Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2010, 03:20 PM

Effetti collaterali degli anabolizzanti

Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Hai inteso bene ciò che quel semplicistico esempio intendeva dire. Sicuramente le parole di Francis non sono incontestabili, più semplicemente ha dato l'idea della realtà: all'agonista, seguito da uno staff, è più difficile incorrere nei rischi che il doping comporta, è il dilettante, invece, che prende steroidi per "apparire" - e non, invece, essere - migliore esteticamente o anche nelle competizioni, che davvero non è ben consapevole dei danni ai quali rischia di andare incontro.
In realtà sono opinabili entrambe le affermazioni: uno staff non si preoccupa realmente della salute dell'atleta, se non in funzione della prestazione, quindi non necessariamente rappresenta una tutela dal danno, soprattutto sul lungo termine, senza contare protocolli applicati senza il pieno consenso dell'atleta.
Un dilettante per contro, potrebbe rivolgersi al proprio medico per farsi spiegare in dettaglio perchè l'utilizzo di queste sostanze è vivamente sconsigliato, e utilizzare il buon senso per comprendere pur senza essere medico o esperto la pericolosità di un protocollo farmacologico "fai da te".
Non è quindi questione di consapevolezza ma di utilizzo del cervello.

Ultima Modifica di Veleno : 10-08-2010 03:29 PM.
Vecchio
  (#2)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2010, 12:55 AM

extrabyte inscritto a ottobre 2009 , oggi il primo post sugli steroidi... a me 'sta storia puzza di clone
e per quello che vale il mio parere , si vogliono bombare si bombassero e non rompano piu' , in quanto è arcinoto che con gli steroidi si muore , e se non si muore , il gioco non vale la candela .
Vecchio
  (#3)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2010, 11:09 AM

Nessuno ha mai detto che assumere consapevolmente steroidi sia un elemento a vantaggio.
Lo sportivo occasionale è da sempre orientato al fai da te quando si tratta di doping, è proprio questo il problema.
Vecchio
  (#4)
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2010, 08:12 PM

Di nuovo, nessuno ha parlato mai di consapevolezza, il senso è che il dilettante assume anabolizzanti "a scatola chiusa", in perfetta ignoranza e sulla base delle "voci di corridoio", dei "sentito dire" diffusi nelle palestre. Difficilmente si rivolgerà al proprio medico, proprio perchè quest'ultimo, a meno di casi eclatanti, lo sconsiglierà a priori, generalmente senza spiegazioni nel dettaglio, anche per evitare il rischio di rimanere invischiato... E' pur sempre un illecito sanzionato penalmente e questo rende la stessa pratica sottaciuta nella maggioranza dei casi.

Probabilmente, per quanto riguarda atleti top level, è vero che la salute del professionista è più "a rischio", dipendendo dalle scelte che per lui vengono fatte dalle equipe di cui si circondano in genere coloro che hanno necessità di fare prestazioni di livello a scadenze prestabilite e più volte nell'arco dell'anno.
Vecchio
  (#5)
All the Truth Member

Predefinito 10-08-2010, 09:37 PM

Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Di nuovo, nessuno ha parlato mai di consapevolezza
Quote:
...è il dilettante, invece, che prende steroidi per "apparire"...che davvero non è ben consapevole dei danni ai quali rischia di andare incontro.
Quote:
il senso è che il dilettante assume anabolizzanti "a scatola chiusa", in perfetta ignoranza e sulla base delle "voci di corridoio", dei "sentito dire" diffusi nelle palestre.
Mancando già in partenza di quel buon senso che lo tutelerebbe dai problemi...

