Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 09-08-2010, 04:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da manakei Visualizza Messaggio
Basta che siano senza maglietta e vedi se hanno l'acne!

appunto..i wrestler non l'hanno..gli attori idem..poi ovvio che è un altro mondo dove esiste trucco e parrucco che fa miracoli..
quindi viene mandato un messaggio distorto ai poveri mortali.ovvero..se quell attore di hollywood dopato...ha ancora i capelli...è muscoloso..tromba come un toro..ha mille donne..perchè non posso prenderli anche io???...questo pensa il palestrato medio che si avvicina al mondo degli steroidi..


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 09-08-2010, 05:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da extrabyte Visualizza Messaggio
Salve a tutti,

Da premettere che frequento una palestra di BB solo ed esclusivamente per motivi salutistici, anzichè estetici. Quindi, i miei allenamenti sono finalizzati alla conservazione del peso forma e al raggiungimento di un buon tono muscolare.

Tuttavia, nella palestra da me frequentata, un tot di persone assumono farmaci per migliorare la propria performance. Stiamo parlando di steroidi anabolizzanti, GH, diuretici, varie ed eventuali (tra cui le benzodiazepine).

Su riviste attendibilissime si legge che i suddetti farmaci hanno pesanti effetti collaterali (non sto qui ad elencarli, basta googlare). Eppure, le persone che conosco fanno uso (o meglio, abuso) di questi prodotti da almeno 15 anni. Nonostante ciò, sembrano scoppiare di salute....

Domanda: hanno forse trovato il modo per assumere tali farmaci senza incappare negli effetti collaterali?

Personalmente, la vedo in un altro modo: gli effetti collaterali si verificano dopo molti anni, e hanno un "peso statistico". In altre parole, è un pò come con il fumo di sigaretta. È provato che la nicotina è cancerogena, ma non tutti i fumatori sviluppano il cancro, poichè nella genesi di questa malattia subentrano moltessime variabili (stile di vita, predisposizione genetica, etc.).

ps. Ovviamente, la mia è una semplice curiosità, in quanto non ho alcuna intenzione di assumere farmaci per migliorare le prestazioni sportive...

Grazie in anticipo.
Io non credo che la tua sia una domanda disinteressata, piuttosto, ben dissimulata...
Chi è intenzionato/tentato dall'assunzione di queste porcherie vuole sentirsi rispondere che esiste un dosaggio di sicurezza, ma non è così. Nessuno ha scoperto ancora l'acqua calda, i rischi esistono, e i side possono venire fuori anche dopo anni, sottoforma di neoplasie per esempio...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 09-08-2010, 08:07 PM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Magari non uccide, ma invalida...sai che consolazione.
Nulla a che vedere con, per esempio, gli incidenti stradali. Era questo ciò che - suppongo - CF intendeva dire.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 09-08-2010, 08:33 PM


Non capisco il senso di questo paragone...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 09-08-2010, 09:14 PM


Leggi dall'inizio.

Il riferimento di Francis era solo ad atleti top level ed è abbastanza chiaro: fa più morti la strada che gli steroidi. Il paragone non sarà azzeccato ma rende bene ciò che intendeva dire in riferimento ad alcune particolari ed elitarie categorie di atleti.

Ultima Modifica di silver : 09-08-2010 09:19 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
orange orange Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,164
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 09-08-2010, 10:01 PM


Tutti i mezzi di trasporto hanno incidenti, per vivere però dobiamo usarli, quasi mai è una scelta dettata unicamente dalla comodità.
Gli steroidi non li devi prendere, lo fai per tua scelta e ne potresti fare a meno.
Non ho statistiche alla mano, ma a logica se prendi 1000 automobilisti e 1000 sotto steroidi probabilmente c'è un incidenza di "sides" (incidenti, anche non mortali i primi, problemi epatici,endocrini ecc. anche non mortali i secondi) più alta per i "dopati".

