![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Opinioni schedaDopo essermi fatto altri giri sul forum ho deciso infine di dare un'occhiata al diario di shade.. e mi è piaciuto molto il tipo di allenamento che ha deciso di fare... ovvero ALLENAMENTO A squat panca stacchi parallele ALLENAMENTO B front squat military rematore trazioni polpacci in realtà ho invertito lo squat con lo front squat.. ma mi piace di più così. Pensavo di fare l'allenamento identico al suo.. cioè con 5 o 7 serie di riscaldamento e poi 3x5. Il peso ovviamente non sarà uguale al suo ma so già da dove partire e più o meno quale obiettivo raggiungere in quanto a forza. Volevo sapere se secondo voi sarebbe buono aggiungere 3 serie di pompaggio per il bicipite sinistro il lunedi e venerdi (dato che ho il sinsitro più piccolo del destro di più di mezzo centimetro), e sempre il lunedi e venerdi addominali. Pensavo di far durare questo tipo di allenamento 10 settimane.. poi volevo passare a una scheda di forza ipertrofica (penso che anche qui farò lo stesso allenamento di shade) |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() ho sbagliato sui bicipiti... vorrei inserirli il giorno in cui faccio l'allenamto B (così appena finisco trazioni sono già caldo per fare un esercizio di pompaggio... mi sembra più logico) |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
Niente pompaggio per ora anche se una parte non è simmetrica: fai lo stesso lavoro e fallo bene ad esempio stai attento nelle trazioni di non salire storto, e vedrai che tutto tornerà apposto Non darti il limite di 10 settimana parti e vedi: -se parti con carichi alti e ti inchiodi dopo 6 settimane che fai continui fino alla morte per altre 4? -se metti massa e forza fino alla 10^ settimana che fai ti fermi? |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() no infatti 10 settimane era giusto per dare un tempo indicativo... si logicamente per tutti gli altri esercizi che non siano panca partirò con dei pesi molto leggeri, però non saprei poi capire quando cambiare il tipo di allenamento... bo al massimo potrei aprire un diario fra un paio di settimane |
|
![]() |