Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
dadedog dadedog Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Mar 2010
Età: 48
Talking Obbiettivo massa - 11-03-2010, 02:59 AM

Obbiettivo massa


Innanzi tutto ciao a tutti sono dadedog membro di questo forum da pochi minuti.
Poterbbe sembrarvi strano ma è la prima volta che mi iscrivo ad un forum forse perchè non ci avevo mai pensato preso dal lavoro e dall'allenamento pomeridiano.

Bando alle ciance ho trovato questo sito cercando consigli su un PUMP a base di arginina il nitric oxide e sono stato accontentato leggendo le varie discussioni su queste pagine.
A questo punto vorrei partecipare ancho io chiedendo un consiglio sull'allenamento che mi sto programmando.

Secondo voi che tipo di allenamento per la massa dovrei eseguire a questo punto della stagione?

Premetto che ho riniziato la stagione di allenamento a settembre (dopo uno stop nel mese di agosto) con un ciclo di forza durato 8 settimane seguito da una scheda di massa e forza con serie piramidali-pesanti-stripping.L'ultima scheda di 8 settimane di durata utilizzava l'alternanza su 4 settimane delle tecniche di power lift (1°e 5°sett),burn-out(2° 4° 6° 8° sett) e nipping(3°e 7° sett).

Tenete presente che ho inserito periodi di allenamento a sentimento tra una scheda e l'altra......

Ora mi trovo indeciso su quale tecnica da utilizzare se ad alta intensità con recuperi su 30'-45' oppure dare l'ultimo colpo di allenamento pesante con recuperi da 2 minuti e più.

come integrazione utilizzo:
gainer alla mattina
nitric,amino ram,proteine,krealcalina prima dell'alenamento
ore 16:30 allenamento
amino ram e krealcalina post allenamento
niente gainer post allenamento perchè per lavoro mangio subito post all
gainer dopo lavoro

per l'alimentazione cerco di stare più attento possibile a fare dei pasti puliti e ricchi.

Che consiglio mi dareste?
un saluto Dadedog


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 11-03-2010, 09:31 AM


Ciao e benvenuto
il primo consiglio che ti darei per facilitare il compito di chi poi ti aiuterà è indicare peso e altezza, anzianità di allenamento e un po dei carichi che usi o meglio ancora dei massimali almeno negli esercizi maggiori (Panca, Stacco, Squat, Military press, Trazioni alla sbarra) sono tutte cose che indirizzano valutazioni successive.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
dadedog dadedog Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Mar 2010
Età: 48
Predefinito 15-03-2010, 03:09 AM


Ciao Doc scusa il ritardo nella risposta ma per lavoro non sempre ho il tempo di connettermi.
Giustamente ho tralasciato dei dettagli molto importanti:
peso attuale 84 kg con una percentuale di grasso corporeo intorno al 10%
altezza 173 cm
anni di allenamento 10 dei quali seri gli ultimi 4
massimali:
panca piana 110 kg
squat al multi power 210 kg
stacchi 120 kg
rematore bilancere 80 kg
lento avanti multi power 56 kg
bicipiti bilancere 50 kg
tricipiti presa stretta 74 kg
Spero che queste info possano essere utili
alla prox
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 15-03-2010, 11:24 AM


ciao dadedog...a meno che tu non gareggi, sconsiglio di pensare ai periodi di massa come se fossere da periodizzare, perciò tieniti il periodo in cui sei in ipercalorica diviso da quello in cui sei in ipocalorica, tutto il resto è una sovrastruttura che ti distrarrà e ritarderà i tuoi obiettivi

sono scettico seull'allenamento passato con tecniche da powerlifting, hai uno stacco come la panca, lo squat al multipower oltre che essere al MP probabilmente neanche è profondo....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 15-03-2010, 11:31 AM


quoto spike vedendo la tua altezza il tuo peso e la bf% si vede che comunque sei uno che si allena però forse in modo un po approssimativo i carichi come detto da spike sono strani nel senso di solito lo stacco è sempre più alto rispetto allo squat a meno che tu lo squat lo faccia "ad cazzum". Il multipower lascialo perdere sostituiscilo con squat libero e military press i benefici che se ne traggono sono notevoli
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
dadedog dadedog Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Mar 2010
Età: 48
Predefinito 15-03-2010, 03:16 PM


grazie a tutti delle risp purtroppo la nostra sala pesi lascia un pò a desiderare in quanto manca un castello per il bilancere quindi niente lavori a barra libera
per quanto riguarda lo squat al MP intendo fino a metà infatti lo squat completamente accosciato arrivo ad un centinaio di kg
sugli stacchi ci lavorero sopra e vi aggiornero sul max
a SPIKE volevo chiedere se i periodi di iper vanno alternati a quelli di ipo o no?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 15-03-2010, 05:22 PM


meglio la pressa dello squat al MP, se poi devi fare il mezzo squat non ne parliamo

sulla domanda diretta:

non è che ci sia una risposta universale....dipende.

