![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Effetti collaterali degli anabolizzantiQuote:
Un dilettante per contro, potrebbe rivolgersi al proprio medico per farsi spiegare in dettaglio perchè l'utilizzo di queste sostanze è vivamente sconsigliato, e utilizzare il buon senso per comprendere pur senza essere medico o esperto la pericolosità di un protocollo farmacologico "fai da te". Non è quindi questione di consapevolezza ma di utilizzo del cervello. |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() extrabyte inscritto a ottobre 2009 , oggi il primo post sugli steroidi... a me 'sta storia puzza di clone ![]() e per quello che vale il mio parere , si vogliono bombare si bombassero e non rompano piu' , in quanto è arcinoto che con gli steroidi si muore , e se non si muore , il gioco non vale la candela . |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Nessuno ha mai detto che assumere consapevolmente steroidi sia un elemento a vantaggio. Lo sportivo occasionale è da sempre orientato al fai da te quando si tratta di doping, è proprio questo il problema. |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Di nuovo, nessuno ha parlato mai di consapevolezza, il senso è che il dilettante assume anabolizzanti "a scatola chiusa", in perfetta ignoranza e sulla base delle "voci di corridoio", dei "sentito dire" diffusi nelle palestre. Difficilmente si rivolgerà al proprio medico, proprio perchè quest'ultimo, a meno di casi eclatanti, lo sconsiglierà a priori, generalmente senza spiegazioni nel dettaglio, anche per evitare il rischio di rimanere invischiato... E' pur sempre un illecito sanzionato penalmente e questo rende la stessa pratica sottaciuta nella maggioranza dei casi. Probabilmente, per quanto riguarda atleti top level, è vero che la salute del professionista è più "a rischio", dipendendo dalle scelte che per lui vengono fatte dalle equipe di cui si circondano in genere coloro che hanno necessità di fare prestazioni di livello a scadenze prestabilite e più volte nell'arco dell'anno. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Sui medici: difficilmente ci sono persone competenti ad esplicare, in risposta ad eventuali domande interessate, quali siano gli effetti nello specifico degli anabolizzanti e del singolo steroide in particolare. Ecco perchè molto spesso l'amatore fa da sé, secondo quella logica imperante degli spogliatoi delle palestre che si tramanda di voce in voce, ed è per questo che la figura professionale, di un qualsiasi medico, viene spesso tagliata fuori. Poi, ci sono stati anche casi limite, di dottori conniventi, che hanno consigliato, venduto e prescritto dosaggi di farmaci. p.s. Intendevo dire che è illecita l'assunzione, non il consiglio, anche se la frase precedente, erroneamente formulata, dava luogo a fraintendimenti. |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Il dilettante può informarsi. Se trascura di farlo, probemi suoi. Il fatto stesso di sospettare che il medico lo sconsigli a priori, pur senza entrare nel dettaglio, dovrebbe fargli suonare qualche campanello: evidentemente tanto una passeggiata di salute non è. E non serve a niente uscirsene con i soliti discorsi che ne uccidono più le auto che gli steroidi, perchè è solo un modo per aggirare il problema, un pò come quando fai notare ai fumatori i danni da tabacco e ti senti rispondere che tanto l'aria inquinata delle città è più dannosa. Il punto è che si tratta di sostanze pericolose, stop. |
|
![]() |
(#8)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Considera che "ad uscirsene con i soliti discorsi che ne uccidono più le auto che gli steroidi" è stato se non sbaglio proprio Francis (ovvero l'ex allenatore di quel Ben Johnson trovato positivo al doping dopo la finale dei 100 metri di Seul), non ricordo nemmeno la fonte. Da quell'affermazione è sorto un polverone per nulla. Nessuno "sminuisce" la pericolosità degli steroidi. |
|
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() io penso che a dosaggi terapeutici e sostitutive sia un conto rispetto a dosaggi da bodybuilder poi qualcuno muore ma molte volte il problema del perche non si dice usare gli ormoni è pericoloso, sicuramente ci vorrebbero maggiori studi dietro, si potrebbero utilizzare a scopo wellness cercando di vivere meglio pero dovrebbe essere la comunità medica a muoversi la medicina e i farmaci sono per lo piu business quindi penso che la maggior parte delle ricerche non sara mai solo a scopo filantropico verso il genere umano. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma non hai letto la discussione? Provocagli un incidente, no? ![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Probabile che il primo periodo sia refrattario per lei. O ti presenti in vece di amico, molto subdolo ma efficace. Oppure rischi e ti presenti spontaneo (scelta consigliata!), magari non subitissimo... |
|
![]() |
(#12)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
Ci conosciamo da un bel pò, però già l'anno scorso le ho fatto capire che avevo una fissa per lei. Nell'occasione mi rispose dicendo: "non posso dirti 'stasera usciamo', perchè sono impegnata". Però sa che la mia fissa è rimasta più o meno costante, tanto è vero che tempo addietro ho sviluppato (aggratise) il sito della palestra dove lavora. Siccome ho buone conoscenze di SEO (posizionamento nei motori di ricerca) sono riuscito a posizionare abbastanza bene il sito su google, tant'è che ora sta fruttando: sono riuscito a beccare nubbi che frequentano palestre e che cercano consulenze online a pagamento. Per lo più si tratta di ragazze, e le schede le fa lei. La mia fortuna è che lei non ha il pc e non sa nulla di informatica. Quindi, dobbiamo vederci periodicamente per lo scambio di schede/email. Provvedo tutto io, compreso i pagamenti tramite paypal (intestato a me). Il problema di ora è questo: passato il periodo di crisi, sicuramente inizierà a guardarsi intorno, e io mi trovo in posizione svantaggiata perchè io e lei siamo molto diversi. Lei solare ed estroversa, io molto introverso per natura. Lei è comunque a conoscenza di questo problema e mi capisce. Inoltre, non sono mai riuscito ad inserirmi nel suo gruppo, in quanto considerato una sorta di nerd sfigato da non invitare alle feste. È brutto dirlo, ma in certi ambienti c'è un razzismo sociale molto forte, per cui se non fai determinate cose sei considerato poco più di un asociale. Il sito è la mia "forza", perchè come dicevo, lei dipende completamente da me, e sicuramente le farà comodo visto che ora i soldi le serviranno (ha un figlio e lei non guadagna molto). Ovviamente non voglio ricattarla, però ora sto cercando di farle capire tramite il mio comportamento di queste ore che se lei si mette con qualcuno, io mi fermerò con gli aggiornamenti del sito (è un blog che deve essere aggiornato spesso). Non è per ricattarla (è libera di fare quel che vuole, per carità), però penso che chiunque si comporterebbe in questo modo... ps. Non posso chiederle di uscire ora, perchè tra l'altro, ha un carattere difficile e le cose vanno dette in un certo modo... |
|
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
ma che uomo sei ? ![]() |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
On the straight line away
|
![]() Quote:
Non ho letto la discussione, solo questo post e mi basta. Questo è un ricatto dei più vili e squallidi e fai il favore di tenertelo per te senza banalizzarlo, sfrutti il bisogno reale di una persona per il tuo egoismo. Guardati allo specchio quando pensi a queste cose, e fatti schifo. |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() ![]() Altro che meschino, sei un ricattatore vero e proprio tu ![]() Poco conta che tu dici che non sia un ricatto. Ai suoi occhi e nella realtà dei fatti, lo è. |
|
![]() |