Quote:
Difficilmente si rivolgerà al proprio medico, proprio perchè quest'ultimo, a meno di casi eclatanti, lo sconsiglierà a priori, generalmente senza spiegazioni nel dettaglio, anche per evitare il rischio di rimanere invischiato... E' pur sempre un illecito sanzionato penalmente e questo rende la stessa pratica sottaciuta nella maggioranza dei casi.
Il medico non può esimersi dal fornire tutte le informazioni necessarie, altrimenti non è un buon medico. Non c'è niente in cui rimanere invischiati nell'esprimere un parere professionale ad un proprio assistito. Prescrivere invece steroidi in assenza di patologie specifiche quello sì, è sanzionato penalmente. Proprio questo dovrebbe fare riflettere: c'è un motivo se questo genere di prescrizione è illegale, ed ha evidentemente a che fare con la tutela della salute. L'utilizzo di questi farmaci non è sicuro, soprattutto su soggetti sani; i reali effetti secondari non sono del tutto prevedibili, nè controllabili, considerando che alcuni di questi possono avere esiti gravemente invalidanti o addirittura fatali...
Vecchio
  (#6)
All the Truth Member

Predefinito 11-08-2010, 11:34 AM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Mancando già in partenza di quel buon senso che lo tutelerebbe dai problemi...

Il medico non può esimersi dal fornire tutte le informazioni necessarie, altrimenti non è un buon medico. Non c'è niente in cui rimanere invischiati nell'esprimere un parere professionale ad un proprio assistito. Prescrivere invece steroidi in assenza di patologie specifiche quello sì, è sanzionato penalmente. Proprio questo dovrebbe fare riflettere: c'è un motivo se questo genere di prescrizione è illegale, ed ha evidentemente a che fare con la tutela della salute. L'utilizzo di questi farmaci non è sicuro, soprattutto su soggetti sani; i reali effetti secondari non sono del tutto prevedibili, nè controllabili, considerando che alcuni di questi possono avere esiti gravemente invalidanti o addirittura fatali...
Con la parola consapevole, sulla quale si è appuntata la tua attenzione, intendevo dire che, come hai esplicato tu, il dilettante ignora - non nel senso che non conosce, semmai conosce poco, meglio dire trascura - le conseguenze derivanti dall'assunzione di steroidi, tanto fuorviato dall'obiettivo che ha in mente di perseguire ricorrendo ad essi.

Sui medici: difficilmente ci sono persone competenti ad esplicare, in risposta ad eventuali domande interessate, quali siano gli effetti nello specifico degli anabolizzanti e del singolo steroide in particolare. Ecco perchè molto spesso l'amatore fa da sé, secondo quella logica imperante degli spogliatoi delle palestre che si tramanda di voce in voce, ed è per questo che la figura professionale, di un qualsiasi medico, viene spesso tagliata fuori. Poi, ci sono stati anche casi limite, di dottori conniventi, che hanno consigliato, venduto e prescritto dosaggi di farmaci.

p.s. Intendevo dire che è illecita l'assunzione, non il consiglio, anche se la frase precedente, erroneamente formulata, dava luogo a fraintendimenti.

Ultima Modifica di silver : 11-08-2010 11:37 AM.
Vecchio
  (#7)
All the Truth Member

Predefinito 11-08-2010, 03:40 PM

Il dilettante può informarsi. Se trascura di farlo, probemi suoi.
Il fatto stesso di sospettare che il medico lo sconsigli a priori, pur senza entrare nel dettaglio, dovrebbe fargli suonare qualche campanello: evidentemente tanto una passeggiata di salute non è.
E non serve a niente uscirsene con i soliti discorsi che ne uccidono più le auto che gli steroidi, perchè è solo un modo per aggirare il problema, un pò come quando fai notare ai fumatori i danni da tabacco e ti senti rispondere che tanto l'aria inquinata delle città è più dannosa.
Il punto è che si tratta di sostanze pericolose, stop.
Vecchio
  (#8)
All the Truth Member