In primo luogo dagli obiettivi, ma poi anche dal punto di partenza.
Sotto il 10% un natural ci sta per brevissimo tempo, poi comincia a mangiare muscolo....tanto per intenderci hai ben visibile tutto l'addome al 10% e con HP+11 sei una belva
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 15-03-2010, 05:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da dadedog Visualizza Messaggio
grazie a tutti delle risp purtroppo la nostra sala pesi lascia un pò a desiderare in quanto manca un castello per il bilancere quindi niente lavori a barra libera
per quanto riguarda lo squat al MP intendo fino a metà infatti lo squat completamente accosciato arrivo ad un centinaio di kg
sugli stacchi ci lavorero sopra e vi aggiornero sul max
a SPIKE volevo chiedere se i periodi di iper vanno alternati a quelli di ipo o no?
vuoi fare squat?

avvicina fra loro due panche piane con appoggi per bilanciere come nell'orrido fotomontaggio :




qui sotto al 6° post la spiegazione:

Da Forza a Ipertrofia tramite Multifrequenza
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
dadedog dadedog Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Mar 2010
Età: 48
Predefinito 18-03-2010, 02:05 AM


per ebubba:magari avere due panche piane da poter avvicinare!!!!! ho provato anche con le parallele ma è alquanto rischioso. non mi rimane che la pressa che però punge sulle ginocchia perche secondo me è stata concepita male!!!!!
Cosa ne pensate se facessi pressa inversa al MP utilizzando la panca e spingendo con le gambe la sbarra in alto?

per spike: HP+11 ? scusa ma cosa significa?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
killbill killbill Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,204
Data registrazione: Jul 2008
Località: napoli
Età: 36
Predefinito 18-03-2010, 02:31 AM


Quote:
Originariamente inviato da dadedog Visualizza Messaggio
per ebubba:magari avere due panche piane da poter avvicinare!!!!! ho provato anche con le parallele ma è alquanto rischioso. non mi rimane che la pressa che però punge sulle ginocchia perche secondo me è stata concepita male!!!!!
Cosa ne pensate se facessi pressa inversa al MP utilizzando la panca e spingendo con le gambe la sbarra in alto?

per spike: HP+11 ? scusa ma cosa significa?
è il rapporto altezza-peso e significa che sei grossoooo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
dadedog dadedog Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 13
Data registrazione: Mar 2010
Età: 48
Predefinito 20-03-2010, 02:19 AM


grazie per la spiegazione cosi ho imparato qualcosa di nuovo!!!
Oggi dopo una vita ho rifatto stacchi arrivando a fare 6 colpi con 130 kg....per me è stata una bella soddisfazione anche se molto tosta.

ma secondo voi ,in una eventuale routine di allenamento indirizzata alla massa,gli stacchi danno ugualmente risultati se eseguiti meno pesanti ma aumentando le rip a 12 anzi che 6?Tanto per salvaguardarsi da eventuali infortuni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
matalo matalo Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,141
Data registrazione: Apr 2009
Località: Roma
Età: 35
Invia un messaggio via MSN a matalo
Predefinito 20-03-2010, 11:11 AM


dipende di per se dalla routine se è ad alto volume io credo perda senso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
Fr4nc3sk0 Fr4nc3sk0 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 1,333
Data registrazione: Sep 2006
Età: 33
Predefinito 20-03-2010, 05:27 PM


mmm... 12 colpi di stacco sono a dir poco micidiali IMHO... dubito si riesca a mantenere la concentrazione adeguata per 12 ripetizioni... oppure i carichi dovranno essere così bassi da non essere allenanti...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 21-03-2010, 12:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da dadedog Visualizza Messaggio
per ebubba:magari avere due panche piane da poter avvicinare!!!!! ho provato anche con le parallele ma è alquanto rischioso. non mi rimane che la pressa che però punge sulle ginocchia perche secondo me è stata concepita male!!!!!
Cosa ne pensate se facessi pressa inversa al MP utilizzando la panca e spingendo con le gambe la sbarra in alto?

per spike: HP+11 ? scusa ma cosa significa?
penso che in questo caso rischieresti di scivolare o avanti o indietro e quindi cambiare posizione e asse di spinta, dimodo che non saresti mai sicuro degli eventuali progressi dei carichi.
Fisiologicamente non so quanto tale esercizio sia migliore della pressa, pure io l'hofatto però, e infatti lasciai perdere poichè scivolavo in quella palestra dove non c'era il rack, prima di avvicinare due panche piane.
La puntura alle ginocchia immagino sia quando le hai piegate abbastanza vicino al petto, prova a tenerle più lontane .
poi cerca di convincere il propretario a comprare un rack per squat, o almeno due cavalleti alti per appoggiare il bilanciere ( poi ti avvicini due panchette senza appoggi vicino e se fallisci l'alzata appoggi lì).
Digli che sarebbe utilissimo anche per il Military Press .
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 22-03-2010, 12:29 PM


aumentare così tanto il tempo sotto tensione per lo stacco non è affatto più salubre per la schiena....persino 6 colpi a 130 cominciano ad essere antipatici.

con poche ripetizioni hai il vantaggio di avere sempre la possibilità di curare la tecnica, se vuoi fare volume aumenta le serie
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0