Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Chiudi Discussione
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
squattoso squattoso Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 368
Data registrazione: May 2009
Età: 38
Predefinito 26-03-2010, 12:47 PM


Io sapevo che lo stretching fatto prima o subito dopo l'allenamento,di per sè,non ha molto peso sulla sessione(anzi c'è chi dice che fatto prima sia potenzialmente infotunante); ma che lo stretching fatto con regolarità,al di fuori degli allenamenti(mezzora al giorno di stretching o qualche ora settimanale dedicata)sia un ottimo mezzo di prevenzione.
Le mie sono solo chiacchere sentite e lette qua e là e confermate dal mio medico,non ci sono esperimenti a conferma di ciò o prove empiriche(che io sappia)però mi sembra che la cosa sia abbastanza logica


Vecchio
  (#47)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-03-2010, 01:15 PM


fatto prima se non lo sai fare toglie forza
Vecchio
  (#48)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 26-03-2010, 01:58 PM


parola di fisioterapisti e osteopati sportivi: lo stretching si consiglia in una seduta a parte di almeno 20' lontano dagli allenamenti.
Vecchio
  (#49)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 26-03-2010, 02:32 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
cmq ragazzi la maggioranza delle persone sopra i 40 magari è anche in salute ma non fa una sega dalla mattina alla sera!! nulla se non mangiare, lavorare, tv, alcolici e sigarette.


fate tutti i discorsi che volete ma io preferisco rischiare qualche bella ernia che fare quella vita, anche con 2 ernie riuscirei cmq ad essere molto più attivo!!!!


ho amici che per aver giocato a calcio in infimi livelli ahnno le ginocchia a pezzi.. ... a gia a 22 anni...

ho amici che non hanno mai fatto nulla di sport e soffrono di mal di schiena...

un amico ex libero della pallavolo che si deve operare alle braccia perchè non ha più sensibilità dal liogorio dei tendii del gomito.

conosco nuotatori con la cuffia della splla ltteralmente a pezzi. expallanuotisti che non possono (lo giiuro) lanciare i sassi nell'acqua al mare dal dolore alla spalla.

gente che per una partiutella a beach volley si è rotta il crociato..


insomma....

il rischio c'è ovunque allora dovremmo stare chisi in casa.. in depressione totale.. bella vita.

e non parlatei di fare le cose a metà, cl freno a mano tirato!! perchè è un atteggiamento da perdente che non sopporto! se faccio una cosa la voglio fare (ovviamente usando il cervello) ma al meglio!!!!

ciao
Gianlu,
perche' arrivi all'estremo del discorso.
Qui si sta cercando di dare delle linee guide su come far svolgere una attivita' fisica, anche Pl, a un utente medio (come me) senza per questo trovarsi con dei problemi fisici, o aggravare quelli esistenti.

Tra non fare nulla, che lo trovo deplorevole come te, e ammazzarsi di pesi o maratone di corsa c'e' un bel abisso, non trovi?
Vecchio
  (#50)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 26-03-2010, 03:18 PM


nessuno parla di ammazzarsi di pesi...

infatti se noti il grassetto ho scritto

usando il cervello


ammazzandoti di pesi non ottieni nulla... concordo con te.

le cose vanno fatte bene, ma al massimo... se c'è volontà.... altrimenti uno può anche non fare nulla dalla mattina alla sera, non lo critico, basta che nn si senta nel giusto nei miei confronti e non rompa le palle a me
Vecchio
  (#51)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 26-03-2010, 04:14 PM


Quote:
Originariamente inviato da Gianlu..... Visualizza Messaggio
nessuno parla di ammazzarsi di pesi...

infatti se noti il grassetto ho scritto

usando il cervello


ammazzandoti di pesi non ottieni nulla... concordo con te.

le cose vanno fatte bene, ma al massimo... se c'è volontà.... altrimenti uno può anche non fare nulla dalla mattina alla sera, non lo critico, basta che nn si senta nel giusto nei miei confronti e non rompa le palle a me
Jian,
chi ti vuole rompere le palle, ma devi accettare pero' che ci sono scuole di pensiero diverse dalle tue, nn c'e' solo il Pl in giro, che detta legge in modo universale.
Il problema e' che andare al massimo con qualsiasi utente, senza che questo abbia una preparazione specifica, senza esami specifici delle sue condizoni fisiche, e' rischioso, perche' si va a random, e la casualita' porta sempre a casini.
Vecchio
  (#52)
IronPaolo IronPaolo Non in Linea
Psycho Lifter
 
Messaggi: 1,687
Data registrazione: Jun 2005
Località: Arezzo
Età: 55
Predefinito 26-03-2010, 04:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
nn c'e' solo il Pl in giro, che detta legge in modo universale.
Questa però la devi spiegare: il PL è uno sport di nicchia, fatto da 3 gatti, come fa a dettare legge universale...

