Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
nino nino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 61
Data registrazione: Feb 2010
Età: 49
Predefinito allenare i pettorali 2 vl settimana? - 15-04-2010, 01:05 PM

allenare i pettorali 2 vl settimana?


ciao ragazzi,vorrei sapere se allenare il pettorale 2 volte a settimana e idoneo? alleno il mercoledi se inserisco anche il sabato e alleno 2 volte?che succede?sto un po indietro a pettorale e vero che so 7 mesi ma spalle braccia e delto sono gia sodisfacenti ma nn il petto!un mio amico ma consigliato consiglfiato scheda forza lui fa gia da un mese solo panca 6x6 ogni serie mette 5kg in piu!voi che mi consigliate!scusate dei possibili errori ma scritto velocemnte s


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 15-04-2010, 01:32 PM


nino, se ti rispondessi nello stesso italiano tuo? pensi che riusciresti a capire? il fatto che scrivi velocemente non mi riguarda....che vuoi che ti risponda, allena una volta sola il pettorale così hai più tempo per scrivere lentamente

al di là della battuta (fino ad un cero punto), la frequenza è solo un fattore del carico, ovvio che puoi allenare il pettorale anche 5 volte la settimana ma il tutto dipende da come modulerai il volume e l'intensità (gli altri 2 fattori del carico)


Inoltre un allenamento va valutato nella sua interezza in assoluto ma anche relativamente al livello dell'atleta, non per tutti la risposta è uguale. Ad esempio il fatto che tu abbia il petto indietro è rilevante se sei ad un livello inetrmedio-avanzato....prima non devi neanche proccuparti di eventuali gruppi muscolari carenti, perché il corpo non cresce con gli stessi tempi in tutti i posti
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
nino nino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 61
Data registrazione: Feb 2010
Età: 49
Predefinito 16-04-2010, 07:24 AM


buongiorno spike,della mia scheda che ne pensi petto
panca piana bill 4x8 70kg 2 min rec
panca inclinata bill 4x8 55k 2 min rec
panca inc manu distenzioni 4x8 2727 1,30 rec
paralelle 3x8+10kg 1,30 rec
croci cavi alti 3x8 1,30rec
e sabato o domenica richiamo solo panca piana 3 serie max!
troppi esercizzi?c'e chi dice si e chi dice che il pettorale e un muscolo grande e deve essere allenato cosi!
anche se ho letto che qui il petto lo allenato solo cn panca piana cn ottimi risultati!grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 16-04-2010, 08:05 AM


Secondo me basta una panca piana fatta come si deve, con carichi importanti, che diano lo stimolo alla crescita e poi se vuoi dietro ci appiccichi delle croci o panca alta e delle dip
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
nino nino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 61
Data registrazione: Feb 2010
Età: 49
Predefinito 16-04-2010, 08:40 AM


attualmente alla p piana max 70kg pochi!se sostituisco il bil cn i manubri per un po?riuscirei a caricare di piu?cosi
p piana manu 4x8 uso 27,5 27,5 se 4x5 e cn 32 32?
p incl manu idem
panca declinata bilanciere
dip paralelle
e croci alte?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 16-04-2010, 08:50 AM


Nino nn cercare di aggirare il problema, la panca piana nn ti viene bene e nn riesci a mettere peso??? Bene e' il momento che impari a farla, qui sul forum ci sono persone molto competenti, posta dei tuoi video e di sicuro ti verra' data una mano
Poi, non e' che se metti 30esercizi il petto cresce di più, meglio pochi ma buoni e fatti bene
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
nino nino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 61
Data registrazione: Feb 2010
Età: 49
Predefinito 16-04-2010, 09:21 AM


sicuramnete il mio problema e da ricercare nel fatto che vorrei alzare gia da subito mlt e nn penso alla giusta esecuzione!magari la prossima sessione invece di farla con 75 che necessita di aiuto la faro cn 65 ma portandola a fine e magari includero dei video cosi potrete aiutarmi!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
Cl@udio Cl@udio Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 100
Data registrazione: Jul 2009
Età: 42
Predefinito 16-04-2010, 09:32 AM


La teoria sarebbe un allenamento pesante e a distanza di 3 o 4 gg un richiamo leggero.Ma come dice spike,non è una cosa uguale per tutti.
Su di me funziona,ma su di te??
ciauz
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-04-2010, 10:05 AM


Quote:
Originariamente inviato da nino Visualizza Messaggio
sicuramnete il mio problema e da ricercare nel fatto che vorrei alzare gia da subito mlt e nn penso alla giusta esecuzione!magari la prossima sessione invece di farla con 75 che necessita di aiuto la faro cn 65 ma portandola a fine e magari includero dei video cosi potrete aiutarmi!
nino....che vuol dire portarla alla fine? intendi ad esaurimento?
secondo me non hai i pesi per fare questo genere di specilizzazioni.

Tu fai 4 esercizi, tre serie per uno, magari 12 serie ad esaurimento....è il tuo sistema nervoso che si sovraccarica non i tuoi muscoli se fai così
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
nino nino Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 61
Data registrazione: Feb 2010
Età: 49
Predefinito 16-04-2010, 12:19 PM


spike intendevo cn fine cioe 0,a 8 senza essere aiutato al max ultima un aiutino.sara anche che dv vado di persone valide sulla materia bodi ne sono assenti!pensa un po una volta mi dicono che fare squat libero nn si porta piu perche sostituito dal multipower,e nn e vero xche migliore libero,e altra xche eseguivo lo stacco e pericoloso secondo alcuni x la schiena!un esercizio cosi completo eliminarlo?,da un mese e piu che lo faccio di risultati ne o visti e come!ora spero di trovare il modo migliore x allenarmi al petto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
AlexPhoenix AlexPhoenix Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,554
Data registrazione: Jan 2010
Località: Bari
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a AlexPhoenix
Predefinito 16-04-2010, 12:27 PM


Nino secondo me ti converrebbe dare un occhiata agli articoli sull allenamento messi in evidenza nell apposita sezione. Leggendoli ti si chiariranno molti dubbi e troverai un po di risposte sull' allenamento e soprattutto sugli eventuali errori nei quali incorri durante le tue sedute di wo.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 16-04-2010, 04:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da nino Visualizza Messaggio
spike intendevo cn fine cioe 0,a 8 senza essere aiutato al max ultima un aiutino.sara anche che dv vado di persone valide sulla materia bodi ne sono assenti!pensa un po una volta mi dicono che fare squat libero nn si porta piu perche sostituito dal multipower,e nn e vero xche migliore libero,e altra xche eseguivo lo stacco e pericoloso secondo alcuni x la schiena!un esercizio cosi completo eliminarlo?,da un mese e piu che lo faccio di risultati ne o visti e come!ora spero di trovare il modo migliore x allenarmi al petto.
ma quello è gia troppo!

Io intendo così: metti un peso X, fai le prime 3 ripetizioni facili ma veloci, le tre successive sono sempre veloci ma non facilissime, poi ne vengono 2 veloci solo se spingi al massimo, le due dopo noti che nonostante tu spinga al massimoa 10cm dal petto il bilanciere rallenta leggermente la salita, la rip dopo è molto lenta, e quella dopo ancora non si alza senza aiutino

ecco tu ti dovevi fermare all'8^, quelle in grassetto, perciò non c'è rischio di aver bisogno del minimo aiuto
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0