Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Mirkata Mirkata Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito I Limiti della struttura ossea esile - 06-06-2010, 08:55 PM

I Limiti della struttura ossea esile


Ciao a tutti, Il mio problema come da titolo e la struttura ossea non ha mio favore!...cioè non è possibile avere un polso di 14,5cm arrotondati per eccesso ed una caviglia di 21cm scarsi!...
Sono anni che mi sto ammazzando tra ginnastica artistica(anelli) e palestra...e poi vedo il solito pistola...6mesi di palestra e diventa più grosso di me.
L'unica cosa bella del fisico esile è la vita stretta, mi ricordo che quando praticavo anelli il mio girovita era sotto i 70cm ed non ero poi così tanto asciutto...ma cacchio però sono misure da donna non da uomini!!!
Quando vado in giro a cercare le camicia non riesco mai a trovare quella giusta, La 36 mi sta larga di vita e stretta di spalle e petto, la 38 giusta di spalle e mega larga in vita....pertanto sono costretto a comprare le 38 e poi stringerle da me(sono un ottimo sarto!ahaha)....stesso discorso per i jeans..va beh
Magari sarà colpa del mio allenamento ma le braccia più dei 37cm non vogliono crescere, l'unica cosa che risponde bene all'allenamento sono le gambe, forse trascurate un po' troppo negli anni passati.
Le mie misure cmq sono:
polso:14,5cm
collo:36cm
petto:108cm
Avambraccio 31cm
braccio 37cm
coscia 56cm
polpaccio:38cm
vita:72cm
peso:70kg
altezza:175cm


c'è qualcun'altro del forum che ha il mio stesso problema???
Forse sono troppo fissato e mi faccio troppi problemi...però mi fanno venire troppo i nervi quelli con le ossa grosse che due giorni prima di entrare in palestra il loro unico hobby era quello di lanciare i coriandoli ed 6 mesi dopo la palestra sono più grossi di me.
va beeeeeh


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 06-06-2010, 09:09 PM


grossi problemi con le camicie e pantaloni causa cosce massicce rispetto al punto vita e spalle larghe e collo stretto per le camicie..ma chi fa sto sport non può vestire in modo normale è costretto a portare la roba dal sarto e io non son nulla di che 167cm x 75 kg
se sei ectomorfo o cmq esile che so stile peter crowch ahime il bbing non è lo sport adatto, io son del parere che in ogni sport ci son delle doti genetiche e il morfotipo la struttura fisica la fa da padrona, io per esempio non potrei giocare a basket, nè pallavolo, fare il maratoneta o il ballerino di danza classica ma potrei fare ginnastica artistica ad esempio o rugby

Ultima Modifica di shevuzzo : 06-06-2010 09:14 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 06-06-2010, 10:43 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
se sei ectomorfo o cmq esile che so stile peter crowch ahime il bbing non è lo sport adatto
Ciao shevuzzo
sono d'accordo su tutto quello che hai scritto tranne che su questo.
Il BBing può essere adatto a qualsiasi morfologia, sono le aspettative che devono essere realistiche. Un' atleta con le caratteristiche fisiche come tu le descrivi che pensi di diventare Mr Olimpia probabilmente potrà andare incontro a delusioni, ma lo stesso aleta che voglia superare i propri limiti e migliorare può solo trovare soddisfazioni se si impegna.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 07-06-2010, 12:59 PM


Per le camicie..ti lamenti che la roba ti e' stratte sulle spalle e larga in vita?
E' l'obiettivo del BB.
Pensa che io sono magro e ho la vita abbastanza stretta,ma non ho le spalle larghe rispetto alla vita come vorrei.Uno skifo.

Tu anche se sei esile come dici tu,sei gia' fortunato rispetto a me e ad altri.Certo che se ti paragoni a quelli portati al BB ma allora va beh...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 07-06-2010, 02:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Ciao shevuzzo
sono d'accordo su tutto quello che hai scritto tranne che su questo.
Il BBing può essere adatto a qualsiasi morfologia, sono le aspettative che devono essere realistiche. Un' atleta con le caratteristiche fisiche come tu le descrivi che pensi di diventare Mr Olimpia probabilmente potrà andare incontro a delusioni, ma lo stesso aleta che voglia superare i propri limiti e migliorare può solo trovare soddisfazioni se si impegna.
prendi uno di 190cmx70kg di ossatura esile ed ectomorfo con ventri muscolari lunghi mi dici come riuscirebbe a riempirli?Non conosco nessuno alto ectomorfo e grosso, asciutto si ma non è paragonabile nemmeno ad un bb medio hp
ps stiamo parlando di body building natural ovviamente..

