![]() |
![]() |
|
Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() crescita bicipiti?????ciao amici secondo voi qual'è il miglior esercizio per sviluppare al massimo i bicipiti??? dato che sono i miei muscoli preferiti ![]() ciaoooooo! |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Allora come direbbe il buon spike ![]() Quindi se dovessi ragionare a movimenti ti direi che un esercizio migliore di un'altro per far crescere i bicipiti non esiste. Se dovessi ragionare in isolamento direi però questo è soggettivo che con me funziona bene lo zottman curl. Il discorso fatto per i bicipiti vale anche per i tricipiti fai tanta panca e parallele e dei push down non hai bisogno |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() pittbull vado a occhio magari prendo un abbaglio: visto il tipo di domanda non credo che tu sia un avanzato perciò ti dò una risposta secca per i bicipiti fai: squat trazioni non ti serve nient'altro adesso |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Squat??? Io affianco alle trazioni(supine) affiancherei esercizi di pompaggio con bilanciere(curl) |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Pensare di sviluppara un singolo muscolo, soprattutto piccolo, ove non si abbia una particolare predisposizione è perlomeno ambizioso. Cmq per rispondere sui bicipiti ci vogliono prima di tutto Kcal...in secondo luogo sicuramente le trazioni sono certamente un buon esercizio, cosìccome i rematori pesanti. Per i tricipiti risposta secca senza pretese direi che ce ne sono parecchi , ma soprattutto: panca stretta-dips-floor press-JM press-overhead extensions |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Lo squat darà certo la spinta anabolica, ma la darà a tutto in ragione di ciò che la genetica favorirà nella crescita. Ergo, lo squat aiuta, certo, ma poi lo stimolo diretto fa il resto. Questo giusto per non darti l'illusione che il solo squat ti regalerà bicipiti come meloni. |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Io per i bicipiti sono sempre andato di lat machine supina e trazioni supine. Poi affiancavo dei curl con bilanciere e a volte dei curl con manubri su panca inclinata. Comunque io sono del parere che per costruire dei bracci forti e grossi ci si debba concentrare su un pugno di esercizi quali:trazioni, panca presa stretta o dip. Poi i complementari |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() ah ah, sì squat ![]() luke, dipende di che livello stiamo parlando. Francamente i primi periodi lo squat ha effetto su tutto, ovvio che se parliamo di uno che da 180kg, punta a passare a 200 ai bicipiti non serve a nulla, ma se uno non tocca neanche i 100 funziona eccome. Mancano i dati, ma se i carichi sono miserei puoi fare quanto pompaggio ti pare, finita la doccia sei come prima |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Concordo Spike, anche se uno stimolo diretto non equivale per forza ad un lavoro di pompaggio ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
UncensoredModerator
|
![]() |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Interessante..spike ma quale sarebbe la meccanica per cui i bicipiti lavorano nello squat..cioe' dove il movimento? |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() I muscoli non crescono solo per l'azione meccanica , ma per l'anabolismo, ed in un principiante o anche intermedio , l'anabolismo prodotto dallo squat o dallo stacco non è paragonabile a nessuna azione "meccanica" . |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Se lo mettiamo come paradosso mi sta bene, ma dirla così non la trovo corretta. Il muscolo cresce in seguit ad un danno tissutale, danno che viene ricomposto. L'ipertrofia miofibrillare poi non è data da uno stimolo sistemico (o perlomeno solo sistemico), ma specifico (Mechano Growth Factor). Semplificare così equivale a dire: "Mettiti in surplus calorico e cresci...tanto è uguale". Ecco, questo no...quindi ottimo il discorso per paradossi ma specifichiamo almeno un pò ![]() |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
jayamano BODHI builder
|
![]() diciamo che se fai squat pesante a basse reps e alte serie promuoverai una serie di processi chimici nel torrente ematico che porteranno a sviluppare tutta la massa corporea anche non direttamente interessata, questo perchè è già di per se impegnativo lo squat, pensa a come tieni compatta e contratta tutta la parte superiore del corpo in un esercizio che come lo squat "servirebbe solo " ( virgolettato voluto ) per le gambe. |
|
![]() |
(#15)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Certo le mie affermazioni sono alquanto semplificate , ma non credo di aver scritto qualcosa di errato . Poi è ovvio che ognuno è libero di credere a cio' che vuole.... ma il problema non credo sia la credenza , ma il risultato . ![]() |
|
|
![]() |