Quote:
Originariamente inviato da Gabryx
Ciao spike, condivido parte di quello che dici. saprai benissimo che nell heavy duty i doms sono fondamentali per capire come allenarsi, si consiglia di aspettare che i doms cessino e attendere ancora un altro gg prima di allenarsi.
Io non faccio heavy duty ma sto applicando questa teoria (parte anche scientifica) in allenamenti diversi intensi/voluminosi con risultati soddisfacenti, mi piace dire che sono allenamenti alla Arnold con riposo alla Metzer.
Pero' sinceramente mi sono un tantino stufato di tutto sto recupero, alleno una catena cinetica ogni 10gg e cosi facendo completo 1 microciclo in 10/12 gg,, sono 3 al mese invece di 4 della tipica routine a-b-c- di 3 volte a settimana.
8/10 micricicli in meno ogni anno...
che ne pensate?
|
apro la parentesi prima di risponderti: io all'HD non ci credo affatto. Se lo si fa perché non si ha tempo per allenarsi è un conto, ma non è un metodo da tenere in considerazione secondo me...è stato efficace per 2 persone e pure bombate....un po' pochino come statistica. Il fatto che anche altri ne traggano benefici non ci piove, il punto è che sono convinto che migliorerebbero ancora di più con altri approcci.
Non c'è nulla di scientifico nell'HD e quasi nulla di applicabile degli allenamenti dei pro bb nei natural...arnold o mentzer che siano.
guanrda per farti capire come la penso...tu dici di allenare una catena conetica ogni 10 giorni....io dico che la dealleni per 9 giorni