Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito Tricipiti e gomiti,e altro... - 19-04-2010, 12:55 PM

Tricipiti e gomiti,e altro...


Chiedo scusa e' gia' il secondo topic che apro in poco tempo non vorrei intasare il forum,quindi magari uso questo topic per altri chiarimenti,va bene?

Io gli esercizi per i tricipiti ho problemi ad eseguirli,il french press solo col bilancere gia' mi da fastidio e tutti gli esercizi distensioni li faccio solo con presa neutra,o comunque non abbastanza stretta da colpire duramente i tricipiti.

Stamattina provo le estensioni dietro la testa in piedi,col manubrio,
e se lo faccio scorretto,cioe' senza arrivare in fondo,e con le braccia non del tutto indietro e con i gomiti non piegati del tutto non sento fastidio.Non solo concludo il movimento anche con una specie di distensione tipo lento dietro, sbloccando i gomiti,sentendo tutto i capi lavorare fino all'inserzione con la spalla come non mai,avvertendo lo stress sui gomiti molto,molto leggero.

Ma voi che ne pensate di questa storia,per tutelarmi da errori passati e futuri?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
David23 David23 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 3,856
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 19-04-2010, 02:09 PM


fai le dips pesanti per i tricpiti...e un esercizio leggero a scelta...


in due allenamenti settimanli...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 19-04-2010, 02:19 PM


grazie!

Cosa pensi cmq di questa quesione?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-04-2010, 04:29 PM


capita, ognuno è fatto in maniera diversa, l'articolazine del gomito è particolarmente delicata e inoltre non è fatta per lavorare monoarticolarmente.

alzare i carichi nei fondamentali aiuta...l'approccio che ti ha indicato david in linea di massima va bene:

fai molta panca, un po' di dip, panca stretta e pushup (non nella stessa seduta parlavo di periodizzare), poi fra qualche mese reinserisci una french o uno skullcrusher leggero e vedi come va

non sarebbe male nel frattempo allenare anche un po' gli estensori delle dita
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 19-04-2010, 04:42 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
capita, ognuno è fatto in maniera diversa, l'articolazine del gomito è particolarmente delicata e inoltre non è fatta per lavorare monoarticolarmente.

alzare i carichi nei fondamentali aiuta...l'approccio che ti ha indicato david in linea di massima va bene:

fai molta panca, un po' di dip, panca stretta e pushup (non nella stessa seduta parlavo di periodizzare), poi fra qualche mese reinserisci una french o uno skullcrusher leggero e vedi come va

non sarebbe male nel frattempo allenare anche un po' gli estensori delle dita

Grazie del consiglio,il french non lo ho mai fatto,quindi tra qualche mese di fondamentali (Come sempre)dip, estensori delle dita,
imparo a fare il frenche press?

Quell'esercizio in piedi col manubrio singolo tenuto con due mani non lo faccio?


Ah,parlando di panca stretta,ne approffito per ringraziarvi perche' mi hai messo in topic una cosa che volevo dire,ma non volevo aprire un altro topic o tirarne su un altro vecchio,quello dei miei problemi dei gomiti e della panca,
io coi vostri consigli ho fatto 60kg * 10 panca normale stamattina,quando tempo fa avevo male a un gomito a fare nemmeno 60kg*2,e alle basse ripetiozni poco tempo fa facevo spesso 70kg*4 e ho dovuto smettere solo perche' mi sentivo un po' annodato nei pressi della spalla...facevo rumore,clic cloc...adesso di massimale,almeno teoricamente,conoscendomi, sono sulgli 80kg.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 19-04-2010, 09:52 PM


il fatto cmq è che i monoarticolari per i tricipiti vanno fatti sempre molto leggeri ad alte rip solo con lo scopo di assigenae i muscoli e le articolazioni...

chi carica in suddetti esercizi è fortunato perchè vuol dire che non ha avuto ancora problemi ai gomiti... ma prima o poi vengono....

oltrettutto non serve a nulla caricare... è ben più utile fare un 5x10 leggero...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 19-04-2010, 09:56 PM


Quindi in questo caso il pump vale...allora faccio quell'esercizio leggero + i DIP piu' pesanti che sono un multiarticolari?
Suppongo che si debba usare molto spremere il muscolo di proposito e ignorare il carico.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 19-04-2010, 11:12 PM


non confondere il pump con lo spremere il muscolo, quando gianlu dice di fare un 5x10 leggero significa che non arrivi a cedimento...il muscolo a fine esercizio è sicuramente più gonfio ma non certo incapace di fare altro lavoro
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
Gianlu..... Gianlu..... Non in Linea
FIPL Moderator
 
