Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito Articolo da NBFI: 7 segreti per braccia grosse - 18-04-2010, 10:15 AM

Articolo da NBFI: 7 segreti per braccia grosse


Ciao,

NBFI dovrebbe essere un sito di quelli seri, giusto?
però certi articoli non li capisco proprio...

l'articolo completo (NBFI Natural Bodybuilding & Fitness - 7 segreti per braccia grosse),
ma vi riporto quello che consiglia per avere braccia grosse,

per i bicipiti;
•Curl con manubri da seduti (pollici rivolti verso l’alto) – 5 x 12 ripetizioni;
•Curl con bilanciere con presa inversa - 5 x 12 ripetizioni;
•Curl ai cavi (o su panca Scott) in piedi - 5 x 12 ripetizioni;

mentre per i tricipiti;
• Estensioni dei tricipiti in basso ai cavi con presa prona - 5 x 12 ripetizioni;
• Estensioni dei tricipiti in basso ai cavi con presa supina - 5 x 12 ripetizioni;
• Distensioni su panca con presa stretta - 5 x 12 ripetizioni;
• Estensioni dei tricipiti dietro la nuca con manubri - 5 x 12 ripetizioni

e non finisce qui, perché consiglia (l'articolo) di allenarli 2 volte a settimane...

Cioè, ma vi sembra un programma da natural?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 18-04-2010, 10:19 AM


Guarda non voglio stare dalla parte di nessuno.. tantomeno non conosco quella federazione. Dico però che se guardi gli allenamenti di atleti natural che hanno raggiunto un corpo davvero grosso, spesso hanno allenamenti che si avvivinano a quelli di un bber pro.
Per come la vedo io l'isolamento ed il pompaggio aiutano, a patto che però ci si concentri comunque sull'incremento del carico negli esercizi principali che devono avere la priorità . Questo in generale chiaro.. poi quel tipo di allenamento può essere giusto o sbagliato
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 18-04-2010, 10:21 AM


bisogna vedere di chi si parla, come risponde a certi allenamenti e cosa altro fa nelle sedute allenanti.

sto 5x12 per 3 esercizi non è che mi convinca molto, anche l'ordine degli esercizi non mi piace. Però non direi che è un allenamento per doped...si dovrebbe vedere tutto il resto.

Le braccia si possono allenare anche 3 volte la settimana, certo non lo farei mai con lo stesso protocollo e soprattutto lo inserirei in una periodizzazione ben precisa, però si può fare....anzi secondo me può essere utile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 18-04-2010, 11:36 AM


spike come puo essere utile?? ma se dici che il pompaggio serve solo per farsi vedere piu grossi durante la doccia

ma per i bicipiti il miglior esercizio non sono le trazioni con palmi della mano verso di me??

e per i tricpiti io li alleno una sola volta a settimana con skull crasher e dips...

dici di allenarli due volte a settimana o di massacrarli con piu esercizi quando li alleno l'unica volta??
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Vegeta Vegeta Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,631
Data registrazione: Dec 2007
Località: sardegna
Età: 35
Predefinito 18-04-2010, 12:00 PM


a me piu che la sequenza degli esercizi, pare strano il numero di reps fisso a 12..

cioè, non c' è nemmeno una serie per romprere le fibre B
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 18-04-2010, 02:09 PM


Letto l'articolo sinceramente la teoria di bombardare i bicipiti non è che mi convinca molto sono cresciuto per lo meno io molto più allenandoli insieme a tutto il resto che concentrandomi su un allenamento specifico
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
megalex megalex Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 181
Data registrazione: Jul 2009
Età: 36
Predefinito 18-04-2010, 03:05 PM


Io devo essere onesto. QUando leggo questi articoli rimango un tantino perplesso. COme diavolo è possibile cresce eseguendo tutto in 5x12? L'unica cosa che uno ottiene è un pompaggio estremo per un limitato periodo di tempo.
Mi sembra assurdo che con un'allenamento simile si possa ottenere della vera e propria ipertrofia.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-04-2010, 08:51 AM


Quote:
Originariamente inviato da David23 Visualizza Messaggio
spike come puo essere utile?? ma se dici che il pompaggio serve solo per farsi vedere piu grossi durante la doccia

ma per i bicipiti il miglior esercizio non sono le trazioni con palmi della mano verso di me??

e per i tricpiti io li alleno una sola volta a settimana con skull crasher e dips...

dici di allenarli due volte a settimana o di massacrarli con piu esercizi quando li alleno l'unica volta??
david ma infatti l'ho scritto che il 5x12 non mi convince, però bisogna anche vedere tutto il resto, magari questa scheda viene inserita in un momento particolare dell'anno in una persona decentemente condizionata e nel resto della scheda ha anche le trazioni.

Non mi piace, però con i pochi elementi che ci sono è ingiudicabile
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0