Ultima Modifica di shevuzzo : 07-06-2010 02:20 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 07-06-2010, 03:05 PM


Io ho 15 scarsi di polso su 185 cm, figurati te...sono diventato matto per riuscire a passare i 40 di braccio.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 07-06-2010, 03:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da shevuzzo Visualizza Messaggio
ps stiamo parlando di body building natural ovviamente..
Quello che volevo dire è che anche non avendo una predisposizione strutturale si può cercare di costruire meglio il proprio corpo (= body building), certo, difficilmente si potrà aspirare a essere competitivo in una gara.
Io mi sono appassionato di PLing, so di non essere portato (forse sono più portato per l' uncinetto ) però il farlo e superare i miei massimali precedenti è comunque fonte di soddisfazione per me, anche se so che in una competizione avrei difficoltà persino ad arrivare ultimo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 07-06-2010, 04:09 PM


si quello sicuramente ma non si somiglierà manco per idea ad un bb, non c'è niente da fare contro la genetica, si rimane fenicotteri e stop
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 07-06-2010, 09:49 PM


ma io non sarei cosi categorico...

la struttura esile anzi fà risaltare di più la muscolatura.


il tutto sta nell'allenarsi bene con molta costanza e mangiare adeguatamente per mettere muscoli duraturi...

ovvio per primeggiare ad ato livello in qualsivoglia sport non basta l'impegno e la passione ma ci vuole anche una certa predisposizione e una buona dose di fortuna. però pr togliersi molte soddisfazioni personali impegno, passione e cervello sono più che sufficienti

poi nella fattispecie i bodybuilder che praticano agonismo saranno lo 0,01% del totale.... quindi non mi farei troppi problemi sulla propria struttura ma anzi mi impegnerei semplicemente per ottenere il massimo in base alle proprie potenzialità, al proprio limite, che è molto molto molto più alto rispetto a quanto si possa credere

più credi di non avere potenziale e più questo potenziale non lo hai davvero. vedi tutti gli ""hard gainer"" che si allenano come vecchi solo perchè qualcuno gli ha detto che non sono portati per lo sviluppo muscolare e fare troppo fa male...

Ultima Modifica di Gianlu..... : 07-06-2010 09:51 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Devilman Devilman Non in Linea
On the straight line away
 
Messaggi: 10,390
Data registrazione: Feb 2005
Località: Inferno
Età: 45
Predefinito 08-06-2010, 12:15 AM


Sono d'accordo.

Porsi dei problemi perchè non si è dotati quanto si vorrebbe è avvilente e ridicolo, se ne prenda coscienza e amen, piuttosto miglioriamo ciò che abbiamo per quanto ci è possibile.

Io sognavo di essere un campione di basket ma a 16 anni non ero i 195 cm richiesti per un'ala piccola juniores...e non lo sono tutt'ora.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Mirkata Mirkata Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 26
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 08-06-2010, 12:10 PM


pertanto uno si deve saper accontentare quindi...
Beh penso che sia la scelta più giusta anche perchè se non si può cambiare...
Ho capito che alla fine è solo un mio complesso, la salute prima di tutto.
grazie ragazzi.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 08-06-2010, 05:20 PM


esatto e accontentarsi vuoldire ahime che è come dico io, il discorso semplice, un ballerino tarchiato e tappo può far danza classica?Ecco un fenicottero non puo fare bodybuilding punto è impossibile e non c'è storia, è un dato di fatto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 08-06-2010, 05:26 PM


Si pero' se le cose ti stanno strette sulle spalle troppo male messo non lo sei.

Ho l'impressione non hai l'idea di cosa e' un vero ectomorfo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
shevuzzo shevuzzo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,794
Data registrazione: Jul 2005
Località: Trapani
Età: 40
Invia un messaggio via MSN a shevuzzo
Predefinito 08-06-2010, 05:46 PM


ecco l'esempio di un tipico ectomorfo
si potrà allenare 50anni non avrà mai la forma di un bb
non ho visto le foto dell'autore del post ma non penso sia messo così male, insomma questa è sfiga
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
megalex megalex Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Jul 2009
Età: 36
Predefinito 09-06-2010, 10:10 AM


Io sono alto 1,90 e Prima di iniziare BB pesavo 68 kg. Adesso dopo poco meno di un anno sono arrivato a 80 e la mia massa grassa è rimasta identica. Non è granchè ma come risultato in 1 anno mi sembra piu che apprezzabile.
E ancora sono ben lontano dal raggiungere il massimo potenziale. Ovvio che se aspiro ad avere i bracci di 50 cm allora la cosa si fa difficile. Ma nel mio piccolo credo di poter arrivare tranquillamente a 40 e perchè no forse anche qualcosina di piu
Il punto è che uno si deve dare degli obbiettivi realistici. Poi puo succedere che una cosa che al'inizio ti sembrava impossibile ti diventa fattibile man mano che vai avanti
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0