Messaggi: 11,338
Data registrazione: Nov 2006
Località: Genova
Età: 38
Predefinito 20-04-2010, 12:02 AM


ma si fai un 5x10 con un peso che alla prima ne puoi fare 20...

tempi di recupero brevi e all'ultima serie sei praticamente al limite ma non perchè ti spremi ma sempicemente c'è tanto volume in poco tempo...

l'unico scopo è ossigenare muscoli e articolazioni. la sostanza la fai con gli es tosti:
panca, panca stretta, parallele, military ecc....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 20-04-2010, 09:45 AM


Grazie credo di avere capito tutto ormai.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 23-04-2010, 01:37 PM


Ho un altra domanda da fare.Se non vi siete scassati!

So che e' difficile..ma al limite se non ce la faccio pazienza..cosi' mi tolgo il grillo dalla testa.

Ho visto lo sheiko in rete...lo vorrei provare per i fondamentali,perche' se ho capito bene aumenta la forza e anche la massa,il mio obbiettivo, ma i carichi non sono assurdi per le giunture.

Non ho capito una cosa pero',il lunedi' ci sono tante seriette con poco peso,
poi c'e' dello squat,quindi di nuovo altre seriette di panca.
Non riesco a capire come e' fatto sto allenamento,ma e' frazionato o e' la stessa sessione?
E i recuperi tra le serie quanto e'?


Altra domanda:Mi piace mettere il bilancere su un rialzo molto alto,che posso afferralo con la schiena gia' bella dritta e tirare il petto in fuori come l'ultima parte di uno stacco...e' un movimento sicuro o mantiene ancora qualcosa della pericolosita' di uno stacco?

Ultima Modifica di Gomez : 23-04-2010 01:41 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 24-04-2010, 06:07 PM


Stamattina ho fatto 62kg me ne sono venute otto,ho fatto una forzata,non ero soddisfatto ho tolto peso ne ho fatto 3 con 60kg.

Oggi pomeriggio provo questo sheiko,ripetizioni per serie ne?
50% 6Х1,60% 5Х1,70% 4Х2,75% 3Х2, 80% 2Х2,85% 1Х2,80% 2Х2.75% 3х2, 70% 5Х1,65% 7Х1,60% 9Х1,55% 11Х1, 50% 13Х1

Mi pare sia quello avanzato cmq era il giorno piu' duro....mi e' venuto tutto tranne qualche ripetizione...ho sollevato piu' veloce che potevo..
sui forum di BB dicono che lo sheiko e' un volume mostruoso...ho di sicuro sbagliato qualcosa...mi sento pieno di energie...l'allenamento frequente cambia le persone

Una volta avrei fatto una settimana e piu' di recuper per quella serietta a cedimento della mattina...ragazzi forse ho capito perche' non mi e' mai venuto un fisico decente e sono rimasto piu' ectomorfo che mai.

Ultima Modifica di Gomez : 24-04-2010 06:11 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 24-04-2010, 09:30 PM


Quote:
Originariamente inviato da spike Visualizza Messaggio
non sarebbe male nel frattempo allenare anche un po' gli estensori delle dita
Spike mi faresti qualche esempio di esercizio?!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 25-04-2010, 09:36 AM


Quote:
Originariamente inviato da LiborioAsahi Visualizza Messaggio
Spike mi faresti qualche esempio di esercizio?!
ci sono degli aggegi appositi, ma io ti consiglio di stare sul semplice:

prendi un elastico e intreccialo attorno alle dita e poi apri la mano più che puoi, non c'è bisogno di impedire la circolazione sanguigna, se ti sembra troppo semplice aggiungi un'altro elastico. Puoi farlo anche due o più dita alla volta senza prendere tutta la mano, le possibilità sono tante.

Unica accortezza è di aumentare il carico di lavoro (soprattutto colume e intensità) molto lentamente

sul tubo ho trovato anche questo

Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
Gomez Gomez Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 534
Data registrazione: Aug 2009
Predefinito 25-04-2010, 10:16 AM


scusate ma io dopo lo sheiko avevo molto pompaggio,mi e' rimasto dopo e ho i pettorali pieni ancora stamattina,cioe' e' un allenamento per la forza ma a me ha dato piu' pompaggio pure di 4*10,come mai?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0