Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalitą Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Ciborio Ciborio Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 360
Data registrazione: Apr 2005
Localitą: Pordenone
Etą: 40
Predefinito Fst-7, homegym ed esercizio di isolamento petto - 03-07-2010, 12:48 AM

Fst-7, homegym ed esercizio di isolamento petto


Premessa:
L'fst-7 come forse saprete prevede nell'ultimo esercizio per gruppo muscolare di fare 7 serie da 8-12 ripetizioni; per ragioni di isolare al meglio il muscolo target e soprattutto per tenere una forma decente di esecuzione che andrebbe a scadere dopo un paio di serie, si consiglia di usare macchine o cavi (solo per il 7x8-12 chiaramente).

Bon, seconda premessa:
Mi alleno a casa e dispongo di seguente attrezzatura: rack, manubri regolabili, bilancieri, panca inclinabile/declinabile e lat machine con anche cavo basso (questa http://img15.imageshack.us/img15/4821/146rj.jpg)

Ma veniamo al dunque, per tutti gli altri gruppi muscolari non ho problemi, ma non riesco a trovare un esercizio per il petto che vada bene per il 7x8-12
In pratica faccio prima panca piana con bil 3x5 poi distensione alle parellale 4x8 e poi... non riesco a fare spinte con manubri perchč tricipiti e deltoidi anteriori sono gią cotti; l'ideale sarebbe croci con manubri, ma in massima apertura avverto dolore tra la spalla e il bic destro per via di un'azione ripetitiva che compio a lavoro (dolore che si manifesta solo con le croci, nessun problema con altri esercizi o anche nel quotidiano; ho provato a fare "mezza croce" un braccio alla volta con il cavo alto della lat machine, ma non mi trovo, probabilmente perchč la carrucola č fissa, mentre ci vorrebbe quella mobile, penso. L'unica che mi č venuta in mente č fare croci su panca piana con elastici, in modo da avere poca tensione in fase d'apertura e molta in fase di chiusura, ma boh, non saprei, anche perchč gli elastici dovrei eventualmente comprarli...

Consigli? e scusate la lunghezza


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Etą: 36
Predefinito 03-07-2010, 07:22 AM


Potresti anche andare di flessioni a carico naturale, anche dopo panca e parallele dovresti farcela.....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Localitą: Arezzo
Etą: 47
Predefinito 03-07-2010, 08:45 AM


premetto che il metodo non mi piace, ma in caso consiglio un esercizio di accorciamento per il petto

comprati degli elastici da fisioterapista e prova a simulare delle croci ai cavi magari legando l'elastico ad un termosifone, anche monolaterali

curiositą: qual'č l'azione ripetitiva che ti infastidisce al lavoro?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalitą Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies č Attivo
[IMG] il codice č Attivo
Il codice HTML č Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0