Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#46)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 10-03-2010, 11:55 AM


ma dovrei arrivare al 100%??? o dove mi fermo, quello è il mio 100%?

Doc spero di fare una cosa buona nella prova dei massimali, devo anche sperare che ci sia qualcuno che mi possa stare dietro almeno nella panca, nn ho le protezioni laterali, quindi uno spoter è indispensabile


Rispondi Citando
Vecchio
  (#47)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 10-03-2010, 12:32 PM


In teoria tu dovresti conoscere i tuoi massimali precedenti in base ai quali calcolare il punto in cui finisce il riscaldamento e comincia il test, se non li hai mai fatti considera in modo molto prudenziale il tuo vecchio 100% stimato sia 120 kg nello Squat, 100kg nella Panca e 120kg nello Stacco.
Usi questi valori per le percentuali nello schema di riscaldamento di Baiolo, poi fatto il 95% vai con il test aumentando il carico sul bilancere con singole a salire di 5 o 10 kg a volta a seconda di come ti senti e ... non ti fermi! No scherzo quando fallisci conti come tuo massimale nuovo l' ultima alzata che sei riuscito a fare. Tira fuori gli zebedei.
Certo se non hai protezioni per la panca non puoi fare da solo, ma mettere la panca nel rack? così sei protetto.

EDIT: Spike che ti segue e ti conosce bene può indicarti meglio di me quali massimali di partenza considerare.

Ultima Modifica di Doc : 10-03-2010 12:40 PM.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#48)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-03-2010, 05:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
ma dovrei arrivare al 100%??? o dove mi fermo, quello è il mio 100%?

Doc spero di fare una cosa buona nella prova dei massimali, devo anche sperare che ci sia qualcuno che mi possa stare dietro almeno nella panca, nn ho le protezioni laterali, quindi uno spoter è indispensabile
tu sai che quello che ti ho indicato è il 70%-65%, da lì ricavi i pesi del 100% che comunque sono solo indiocativi, può capitare che arrivi al 95% rispetto allo stimato o che superi il 110%, di quello non preoccuparti, da quando parti con le singole tu devi riuscire a fare il più possibile
Rispondi Citando
Vecchio
  (#49)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 10-03-2010, 06:19 PM


Gli aumenti nelle singole vanno bene se fatti di 5kg per volta???
Quindi come ho riscritto le percentuali per la prova dei massimali va bene??????

Grazie

ps: cosa ne pensate della variante proposta da ironpaolo per le prime 4 settimane del ciclo??? Parlo della variante B....
Rispondi Citando
Vecchio
  (#50)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 10-03-2010, 06:55 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Gli aumenti nelle singole vanno bene se fatti di 5kg per volta???
Vanno bene incrementi di 5 o di 10, se ti senti di avere margine salta di 10 che ti affatichi meno, se hai dubbi e vuoi essere più tranquillo aumenta di 5.

Ps se non ho capito male, nel qual caso me ne scuso, Spike ti accredita i seguenti massimali (circa):
Squat 140
Panca 115
Stacco 155

FORZA!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#51)
luxor luxor Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,224
Data registrazione: Oct 2008
Predefinito 10-03-2010, 07:05 PM


Sono ancora un po' altini quei massimali, non credo li possa raggiungere a questo giro, pero'........lo vedo parecchio motivato. shade sarei felicissimo se riuscissi a smentirmi, (provo a fare tattica per spronarti, tifo per te)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#52)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-03-2010, 07:09 PM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
Vanno bene incrementi di 5 o di 10, se ti senti di avere margine salta di 10 che ti affatichi meno, se hai dubbi e vuoi essere più tranquillo aumenta di 5.

Ps se non ho capito male, nel qual caso me ne scuso, Spike ti accredita i seguenti massimali (circa):
Squat 140
Panca 115
Stacco 155

FORZA!!!
dipende da come termina questo 5x5 ancora è tutto da decidere
Rispondi Citando
Vecchio
  (#53)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-03-2010, 07:11 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio

ps: cosa ne pensate della variante proposta da ironpaolo per le prime 4 settimane del ciclo??? Parlo della variante B....
shade...

fai

quello

che

ti

piace


non stare a concentrarti con le inezie, fidati che l'entusiasmo con cui faiuna scheda vale più della scheda spesso
Rispondi Citando
Vecchio
  (#54)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 10-03-2010, 07:53 PM


Sinceramente nn mi sono fatto la minima idea di che massimali posso avere, li vedo altini quelli postati da Doc anche se ce la metto tutta per fare un buon risultato

spike lo so che cmq va bene ugualmente ma cmq preferisco sempre chiedere poi cmq posterò la tabella completa

un'altra cosa, i massimali si testano tutti in un giorno???? Cioe' panca, squat e stacco nella stessa sessione?????

