Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-08-2010, 10:03 AM


Quote:
Originariamente inviato da Lolondo Visualizza Messaggio
Dopo essermi fatto altri giri sul forum ho deciso infine di dare un'occhiata al diario di shade.. e mi è piaciuto molto il tipo di allenamento che ha deciso di fare... ovvero

ALLENAMENTO A
squat
panca
stacchi
parallele

ALLENAMENTO B
front squat
military
rematore
trazioni
polpacci

in realtà ho invertito lo squat con lo front squat.. ma mi piace di più così.

Pensavo di fare l'allenamento identico al suo.. cioè con 5 o 7 serie di riscaldamento e poi 3x5. Il peso ovviamente non sarà uguale al suo ma so già da dove partire e più o meno quale obiettivo raggiungere in quanto a forza.

Volevo sapere se secondo voi sarebbe buono aggiungere 3 serie di pompaggio per il bicipite sinistro il lunedi e venerdi (dato che ho il sinsitro più piccolo del destro di più di mezzo centimetro), e sempre il lunedi e venerdi addominali.

Pensavo di far durare questo tipo di allenamento 10 settimane.. poi volevo passare a una scheda di forza ipertrofica (penso che anche qui farò lo stesso allenamento di shade)
se vuoi mettere un front devi piazzarlo nel giorno A e lasciare il back nel B. Non darti obiettivi di peso ma obiettivi di tecnica: parti con carichi che sai che farai ad occhi chiusi, se cominci così sei sicuro che arriverai mooolto più in alto di quanto immagini.
Niente pompaggio per ora anche se una parte non è simmetrica: fai lo stesso lavoro e fallo bene ad esempio stai attento nelle trazioni di non salire storto, e vedrai che tutto tornerà apposto

Non darti il limite di 10 settimana parti e vedi:

-se parti con carichi alti e ti inchiodi dopo 6 settimane che fai continui fino alla morte per altre 4?
-se metti massa e forza fino alla 10^ settimana che fai ti fermi?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 22-08-2010, 04:11 PM


no infatti 10 settimane era giusto per dare un tempo indicativo... si logicamente per tutti gli altri esercizi che non siano panca partirò con dei pesi molto leggeri, però non saprei poi capire quando cambiare il tipo di allenamento... bo al massimo potrei aprire un diario fra un paio di settimane
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 22-08-2010, 09:52 PM


bhé il diario è un'ottima idea

quando fermarsi te l'ho scritto: quando gli incrementi sono impossibili o ti costringono a degradare la tecnica

non capisco però perché nella panca non usare carichi leggeri all'inizio
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 23-08-2010, 01:07 AM


perchè con la panca so già quali sono i miei limiti e cosa riesco a sollevare decentemente... insomma saprei ben gestirmi programmando l'allenamento in 10 settimane esatte (tenevo conto del fatto che due settimane le impiegavo per recuperare la forza che avevo prima, dato che son fermo da 3 settimane).

tutti gli altri esercizi invece non li ho mai fatti quindi non ho neanche la tecnica... devo per forza partire con i pesi dei bambini.

tra l'altro ho visto che qui usano tutti fare la panca inarcando di molto la schiena... io non la inarco mai, cerco sempre di schiacciarla il più possibile contro la panca se no sento dolore alla schiena... a me sembra cmq di eseguirla bene, il petto lo sento lavorare.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 23-08-2010, 08:19 AM


Ciao Lolondo

Quel tipo di scheda e ottima se vuoi incrementare massa e forza e agli inizi ti darà tantissimo, come detto da spike non porti limiti di tempo, fin quando il peso sale tu continua sempre.........
Anche per il petto parti con un 15kg in meno e sali di 1kg alla volta, le rip ti devono venire belle pulite e veloci senza tirare nulla alla morte con serie tremolanti e storte.....Vedrai che in breve supererai anche il max che hai attualmente fidati, anche io mi facevo mille pippe mentali sul fatto di conoscere i miei limiti ecc ecc ma sono solo cazzate tu prova e vedrai

per il fatto di fare l'arco nella panca e' soggettivo, conta che prima di staccare il bil devi avere le scapole strette e puntate verso il culo, questo un po di arco te lo fa fare e non e' di certo un male anzi.....

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Lolondo Lolondo Non in Linea
ParentalAdvisoryMember
 
Messaggi: 237
Data registrazione: Jun 2010
Età: 34
Predefinito 23-08-2010, 10:40 AM


ah bene, speravo proprio che mi rispondesse anche chi in prima persona ha fatto questo allenamento.

allora partirò con dei pesi molto leggeri anche in panca, e aumenterò di 2 kg ogni volta finchè me la sento... ma volevo farti una domanda: dall'anno scorso quanta massa hai messo con questo tipo di allenamento? ed eri già asciutto di tuo? (ho visto le tue foto). E poi sarei molto curioso di sapere le tue misure in quanto a circoferenza braccio, vita e petto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 23-08-2010, 12:13 PM


Purtroppo non sono il tipo che fa monitoraggi continui su se stesso, mi guardo allo specchio e ti posso dire che rispetto a prima sono molto più "duro" e massoso........
Ora come ora l'unica misura che conosco di me è la circonferenza vita che è 80cm in quanto l'ho dovuta prendere per comprarmi la cinta per squat e stacco poi cmq se vai dove ho messo le mie foto puoi vedere tu stesso la differenza, le prime sono dopo la fase di definizione (ma non seguivo questi tipi di allenamenti) le ultime sono attuali però stando in massa con i nuovi cicli seguiti fino ad ora,
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0