Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito problemi stacchi e presa - 19-10-2007, 06:07 PM

problemi stacchi e presa


come accadeva in passato.. quando salgono (eh anche di poco!) i carichi negli stacchi mi accorgo che il limite diventa la presa.. l'ultim volta passando da 96 kg X10 rip (la presa non era ultrastabile ma cmq non avevo problemi) a 97,5 per 10 rip ho notato la cosa (infatti in quest'ultimo caso nelle ultime ripetizioni dovevo lottare perché il bilanciere non mi cadesse a terra perché non riuscivo più a tenerlo con le mani..). Come posso ovviare a questo problema, che mi consigliate di fare? è il caso di inserire la farmer's walk che non ho mai fatto?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 19-10-2007, 06:22 PM


ma ti scivola o ti manca forza nelle mani?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 19-10-2007, 06:27 PM


scusa ma che domanda è? è chiaro che scivola ma perché le mani non ce la fanno
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
-BiggerThanYou- -BiggerThanYou- Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,091
Data registrazione: Jun 2007
Età: 38
Predefinito 19-10-2007, 08:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
scusa ma che domanda è? è chiaro che scivola ma perché le mani non ce la fanno
lol, in effetti che domanda è?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 21-10-2007, 08:03 AM


Io ti consiglio di continuare a fare stacchi da terra. Si puoi fare anche dell'altro (farmer walk, scrollate con carichi oltre misura o anche solo delle trattenute), pero' la cosa migliore e allenarsi proprio in quell'esercizio. Piuttosto forse dovresti diminuire le ripetizioni e aumentare il carico, in modo da lavorare anche sulla forza, senza contare che con cosi' tante ripetizioni c'e' il rischio di una caduta di buona esecuzione....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 21-10-2007, 10:17 AM


a me capita che il peso scivoli ma non per mancanza di forza...


poi se voi siete tutti degli hulk soprannaturali allora la domanda puo' essere stupida...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 21-10-2007, 10:32 AM


Boh matty è strano forse non usi abb gesso.. io uso il gesso e talvolta pure dei calzini quando la situazione diventa tragica e rischio di rompermi letteralmente le mani (succede col bilanciere di casa mia che ha zgrinature molto profonde mentre con quello della palestra mi trovo senza problemi a mani nude).
Per le ripetizioni: tra 2 serrimane ho finito con questo ciclo di allenamento mi prenderò un periodo di riposo e poi riprenderò con le 5 ripetizioni.. ma il problema come è stato in passato so benissimo si ripresenterà eh.. ovviamente con 5 ripetizioni non si presenterà a 100 ma a 120- 130 kg e mi impedirà comunque ancora di progredire.. quindi che fare?
Ad esempio gundam che esercizi mi proporresti per cercare perlomeno di limitare il problema? intendo anche ocme frequenza serie/rip
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 21-10-2007, 12:46 PM


Quote:
Originariamente inviato da _Matty_ Visualizza Messaggio
a me capita che il peso scivoli ma non per mancanza di forza...


poi se voi siete tutti degli hulk soprannaturali allora la domanda puo' essere stupida...
se ti scivola il bilanciere pe il sudore, allora usa la magnesite
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 21-10-2007, 12:47 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
come accadeva in passato.. quando salgono (eh anche di poco!) i carichi negli stacchi mi accorgo che il limite diventa la presa.. l'ultim volta passando da 96 kg X10 rip (la presa non era ultrastabile ma cmq non avevo problemi) a 97,5 per 10 rip ho notato la cosa (infatti in quest'ultimo caso nelle ultime ripetizioni dovevo lottare perché il bilanciere non mi cadesse a terra perché non riuscivo più a tenerlo con le mani..). Come posso ovviare a questo problema, che mi consigliate di fare? è il caso di inserire la farmer's walk che non ho mai fatto?


che presa usi, la mista?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Matty Matty Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,058
Data registrazione: Jan 2007
Età: 33
Predefinito 21-10-2007, 02:15 PM


ecco appunto, non uso nulla
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 21-10-2007, 07:16 PM


Uso la prona.. a volte mi tocc passare alla mista mentre eseguo l'esercizio perché con la prona non lo tengo più.. però mipiacerebbe sontinuare ad usare la prona, la mista la vedo poco bene essendo asimmetrica e per la schiena
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
dert dert Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 4,972
Data registrazione: May 2005
Località: Frosinone
Età: 37
Predefinito 21-10-2007, 10:12 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Uso la prona.. a volte mi tocc passare alla mista mentre eseguo l'esercizio perché con la prona non lo tengo più.. però mipiacerebbe sontinuare ad usare la prona, la mista la vedo poco bene essendo asimmetrica e per la schiena
si la presa mista può essere asimettrica per la schiena, però se la vari di serie in serie non credo che ti provochi grossi problemi.

Comunque se vuoi continuare ad usare la presa prona, ti consiglio di applicare la variante con presa ad uncino; ti avverto che all'inizio avrai un pò di dolore al pollice per via dello schiacciamento, ma con l'abitudine non ci farai più caso.

Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 22-10-2007, 08:49 AM


con la presa mista, alternandola di serie in serie, non dovresti avere problemi, pero' se vuoi continuare con la prona... devi soffrire
Prova con la magnesite al posto del gesso. Il tuo "problema" e' la mancanza di forza negli avambracci e un buon modo per allenarna sono i farmer walk, pero' devi mettere in conto di andare a cedimento, con il rischio di dover mollare i manubri durante il percorso....pero' sono sempre dell'idea che la presa migliorera' continuando a fare stacchi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
il_dottore il_dottore Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 68
Data registrazione: Jan 2007
Età: 52
Predefinito 22-10-2007, 10:06 AM


Quando senti che la presa inizia a cedere posa il bilancere, fai una pausa di circa 10 sec e fai qualche altra ripetizione e così via fino al tuo target (10 reps)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 23-10-2007, 08:25 AM


Quote:
Originariamente inviato da il_dottore Visualizza Messaggio
Quando senti che la presa inizia a cedere posa il bilancere, fai una pausa di circa 10 sec e fai qualche altra ripetizione e così via fino al tuo target (10 reps)
Non mi piace questo metodo perche' si tende a far decadere la forma di esecuzione, con tutte le conseguenze del caso.

Piuttosto preferisco fare qualche serie in piu', ma in tutta sicurezza.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0