Se non ti piace, non lo fare.

Tornando alle ernie discali, mi spiace sembrare polemico ma non lo sono, semplicemente per farti capire che se il tuo messaggio vuole avere la forza che tu vorresti avesse, deve essere a prova di bomba.

Devi evitare che ti chiedano "hai degli studi?". Perchè, alla fine, è di questo che si tratta.

Sono in aumento le ernie discali fra i giovani? E chi l'ha detto? Se fosse vero ci sarebbe una emergenza sociale. Ok, non lo dice nessuno perchè tutti si vergognano, ma allora... di che parliamo? La tua ernia, ad esempio, non fa parte della statistica perchè chi ha segnato che te la sei procurata facendo i pesi? Perciò, se le statistiche sono da analizzare bene, di sicuro lo sono le tue affermazioni che, mi spiace, sono solo arbitrarie.

Il problema non è che non sono vere, magari lo sono, ma se vuoi essere convincente come mi sembra che vuoi essere, quello che dici non ha presa. Perchè è suscettibile di una critica del tutto lecita.

Chi fa il PL dovrebbe essere seguito da persone valide? Certo, ma se uno vuole darsi un peso sull'epididimo, come posso fermarlo io più che dirgli "attento?"

Ancora: io sono una persona che fa della coerenza un punto di principio. Per questo motivo, se il tuo dottore dice che le ernie sono in aumento, leggerò tutto quello che propone, altrimenti per me rimane una opinione, importante ma tale. Perchè o ha dei dati alla mano, oppure semplicemente sta vedendo da una angolazione minima un fenomeno più grande quale l'aumento della diffuzione del campione che fa i pesi.

E aggiungo che non si possono prendere i dottori "a pezzi", cioè certe volte non capiscono un cazzo perchè consigliano il nuoto come sport ideale e diete che a noi non piacciono, poi altre volte sono fonte di sapere. O sempre, o mai. Non quando fa comodo.

Tu Alex stai dicendo quello che stiamo dicendo tutti: fare i pesi è pericoloso, chi lo fa sappia che ci sono dei rischi.

Tu pensi che chi si fa male sia uno sprovveduto, io dico che invece è uno che ha sbagliato perchè poteva infomarsi benissimo. E' colpa sua, perchè c'era lui sotto i pesi. Altrimenti è sempre colpa di altri: colpa di altri che non l'hanno seguito nei pesi, colpa di altri che gli hanno dato l'alcool con cui si è schiantato con la macchina, colpa di altri che l'hanno fatto diventare un ladro, colpa di altri che l'hanno fatto dopare.

Però poi c'è chi si fa male, beve, si dopa e ruba e c'è chi nelle stesse situazioni non lo fa. E' il singolo che è l'artefice del proprio destino e dato che qua stiamo solo dicendo se spostare in alto dei pesi oppure no, non stiamo discutendo delle scelte di vita nel lungo termine, chi si fa male perchè non si informa... cazzi suoi. Che sia uno qualsiasi, tu o anche io.

Perchè oggi ci sono tutti i mezzi per farlo e dato che il proprio corpo è solamente uno, chi non lo fa ha una totale responsabilità in ciò che gli accade.

Ultima Modifica di IronPaolo : 26-03-2010 05:20 PM.
Vecchio
  (#53)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-03-2010, 04:40 PM


Quote:
Originariamente inviato da alexsurfer Visualizza Messaggio
Jian,ma devi accettare pero' che ci sono scuole di pensiero diverse dalle tue,
Detta da te e' la battuta dell'anno.
Vecchio
  (#54)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 26-03-2010, 05:00 PM


