Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#61)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-03-2010, 05:56 PM


dici

ci sono ancora tutti i tuoi post passati qua sul forum amico.... rileggili un pò


Vecchio
  (#62)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 26-03-2010, 05:56 PM


Quote:
Originariamente inviato da Trokji Visualizza Messaggio
Lo stretching come ho già detto è sopravvalutato.. gli si vuole attribuire dei poteri che non ha.
E' questo il motivo per il quale ad esempio alcuni allenatori fanno fare ai loro corridori stretching ed altri no.
lo stretching è stato visto che effettivamente, come già ho detto, fatto in un certo modo piò contribuire ad incrementare la forza muscolare e lo stretching sotto carico può contribuire all'ipertrofia (ma questo è un discorso particolare che meriterebbe uno spazio tutto a parte).
A parte le cose sopra riportate, che non interessano allo sportivo della domenica (che invece stanno tutti a stiracchiarsi con esercizi di stretching che nemmeno conoscono) l'unica cosa per la quale è utile lo stretching è che facilita il movimento. Ho problemi a scendere nello squat? fare stretching per i muscoli che sono più rigidi mi aiuterà e dopo un po' di tempo riuscirò a scendere ed a sviluppare forza in una posizione nella quale non ero in grado. Voglio fare una spaccata? devo fare stretching per i muscoli che devono maggiormente allungarsi in questo movimento. Altra cosa per la quale è utile lo stretching è che può correggere, insieme ad altgri strumenti, difetti posturali. in base all'esperienza ci sono tante cose che si pensano e sono del tutto errate.. altrimenti oh "squattoso" bisognerebbe credere che i pesi legano e che il nuoto fa diventare belli con spalle enormi magri ed alti. Se volete fare stretching fatelo ma non sperate vi aiuti per non infortunarvi
a me pareva di aver letto su pubmed un articolo cuo diceva che con lo stretching favorendo l'allungamento e la mobilità si fa prevenzione negli sportivi e anche per i danni di cattive posture...
Vecchio
  (#63)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 26-03-2010, 07:18 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
dici

ci sono ancora tutti i tuoi post passati qua sul forum amico.... rileggili un pò
Ti ripeto sei OT nn e' una crociata contro di me, amico

A me il Pl, come qualsiasi altro sport, dove la forza/potenza pura e' la chiave di tutto (i 100m, i 400m, salto in lungo, ecc...) mi affascinano un sacco, questo nn lo neghero' mai. Pero' occorre essere in grado di svolgere tutti questi sport, essere supportati da persone preparate, non improvvisare nulla, e non imitare i professionisti.

Io dalla mia esperienza ho imparato tutto questo, ma e' stato un modo anche per conoscermi meglio, e spero che tutto questo serva ad altri come me, per evitare certi errori. E non e' detto che solo io mi possa far male, perche' sono uno sminchiato, o un debole, ma chiunque e' esposto a infortuni medio/gravi, anche se ora si sente un intoccabile, svolgendo certi esercizi rischiosi.

Domanda: esiste una statistica seria, con articoli scientifici, che dimostrano che fare esercizi, cosi detti da Pl, sia ottimale per il benessere fisico?

Ultima Modifica di alexsurfer : 26-03-2010 07:26 PM.
Vecchio
  (#64)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-03-2010, 09:04 PM


ma i "proffessionisti" di cui parli chi sarebbero?

chi partecipa alle gare fipl come pensi che si alleni? seguito da uno staf? forse hai un idea un pò confusa...

è gente che lavora, con famiglia e che si fa il mazzo coi pesi cercando di fare il meglio possibile...

seguendo il tuo ragionamento l'agonismo si dovrebbe abolire...

ti sei fatto male? mi dispiace ma capita... ne eri consapevole come lo siamo tutti, e se non lo eri allora eri uno sprovveduto...

cerca di andare avanti che la vita continua anche con un'ernietta....
Vecchio
  (#65)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-03-2010, 09:48 PM


Beh alex ha ragione.. Ryan Kennelly e Rychlak o come si chiamano quando fanno le alzate nei video hanno semrpe un mucchio di gente intorno. Però nonostante gli sponsor non so come se la passino.. per esempio ho sentito che Bolton, forse il più forte negli stacchi al mondo.. di mestiere fa il camionista . Quindi che siano poi così seguiti nonostante la notorietà e gli sponsor e così ricchi ho dei dubbi.
Vecchio
  (#66)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 26-03-2010, 10:03 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
ma i "proffessionisti" di cui parli chi sarebbero?

chi partecipa alle gare fipl come pensi che si alleni? seguito da uno staf? forse hai un idea un pò confusa...

è gente che lavora, con famiglia e che si fa il mazzo coi pesi cercando di fare il meglio possibile...

seguendo il tuo ragionamento l'agonismo si dovrebbe abolire...

ti sei fatto male? mi dispiace ma capita... ne eri consapevole come lo siamo tutti, e se non lo eri allora eri uno sprovveduto...

cerca di andare avanti che la vita continua anche con un'ernietta....
Infatti, professionisti non ne vedo in Fipl, se sai cosa si intende con questo termine.

Certo che la vita va avanti, nn devi venire a dirmelo tu, o nessun'altro che neanche mi conosce, e nn sa nulla della mia vita.

Cmq nn capisco perchè siamo arrivati di nuovo a parlare di me, se l'argomento del 3d è un altro. Probabilmente si parla di me perchè è difficile parlare di se stessi.

Lascio perdere tutto, pazienza era una discussione interessante, ma evidentemente nn ci sono argomenti per affrontarla.

Senza rancore,
Alex

PS: faccio notare agli utenti del forum quante offeso mi sono preso, fesso, coglione, riferimenti a vita personale, e io nn ho mai risposto maleducatamente.
Vi invito utenti del forum a valutare chi vi dà consigli e poi ha questi atteggiamenti di cosi basso spessore, vi dovrebbero far riflettere sulla loro credibilità e competenza professionale (se si può definire cosi)

Ultima Modifica di Guru : 29-03-2010 04:40 PM. Ragione: edit come da richiesta
Vecchio
  (#67)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 26-03-2010, 10:19 PM


Alex...spassionatamente...hai rotto.

e qui chiudo.
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0