Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 29-04-2010, 03:50 PM


provate allora questo oltre a tutto il resto quando "specializzate" :
Francesco ( Undertaker qui su FU) consiglia però di farli DOPO le trazioni inverse alla sbarra, quindi per dare una spinta in più. infatti scrive:
Se non desiderate perdere tempo inutilmente e avete voglia di aumentare sensibilmente le dimensioni
dei vostri bicipiti cercate di concentrarvi in pesanti trazioni alla sbarra a presa inversa, completando
tale movimento con qualche serie di flessioni con manubri seduto su una panca inclinata (magari nello “stile
Currò” che ho indicato prima: quello dei manubri asimmetrici) - ovviamente, per amor di varietà (ma non solo....),
ogni tanto potete invertirne l’ordine, eseguirli in superset, ecc. Ho consigliato questi esercizi a molti amici
ed allievi, su e giù per la penisola ed i riscontri sono stati davvero eccellenti. Secondo me (e con me la Biomeccanica)
non esistono combinazioni migliori, provate e vedrete.....


ed ecco l'esercizio in questione
i bicipiti alla Currò

tratto da qui:

http://digilander.libero.it/francesc...zzazioni.p df

Per la gioia dei perfezionisti e di chi vuole “qualcosa in più”, ecco un’accorgimento (a
quanto mi risulta mai pubblicato da nessun altro) finalizzato ad amplificare l’efficacia di questo ed altri esercizi
per i bicipiti eseguiti con i manubri: come ben sapete, il bicipite è il principale supinatore dell’avambraccio e
quindi perché non allenare, assieme alla flessione, questa sua basilare funzione per ottimizzare i progressi? Il
segreto per fare ciò in maniera ottimale è caricare i manubri in maniera asimmetrica, facendo in modo che risultino
alcuni Kg (cominciate con 2 Kg) in più dal lato che nell’impugnatura corrisponderà al lato del mignolo.
In questo modo ogni volta che, durante la flessione, supinerete la mano, quest’azione sarà effettuata contro un
effettivo carico (con i manubri caricati simmetricamente questo non avviene!) e l’esercizio risulterà più efficace.
La tattica dei manubri asimmetrici può essere utilizzata con successo anche nelle flessioni a martello per
l’allenamento del brachiale. In tale esercizio impugnando i manubri allo stesso modo che ho indicato prima
(cioé col mignolo dalla parte del lato più pesante del manubrio) si sfrutta al massimo il principio di massima
contrazione, che permette così di stimolare massimalmente i muscoli brachiali. In questo esercizio, consiglio
un’asimmetria maggiore rispetto a quelli dove lo scopo è enfatizzare la supinazione



Ultima Modifica di ebbubba : 29-04-2010 03:58 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 29-04-2010, 06:02 PM


Quote:
Originariamente inviato da pitbull86 Visualizza Messaggio
infatti io intendevo proprio sercizi specifici per lo sviluppo dei bicipiti mi son espresso male....es. la panca scott potrebbe essere un buon esercizio???
pitbull, funziona tutto e non funaziona nulla

quì hanno ragione tutti ma la domanda è: cosa funzionerà per te?

per saperlo bisogna un minimo conoscerti

puoi postare altezza, peso e quante trazioni complete a peso corporeo riesci a fare consecutivamente?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Alberto86 Alberto86 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,131
Data registrazione: Jul 2009
Età: 37
Predefinito 01-05-2010, 12:24 AM


Quote:
Originariamente inviato da menphisdaemon Visualizza Messaggio
Concordo pienamente Alberto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Luke1491 Luke1491 Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 156
Data registrazione: Feb 2010
Località: Treviso
Predefinito 02-05-2010, 10:19 PM


Quote:
Originariamente inviato da pitbull86 Visualizza Messaggio
infatti io intendevo proprio sercizi specifici per lo sviluppo dei bicipiti mi son espresso male....es. la panca scott potrebbe essere un buon esercizio???
dipende da come ti alleni...quello che è emerso da questa discussione è associare esercizi multiarticolari(TRAZIONI SUPINE in particolare) con supplementari tipo curl con bilancere(che secondo me è il migliore!)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
BodyCrunch BodyCrunch Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 358
Data registrazione: May 2010
Località: Roma North ®
Età: 42
Predefinito 15-05-2010, 03:30 PM


premesso che una scheda di allenamento deve essere integrata con gli esercizi "fondamentali" che ti hanno tutti consigliato, io per i bicipiti, avendoli che crescono anche respirando, quasi non li faccio, in quanto sono coinvolti in quasi tutti gli esercizi, però mi sento di consigliarti di provare un curl concentrato, basse ripetizioni superslow (prendendo un buon carico, quando senti che incomincia a bruciare devi farne almeno 3, se per ipotesi con 18 kg ne fai 10 normali, superslow devi farne almeno 3, +3 con le lacrime, rip 120 sec per braccio), e per i tricipiti un french press su panca obbliqua 45°... tieni conto che il bicipite a seconda di come ti concentri se in esercizi stretti, neutral o larghi ha una diversa crescita ed angolazione quando lo contrai... quindi ricorda sempre di alternare le varie porzioni di angolazione dell'esercizio onde evitare la crescita troppo interna...

p.s. ti ho consigliato per un allenamento massa\forsa

ciao

Ultima Modifica di BodyCrunch : 15-05-2010 03:34 PM.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0