Lo stretching come ho già detto è sopravvalutato.. gli si vuole attribuire dei poteri che non ha.
E' questo il motivo per il quale ad esempio alcuni allenatori fanno fare ai loro corridori stretching ed altri no.
lo stretching è stato visto che effettivamente, come già ho detto, fatto in un certo modo piò contribuire ad incrementare la forza muscolare e lo stretching sotto carico può contribuire all'ipertrofia (ma questo è un discorso particolare che meriterebbe uno spazio tutto a parte).
A parte le cose sopra riportate, che non interessano allo sportivo della domenica (che invece stanno tutti a stiracchiarsi con esercizi di stretching che nemmeno conoscono) l'unica cosa per la quale è utile lo stretching è che facilita il movimento. Ho problemi a scendere nello squat? fare stretching per i muscoli che sono più rigidi mi aiuterà e dopo un po' di tempo riuscirò a scendere ed a sviluppare forza in una posizione nella quale non ero in grado. Voglio fare una spaccata? devo fare stretching per i muscoli che devono maggiormente allungarsi in questo movimento. Altra cosa per la quale è utile lo stretching è che può correggere, insieme ad altgri strumenti, difetti posturali. in base all'esperienza ci sono tante cose che si pensano e sono del tutto errate.. altrimenti oh "squattoso" bisognerebbe credere che i pesi legano e che il nuoto fa diventare belli con spalle enormi magri ed alti. Se volete fare stretching fatelo ma non sperate vi aiuti per non infortunarvi

Ultima Modifica di Trokji : 26-03-2010 05:03 PM.
Vecchio
  (#55)
Call Call Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,658
Data registrazione: Jul 2009
Località: (Live from) L'Aquila
Età: 38
Invia un messaggio via MSN a Call Invia un messaggio via Skype a Call
Predefinito 26-03-2010, 05:29 PM


Oddio che polemiha che c'è!!
Vecchio
  (#56)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 20,462
Data registrazione: Jun 2007
Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 26-03-2010, 05:30 PM


per limitare i danni a queto punto tutti con le macchine a fare esercizi (sperando che siano costruite bene) senza usare grandi pesi
un po' come sta succendo in molte palestre che sembrano aver abolito i pesi liberi
ho scritto limitare anche perche uno se vuole si fa male anche con le macchine solo che hanno il vantaggio di avere un grado di apprendimento rapido

uno si fa male con i pesi principalmente per la scorretta esecuzione e anche perche non sa gestire e capire il proprio corpo
non dico infortuni gravi ma anche certe infiammazioni che capitano potrebbero essere evitate
ci sono persone che posturalmente hanno meno mobilita o sono diverse dagli altri
senza controlli specifi molte cose non saltano fuori per questo uno si infortuna pure, oltre a non avere gente qualificata vicino
Vecchio
  (#57)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,842
Data registrazione: Sep 2009
Predefinito 26-03-2010, 05:35 PM


Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
un po' come sta succendo in molte palestre che sembrano aver abolito i pesi liberi
E' un trend spinto da almeno tre ragioni diverse:

- insegnare gli esercizi con i pesi liberi o la sbarra non e' facile. Serve personale molto qualificato, che costa. A far vedere come usare una macchina per la leg extension basta una scimmietta, e la si puo' pagare in noccioline

- gli esercizi a pesi liberi, e quelli con la sbarra in modo particolare, sono duri e fanno lavorare sodo. Proprio il contrario di quello che cerca il cliente tipo delle palestre

- Il cliente tipo non e' solo pigro, e' pure litigioso, nel senso legale del termine. Se gli insegni a fare squat, e questo si fa male, c'e' il rischio non nullo che ti dia la colpa, e ti faccia causa perche' gli hai insegnato male, o gli hai fatto fare un esercizio che lui non era in grado di fare.

Buona giornata.
Vecchio
  (#58)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 26-03-2010, 05:39 PM


Quote:
Originariamente inviato da IronPaolo Visualizza Messaggio
Questa però la devi spiegare: il PL è uno sport di nicchia, fatto da 3 gatti, come fa a dettare legge universale...
Mi sono speigato male, intendevo qui nel forum.

Quote:
Originariamente inviato da IronPaolo Visualizza Messaggio

Sono in aumento le ernie discali fra i giovani? E chi l'ha detto? Se fosse vero ci sarebbe una emergenza sociale. Ok, non lo dice nessuno perchè tutti si vergognano, ma allora... di che parliamo? La tua ernia, ad esempio, non fa parte della statistica perchè chi ha segnato che te la sei procurata facendo i pesi?
Il medico chirurgo, prof severi, non parliamo del medico di famiglia sotto casa, ma una autorita' in campo neurochirurgico, mi ha riferito questo, perche' tra i suoi pazienti ha visto questo aumento. logicamente nn ha pubblicato degli articoli, ma mi ha riferito questo. Ci posso credere o no, ma non penso che mi abbia mentito.
Anch io sono d'accordo con dire che ci vorrebbero degli studi, dei campioni, dei parametri seri per arrivare ad una pubblicazione, ma purtroppo non ci sono.
La mia ernia cervicale puo' essere solo nata dalla mia panca errata, basta che vede i miei video. Nn ho mai sofferto di cervicale, mai un torcicollo, mai un mal di testa, un giramento di testa, solo dopo aver iniziato ad elevare i carichi nelal panca sono sorti i problemi.