Grazie
Rispondi Citando
Vecchio
  (#55)
Doc Doc Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 11,284
Data registrazione: Sep 2009
Località: Lombardia
Età: 57
Predefinito 10-03-2010, 09:44 PM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
Sinceramente nn mi sono fatto la minima idea di che massimali posso avere, li vedo altini quelli postati da Doc anche se ce la metto tutta per fare un buon risultato

un'altra cosa, i massimali si testano tutti in un giorno???? Cioe' panca, squat e stacco nella stessa sessione?????
1) Io i massimali li ho calcolati su qualcosa che aveva scritto spike e che forse ho male interpretato

Quote:
nella panca e nello squat considera che il tuo carico finale è il 70%, nello stacco il 65%
Sono altresì convinto che tu abbia di più, però, visto che hai scarsa dimestichezza con le percentuali di carico più alte, poco sopra ti suggerivo di considerare massimali più bassi come partenza.

2) I massimali li puoi testare tutti nello stesso giorno se vuoi ottenere un effetto "simil gara", però in quel caso fatto il riscaldamento dovresti considerare solo 3 tentativi per alzata; se no se vuoi semplicemente testare i tuoi massimali falli nel modo più favorevole per te (che dovrebbe essere in giorni diversi)
Rispondi Citando
Vecchio
  (#56)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 11-03-2010, 10:06 AM


Per i massimali, poi apena arriva il momento di provarli, riscriverò tutto per bene con i carichi così ci capiamo anche meglio

Per il ciclo russo volevo capire un'ultima cosa: la variante B scritta da Ironpaolo si riferisce solo ai 3 esercizi fondamentali di ogni giorno, invertendo serie con ripetizione

Rispondi Citando
Vecchio
  (#57)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-03-2010, 10:19 AM


Quote:
Originariamente inviato da Doc Visualizza Messaggio
1) Io i massimali li ho calcolati su qualcosa che aveva scritto spike e che forse ho male interpretato
no doc, hai interpretato bene, anzi dato che questo ciclo 5x5 non è finito forse ha anche di più....poi bisogna vedere quanto crede in se stesso

shade nn ti far prendere dall'ansia, quel che viene viene, se ti viene un massimale di squat più basso del 5x5 va bene, se ti viene 200kg va bene lo stesso

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio

Per il ciclo russo volevo capire un'ultima cosa: la variante B scritta da Ironpaolo si riferisce solo ai 3 esercizi fondamentali di ogni giorno, invertendo serie con ripetizione

Shade....ma porc...

quello è un esempio per spiegare che il metodo di accumulo del ciclo russo è il migliore. Leggi bene che consiglia di NON fare le varianti A e B
Rispondi Citando
Vecchio
  (#58)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 11-03-2010, 10:24 AM


susate<

Spike tu i massimali come pensi sia meglio farli, tutti in un giorno o in giordi diversi?????

Ps: ma cosa hai scritto spike, voglio leggerlo
Rispondi Citando
Vecchio
  (#59)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 11-03-2010, 10:29 AM


Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio
susate<

Spike tu i massimali come pensi sia meglio farli, tutti in un giorno o in giordi diversi?????

Ps: ma cosa hai scritto spike, voglio leggerlo
tu prova a farli tutti in un giorno partendo dallo squat.

Poi vai alla panca

hai uno spotter?--->prova il massimale di panca
non hai uno spotter--->vai a fare stacco riducendo il riscaldamento

quando vai a fare stacco che sia dopo lapanca o dopo lo squat valuta se

è troppo tardi?----> non avere fretta, vai a casa e torni domani
c'è il proprietario che non ti permette di sfasciare il pavimento?---->non iniziare nemmeno, vai a casa e torni domani

isoma può succedere che farai

squat-panca-stacco

squat-panca
stacco

squat
panca-stacco

squat-stacco
panca

o addirittura

squat
panca
stacco
Rispondi Citando
Vecchio
  (#60)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow
 
Messaggi: 6,900
Data registrazione: Dec 2008
Età: 36
Predefinito 11-03-2010, 11:36 AM


Ok perfetto, poi per le percentuali, carichi e quant'altro ne riparliamo a fine ciclo
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0