Predefinito 11-08-2010, 04:05 PM

Quote:
Originariamente inviato da Veleno Visualizza Messaggio
Il dilettante può informarsi. Se trascura di farlo, probemi suoi.
Il fatto stesso di sospettare che il medico lo sconsigli a priori, pur senza entrare nel dettaglio, dovrebbe fargli suonare qualche campanello: evidentemente tanto una passeggiata di salute non è.
E non serve a niente uscirsene con i soliti discorsi che ne uccidono più le auto che gli steroidi, perchè è solo un modo per aggirare il problema, un pò come quando fai notare ai fumatori i danni da tabacco e ti senti rispondere che tanto l'aria inquinata delle città è più dannosa.
Il punto è che si tratta di sostanze pericolose, stop.
L'informazione presso un medico è un passaggio che l'utente "medio" che ha in mente di far uso di AAS spesso salta. È questo ciò che intendevo dire. Se va dal medico vuol dire che ha ancora un pò di discernimento. Ma, tuttavia, chi pensa di farne uso generalmente è troppo motivato dalle scorciatoie per informarsi e lasciarsi persuadere da un dottore...

Considera che "ad uscirsene con i soliti discorsi che ne uccidono più le auto che gli steroidi" è stato se non sbaglio proprio Francis (ovvero l'ex allenatore di quel Ben Johnson trovato positivo al doping dopo la finale dei 100 metri di Seul), non ricordo nemmeno la fonte.

Da quell'affermazione è sorto un polverone per nulla. Nessuno "sminuisce" la pericolosità degli steroidi.
Vecchio
  (#9)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-08-2010, 04:00 PM

io penso che a dosaggi terapeutici e sostitutive sia un conto rispetto a dosaggi da bodybuilder
poi qualcuno muore ma molte volte il problema del perche non si dice
usare gli ormoni è pericoloso, sicuramente ci vorrebbero maggiori studi dietro, si potrebbero utilizzare a scopo wellness cercando di vivere meglio pero dovrebbe essere la comunità medica a muoversi

la medicina e i farmaci sono per lo piu business quindi penso che la maggior parte delle ricerche non sara mai solo a scopo filantropico verso il genere umano.
Vecchio
  (#10)
All the Truth Member

Predefinito 12-08-2010, 10:56 AM

Ma non hai letto la discussione?

Provocagli un incidente, no?

Vecchio
  (#11)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-03-2011, 11:38 AM

Probabile che il primo periodo sia refrattario per lei.
O ti presenti in vece di amico, molto subdolo ma efficace.
Oppure rischi e ti presenti spontaneo (scelta consigliata!), magari non subitissimo...
Vecchio
  (#12)
extrabyte extrabyte Non in Linea
Rookie

Predefinito 11-03-2011, 02:43 PM

Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Probabile che il primo periodo sia refrattario per lei.
O ti presenti in vece di amico, molto subdolo ma efficace.
Oppure rischi e ti presenti spontaneo (scelta consigliata!), magari non subitissimo...
Innanzitutto mi scuso con il mod per l'OT.

Ci conosciamo da un bel pò, però già l'anno scorso le ho fatto capire che avevo una fissa per lei. Nell'occasione mi rispose dicendo: "non posso dirti 'stasera usciamo', perchè sono impegnata". Però sa che la mia fissa è rimasta più o meno costante, tanto è vero che tempo addietro ho sviluppato (aggratise) il sito della palestra dove lavora. Siccome ho buone conoscenze di SEO (posizionamento nei motori di ricerca) sono riuscito a posizionare abbastanza bene il sito su google, tant'è che ora sta fruttando: sono riuscito a beccare nubbi che frequentano palestre e che cercano consulenze online a pagamento. Per lo più si tratta di ragazze, e le schede le fa lei. La mia fortuna è che lei non ha il pc e non sa nulla di informatica. Quindi, dobbiamo vederci periodicamente per lo scambio di schede/email. Provvedo tutto io, compreso i pagamenti tramite paypal (intestato a me).

Il problema di ora è questo: passato il periodo di crisi, sicuramente inizierà a guardarsi intorno, e io mi trovo in posizione svantaggiata perchè io e lei siamo molto diversi. Lei solare ed estroversa, io molto introverso per natura. Lei è comunque a conoscenza di questo problema e mi capisce. Inoltre, non sono mai riuscito ad inserirmi nel suo gruppo, in quanto considerato una sorta di nerd sfigato da non invitare alle feste. È brutto dirlo, ma in certi ambienti c'è un razzismo sociale molto forte, per cui se non fai determinate cose sei considerato poco più di un asociale.