Quote:
Originariamente inviato da IronPaolo Visualizza Messaggio

E aggiungo che non si possono prendere i dottori "a pezzi", cioè certe volte non capiscono un cazzo perchè consigliano il nuoto come sport ideale e diete che a noi non piacciono, poi altre volte sono fonte di sapere. O sempre, o mai. Non quando fa comodo.
Tu Alex stai dicendo quello che stiamo dicendo tutti: fare i pesi è pericoloso, chi lo fa sappia che ci sono dei rischi.
Anch io sostengo che i meidic occidentali ragionano a pezzi, e nn vedono il corpo come un tutt'uno, a maggior ragione non puoi prendere uno e senza conoscere la sua condizione fisica, metterlo sotto un bilanciere, e digli schiena iperestesa e spingi. Puo' essere che abbia una lordosi accentuata, una vertebrara fuori posto, in questo modo i continui carichi nn fanno altro che peggiorare la situazione.

Quote:
Originariamente inviato da IronPaolo Visualizza Messaggio
Tu pensi che chi si fa male sia uno sprovveduto, io dico che invece è uno che ha sbagliato perchè poteva infomarsi benissimo. E' colpa sua, perchè c'era lui sotto i pesi. Altrimenti è sempre colpa di altri: colpa di altri che non l'hanno seguito nei pesi, colpa di altri che gli hanno dato l'alcool con cui si è schiantato con la macchina, colpa di altri che l'hanno fatto diventare un ladro, colpa di altri che l'hanno fatto dopare.
Però poi c'è chi si fa male, beve, si dopa e ruba e c'è chi nelle stesse situazioni non lo fa. E' il singolo che è l'artefice del proprio destino e dato che qua stiamo solo dicendo se spostare in alto dei pesi oppure no, non stiamo discutendo delle scelte di vita nel lungo termine, chi si fa male perchè non si informa... cazzi suoi. Che sia uno qualsiasi, tu o anche io.
Perchè oggi ci sono tutti i mezzi per farlo e dato che il proprio corpo è solamente uno, chi non lo fa ha una totale responsabilità in ciò che gli accade.
Il singolo nn puo' controllare tutte le situazioni che gli vengono in contro, non puo' avere delle conoscenze a 360 gradi.
Ad esempio io andavo in palestra, nn avevo il diritto di essere seguito da persone competenti, con una preparazione di base specifica, affidabile.
Invece no, ho dovuto arrangiarmi da solo, sbagliando, pensando di fare bene, ho commesso un sacco di errori, che avrei potuto evitare se al mio fianco avessi avuto un istruttore, preparato, che mi avrebbe potuto avvertire, spiegare, dove sbagliavo, e cosa il mio corpo nn era in grado di fare.
Non siamo dei singoli abbandonati a noi stessi, dove dobbiamo arrangiarci da solo per fare qualsiasi cosa.


Concludo dicendo che per fare certi sport di nicchia, un po' piu pericolosi di altri, occorre avere affianco a se persone preparate, che sanno consigliarti, persone per le quali hai una stima, perche' hanno studiato, hanno titoli specifici.
Vecchio
  (#59)
Dimitry Dimitry Non in Linea
UncensoredMember
 
Messaggi: 127
Data registrazione: Aug 2007
Predefinito 26-03-2010, 05:40 PM


Su pubmed qualcosa si trova..vedete anche tutti i links alla destra.

sullo stretching, questo effetto di aumento di densità alle estremità dei tendini lo conoscevo già:

Stretching and injury prevention: an obscure relat... [Sports Med. 2004] - PubMed result

Ultima Modifica di Dimitry : 26-03-2010 05:44 PM.
Vecchio
  (#60)
alexsurfer alexsurfer Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,669
Data registrazione: Sep 2005
Predefinito 26-03-2010, 05:47 PM


Madonna, ma ste cose dove le hai tirate fuore, ti sei invetato tutto, se vuoi falsare tutto il mio modo di essere fai pure.

Ti ricordo che nella vita si cambia opinione, mi spaventa chi dice che manterra' per sempre i propri punti di vista.



Cmq, ti ricordo che sei OT il 3d non riguarda una crociata contro di me.

Ultima Modifica di Guru : 29-03-2010 08:35 PM. Ragione: editato come da richiesta
Chiudi Discussione



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0