Poi questo discorso meglio chiuderlo su statistiche, mezzi di trasporto ecc... se ne è già parlato e le discussioni poi finiscono sempre in litigi inutili e evitabili.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Big Biceps Big Biceps Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 270
Data registrazione: Apr 2010
Età: 36
Predefinito 09-08-2010, 10:06 PM


si bè ma rimane comunque il fatto che è poco furbo sia chi va forte in macchina sia chi usa steroidi...cioè è una scelta poco intelligente secondo me...soprattutto per una cosa spesso sottovalutata o non considerata...ovvero la dipendenza che ti porta a farti continuamente o a rinunciare a quei bei chili in più (il che non è AFFATTO facile..)...quindi olio di gomito e via che si va ; )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
Niko Niko Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 231
Data registrazione: Apr 2005
Età: 49
Predefinito 09-08-2010, 10:27 PM


Per chi chiedeva info sul perché molti atleti anche ad alti livelli hanno chiome folte, questo dipende essenzialmente da predisposizione.

Le persone che soffrono di alopecia androgenetica (la classica calvizie) hanno i bulbi piliferi del cuio capelluto con recettori sensibili al DHT (è un derivato del testosterone che produciamo anche naturalmente).
Chi ha questa sensibilità recettoriale svilupperà l'alopecia indipendentemente dagli anabolizzanti. Evidenmtemente l'uso di tali sostanze in persone predisposte ne amplifica enormenemte gli effetti dato che molti steroidi sono proprio costituiti da DHT.

Quindi se ad esempio il Mr Olympia attuale Jay Cutler non è predisposto all'alopecia androgenetica può usare anche tonnellate di steroidi che i capelli non li perderà.

Ovvio comunque che quello dei capelli E' SENZA DUBBIO IL DANNO MINORE CHE POSSONO DARE si vive benissimo pure senza, mentre da impotenti o con fegato e reni danneggiati si sta decisamente peggio

Per il discorso acne non sono documentatissimo ma credo che pure li dipenda da predisposizione genetica che l'uso degli anabolizzanti non fa altro che amplificare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 10-08-2010, 12:05 AM


io credo che l'essere umano sia libero di prendere qualsiasi decisione, e pagarne le conseguenze...
Sinceramente, io sono sempre stato tentato, fregandomene degli effetti collaterali perchè tanto prima o poi dovrò finire in una bara a marcire, quindi voglio godermi il mio aspetto fisico...ma non lo faccio perchè non ho proprio idea dove trovarli e perchè economicamente parlando non posso permettermeli....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 10-08-2010, 12:06 AM


Quote:
Originariamente inviato da orange Visualizza Messaggio
Tutti i mezzi di trasporto hanno incidenti, per vivere però dobiamo usarli, quasi mai è una scelta dettata unicamente dalla comodità.
Gli steroidi non li devi prendere, lo fai per tua scelta e ne potresti fare a meno.
Non ho statistiche alla mano, ma a logica se prendi 1000 automobilisti e 1000 sotto steroidi probabilmente c'è un incidenza di "sides" (incidenti, anche non mortali i primi, problemi epatici,endocrini ecc. anche non mortali i secondi) più alta per i "dopati".

Poi questo discorso meglio chiuderlo su statistiche, mezzi di trasporto ecc... se ne è già parlato e le discussioni poi finiscono sempre in litigi inutili e evitabili.
Non serve entrare nel merito dell'esempio. È solo un dato esplicativo per comprendere che, fra i professionisti, chi utilizza steroidi ha sì conseguenze, ma in percentuale inferiore rispetto a coloro che invece incorrono in sinistri stradali. Che ci siano più morti sulle strade che defunti per uso e abuso di steroidi è un dato di fatto, spero almeno questo sia incontestabile. Proprio perchè l'automobile la utilizzano tutti o quasi è molto più alta la statistica rispetto alla percentuale di assuntori - professionisti o non, in questo caso poco importa - di AAS. Ecco perchè non era necessario sindacare nello specifico l'esempio, ripeto, poco calzante, ma indicativo della macroscopicità di ben altri fenomeni, soprattutto se il riferimento è ad atleti d'elite. Ed ancora, il problema vero è ben altro quando si parla di steroidi, ovvero gli assuntori "occasionali", ai quali si fa riferimento nel 3d: sono questi coloro che in modo sconsiderato rischiano maggiormente.