Il sito è la mia "forza", perchè come dicevo, lei dipende completamente da me, e sicuramente le farà comodo visto che ora i soldi le serviranno (ha un figlio e lei non guadagna molto). Ovviamente non voglio ricattarla, però ora sto cercando di farle capire tramite il mio comportamento di queste ore che se lei si mette con qualcuno, io mi fermerò con gli aggiornamenti del sito (è un blog che deve essere aggiornato spesso). Non è per ricattarla (è libera di fare quel che vuole, per carità), però penso che chiunque si comporterebbe in questo modo...

ps. Non posso chiederle di uscire ora, perchè tra l'altro, ha un carattere difficile e le cose vanno dette in un certo modo...
Vecchio
  (#13)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 11-03-2011, 06:15 PM

Quote:
Originariamente inviato da extrabyte Visualizza Messaggio

Il sito è la mia "forza", perchè come dicevo, lei dipende completamente da me, e sicuramente le farà comodo visto che ora i soldi le serviranno (ha un figlio e lei non guadagna molto). Ovviamente non voglio ricattarla, però ora sto cercando di farle capire tramite il mio comportamento di queste ore che se lei si mette con qualcuno, io mi fermerò con gli aggiornamenti del sito (è un blog che deve essere aggiornato spesso). Non è per ricattarla (è libera di fare quel che vuole, per carità), però penso che chiunque si comporterebbe in questo modo...

ps. Non posso chiederle di uscire ora, perchè tra l'altro, ha un carattere difficile e le cose vanno dette in un certo modo...

ma che uomo sei ?
Vecchio
  (#14)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away

Predefinito 11-03-2011, 09:39 PM

Quote:
Originariamente inviato da extrabyte Visualizza Messaggio

Ci conosciamo da un bel pò, però già l'anno scorso le ho fatto capire che avevo una fissa per lei. Nell'occasione mi rispose dicendo: "non posso dirti 'stasera usciamo', perchè sono impegnata". Però sa che la mia fissa è rimasta più o meno costante, tanto è vero che tempo addietro ho sviluppato (aggratise) il sito della palestra dove lavora. Siccome ho buone conoscenze di SEO (posizionamento nei motori di ricerca) sono riuscito a posizionare abbastanza bene il sito su google, tant'è che ora sta fruttando: sono riuscito a beccare nubbi che frequentano palestre e che cercano consulenze online a pagamento. Per lo più si tratta di ragazze, e le schede le fa lei. La mia fortuna è che lei non ha il pc e non sa nulla di informatica. Quindi, dobbiamo vederci periodicamente per lo scambio di schede/email. Provvedo tutto io, compreso i pagamenti tramite paypal (intestato a me).

Il problema di ora è questo: passato il periodo di crisi, sicuramente inizierà a guardarsi intorno, e io mi trovo in posizione svantaggiata perchè io e lei siamo molto diversi. Lei solare ed estroversa, io molto introverso per natura. Lei è comunque a conoscenza di questo problema e mi capisce. Inoltre, non sono mai riuscito ad inserirmi nel suo gruppo, in quanto considerato una sorta di nerd sfigato da non invitare alle feste. È brutto dirlo, ma in certi ambienti c'è un razzismo sociale molto forte, per cui se non fai determinate cose sei considerato poco più di un asociale.

Non ho letto la discussione, solo questo post e mi basta.

Questo è un ricatto dei più vili e squallidi e fai il favore di tenertelo per te senza banalizzarlo, sfrutti il bisogno reale di una persona per il tuo egoismo.

Guardati allo specchio quando pensi a queste cose, e fatti schifo.
Vecchio
  (#15)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-03-2011, 05:29 PM

Altro che meschino, sei un ricattatore vero e proprio tu
Poco conta che tu dici che non sia un ricatto. Ai suoi occhi e nella realtà dei fatti, lo è.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione