trovare qualcuno che ti segua, ti devi fidare anche se ti consiglia approcci da te non condivisi e dopo 6 mesi tiri le somme. So che è tanto tempo, tanto sacrificio, però se non fai così ti ritroverai a cambiare mezza virgola e a trovarti poi con gli stessi risultati e la stessa frustrazione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
donatellaandrea donatellaandrea Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 33
Data registrazione: Aug 2010
Località: vicenza
Età: 51
Predefinito 06-09-2010, 11:21 AM


per le ginocchia potrebbe anche essere carenza di zinco o rame nel tuo organismo , non necessariamente e' causato dal carico , anche se fa la sua parte...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 06-09-2010, 11:35 AM


Se le ginocchia ti fanno molto male togli lo squat e metti un esercizio che carichi meno, tipo impara il box, finché non le hai di nuovo in forma. caricare sempre è inutile, si giunge allo stallo, devi alternare fasi con carichi diversi e fare anche periodi di stop completo. Magari usa anche molti omega 3 e glucosammina per migliorare la salte delle articolazioni. Poi chiaro si arriva ad un punto dove anche facendo tutto bene è difficile migliorare, però non credo sia il tuo caso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
kentar kentar Non in Linea
Banned
 
Messaggi: 298
Data registrazione: Jul 2010
Località: Cagliari
Età: 48
Predefinito 06-09-2010, 12:42 PM


scusate la considerazione probabilmente stupida...
ma è possibile anche che sia arrivato al suo limite come natural? prima o poi lo si deve raggiungere no? io non credo che correggere qualche dettaglio lo possa portare ancora molto lontano... apparte la logica e giustissima affermazione di spike tipo "rasoio di ockham"... forse sei semplicemente al tuo limite o quasi... poi scusa cosa vorresti tu esattamente?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
Big Biceps Big Biceps Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 270
Data registrazione: Apr 2010
Età: 36
Predefinito 06-09-2010, 01:04 PM


non credo sia il suo limite, ha messo su solo 3 kg e credimi il limite genetico è molto più di quanto uno pensi.

giustissimo quello che han detto spike e tronki, fatti seguire da qualcuno, spesso ciò che non va bene (che sia nella dieta o nell allenamento) è proprio la dove si era convinti; un piccolo esempio : all' inizio io tenevo fissa una certa quantità di carboidrati che consideravo al di sopra di ogni dubbio più che sufficente e variavo poco alla volta tutto il resto. ebbene la quantità di carboidrati (specialmente per un soggetto con metabolismo rapido come me) andava quasi raddoppiata e senza l aumento di carbo il resto era inutile. (ti confido che addirittura all inizio non consideravo neanche il fatto che su 100 gr di pane i carboidrati fossero circa il 60 % e non tutto hahahah che roba...)

Ultima Modifica di Big Biceps : 06-09-2010 01:12 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 06-09-2010, 01:06 PM


no. l'organismo si adatta. Non raggiungi il limite in uun attività come il sollevamento a 24anni. Al massimo ha raggiunto livelli di stress per l'organismo limitanti i miglioramenti.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0