p.s. In ogni caso le considerazioni sono di C. Francis.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 10-08-2010, 12:17 AM


Quote:
Originariamente inviato da killbill Visualizza Messaggio
io credo che l'essere umano sia libero di prendere qualsiasi decisione, e pagarne le conseguenze...
Sinceramente, io sono sempre stato tentato, fregandomene degli effetti collaterali perchè tanto prima o poi dovrò finire in una bara a marcire, quindi voglio godermi il mio aspetto fisico...ma non lo faccio perchè non ho proprio idea dove trovarli e perchè economicamente parlando non posso permettermeli....
io invece non posso permettermi di pagare le tasse in cure sanitarie per quelli che la pensano come te...

e per l'utente che ha aperto questo thread: se gli steroidi non t'interessavano, non aprivi neanche un thread così, quindi appare evidente che cerchi la giustificazione o il feedback positivo da parte di altre persone, e comunque da me ne avrai uno negativo, sorry.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#27)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 10-08-2010, 12:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Non serve entrare nel merito dell'esempio. È solo un dato esplicativo per comprendere che, fra i professionisti, chi utilizza steroidi ha sì conseguenze, ma in percentuale inferiore rispetto a coloro che invece incorrono in sinistri stradali. Che ci siano più morti sulle strade che defunti per uso e abuso di steroidi è un dato di fatto, spero almeno questo sia incontestabile. Proprio perchè l'automobile la utilizzano tutti o quasi è molto più alta la statistica rispetto alla percentuale di assuntori - professionisti o non, in questo caso poco importa - di AAS. Ecco perchè non era necessario sindacare nello specifico l'esempio, ripeto, poco calzante, ma indicativo della macroscopicità di ben altri fenomeni, soprattutto se il riferimento è ad atleti d'elite. Ed ancora, il problema vero è ben altro quando si parla di steroidi, ovvero gli assuntori "occasionali", ai quali si fa riferimento nel 3d: sono questi coloro che in modo sconsiderato rischiano maggiormente.

p.s. In ogni caso le considerazioni sono di C. Francis.
senz'offesa, ma non credo che l'esimio C.Francis sia un emerito luminare di statistica, altrimenti possiamo benissimo affermare che chi mangia nutella 3 volte al dì ha, statisticamente, poca propensione ad ingrassare, semplicemente fa sport e ne prende solo un cucchiaino...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#28)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 10-08-2010, 12:26 AM


Quote:
Originariamente inviato da Call Visualizza Messaggio
io invece non posso permettermi di pagare le tasse in cure sanitarie per quelli che la pensano come te...

e per l'utente che ha aperto questo thread: se gli steroidi non t'interessavano, non aprivi neanche un thread così, quindi appare evidente che cerchi la giustificazione o il feedback positivo da parte di altre persone, e comunque da me ne avrai uno negativo, sorry.
le paghiamo per i tossici, per i disadattati e per gli psicopatici, perchè non pagarle anche per i dopati?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#29)
silver silver Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,499
Data registrazione: Jun 2005
Predefinito 10-08-2010, 12:26 AM


Lui è stato allenatore di atletica. È il parere di una persona del settore.

Quanti atleti di livello, che hanno fatto uso di doping, sono morti a causa della sua assunzione? E quanti, invece, muoiono ogni giorno, sulle strade - e i telegiornali e la stampa ne riportano la cronaca quotidianamente - ?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#30)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 10-08-2010, 12:30 AM


Quote:
Originariamente inviato da silver Visualizza Messaggio
Lui è stato allenatore di atletica. È il parere di una persona del settore.

Quanti atleti di livello, che hanno fatto uso di doping, sono morti a causa della sua assunzione? E quanti, invece, muoiono ogni giorno, sulle strade - e i telegiornali e la stampa ne riportano la cronaca quotidianamente - ?
...e quanti calciatori degli anni '70-'80 anno la SLA?

Ovviamente tu hai quantificato in maniera precisa quanti la mattina vanno in auto in italia, e chi la mattina si fa la solita punturina....stiamo paragonando praticamente chi in italia ci è nato e chi è eschimese emigrato in italia...

Ultima Modifica di Call : 10-08-2010 12:32 AM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0