Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
0rulez 0rulez Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 49
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito finalmente massa - 10-11-2009, 11:58 AM

finalmente massa


Buongiorno a tutti, dopo alcuni prob personali sono tornato sul forum a rompervi un pochetto,con le mie domande da neofita,anche se mi leggo gran parte dei post recenti e non (un vero rompi p***e).
Fortunatamente per me hanno aperto una palestra vicinissima,ed ora ho degli orari lavorativi abbastanza gestibili,potrei andarci ipoteticamente anche 5 giorni a settimana,ma penso che nè usufruirò 3 o 4 , il mio obbiettivo dopo quasi due annetti di corsa,bici,nuoto sarebbe mettere su qualche kg di muscoli,come avevo già accennato in un post precendete (spostato in nutrizione e che oggi pomeriggio finalmente completerò).
Ho veramente 0 esperienza ,quindi mi affido alla vostra esperienza,cosa cambia esattamente da 3 a 4 allenamenti settimanali,per massa ho letto che servono molto squat,stacchi e panca..ok uno che parte da 0 come me da cosa può incominciare ?con che pesi,serie eccc.?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator
 
Messaggi: 18,851
Data registrazione: Apr 2008
Località: Arezzo
Età: 47
Predefinito 10-11-2009, 12:05 PM


leggiti le prime pagine del diario di gian90
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
0rulez 0rulez Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 49
Data registrazione: Apr 2008
Predefinito 10-11-2009, 08:46 PM


Grazie spike , in realtà è da alcuni giorni che lo guardo ... domani vedrò anche che mi dicono in palestra e poi posterò tutto
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
kkk kkk Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 52
Data registrazione: Apr 2009
Età: 39
Predefinito 11-11-2009, 06:07 PM


il conigo primissimo che posso darti è: cerca di non farti male con l'allenamento, nel senso di evitare gli infortuni!
Poi, a mio avviso, la cosa migliore è dedicare questo primo anno alla scoperta del tuo corpo e di e stesso! Cerca di capire tcome funzioni, perchè qualsiasi consiglio che ti può essere dato può essere giustissimo o sbagliatissimo, perchè ognuno è fatto a modo suo! Prova, annota tutto su un diario, non avere fretta di alzare i carichi o la fobia di alzare tanto, ma soprattutto cerca di imparare bene le regole per non farsi male, quindi: velocità di esecuzione, allineamenti, impugnature, escursioni, posture, posizioni de bacino, accortezza nel prendere e lasciare i pesi, attenzione quando esegui esercizi di distensione da solo perchè ti puoi frecare la capsula dei rotatori e te la porti avantio rotta per sempre, ecc...
uindi il consiglio è: facendo sempre attenzione agli inftuni (dovuti anche a progrmmi di allenamento troppo lunghi e stressanti) per il primo anno, lasca stare il risultato, ma erca dicapire cosa è bene per te. Un anno è poco, però il primo ha il pregio di rendere più evidenti le differenze. Cerca di mantenere alimentazione e stile di vita costante, cambialo solo nel caso in cui tu decida di seguirne uno studiato. Una volta che ti senti più padrone di te (secondo me a fine anno) prova a programmare l'allenamento congiuntamente all'alimentazione e all'integrazione, quindi che ne so, ades, 2 mesi di massa e 2 di pulizia , 2 settimane e due settimane, cambiando i regimi calorici e l'integrazione; oppure mantieni l'allenamento costante però per 20 iorni imposti dieta e integrazione per la massa e nei 10 successivi per la pulizia (approfittandone per uno scarico dei pesi, semmai e se ne hai bisogno).
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0