Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#21)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 26-03-2010, 05:00 PM

Lo stretching come ho già detto è sopravvalutato.. gli si vuole attribuire dei poteri che non ha.
E' questo il motivo per il quale ad esempio alcuni allenatori fanno fare ai loro corridori stretching ed altri no.
lo stretching è stato visto che effettivamente, come già ho detto, fatto in un certo modo piò contribuire ad incrementare la forza muscolare e lo stretching sotto carico può contribuire all'ipertrofia (ma questo è un discorso particolare che meriterebbe uno spazio tutto a parte).
A parte le cose sopra riportate, che non interessano allo sportivo della domenica (che invece stanno tutti a stiracchiarsi con esercizi di stretching che nemmeno conoscono) l'unica cosa per la quale è utile lo stretching è che facilita il movimento. Ho problemi a scendere nello squat? fare stretching per i muscoli che sono più rigidi mi aiuterà e dopo un po' di tempo riuscirò a scendere ed a sviluppare forza in una posizione nella quale non ero in grado. Voglio fare una spaccata? devo fare stretching per i muscoli che devono maggiormente allungarsi in questo movimento. Altra cosa per la quale è utile lo stretching è che può correggere, insieme ad altgri strumenti, difetti posturali. in base all'esperienza ci sono tante cose che si pensano e sono del tutto errate.. altrimenti oh "squattoso" bisognerebbe credere che i pesi legano e che il nuoto fa diventare belli con spalle enormi magri ed alti. Se volete fare stretching fatelo ma non sperate vi aiuti per non infortunarvi

Ultima Modifica di Trokji : 26-03-2010 05:03 PM.

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione