FitUncensored Forum

FitUncensored Forum (http://www.fituncensored.com/forums/)
-   Bodybuilding (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/)
-   -   finalmente massa (http://www.fituncensored.com/forums/bodybuilding/11388-finalmente-massa.html)

0rulez 10-11-2009 11:58 AM

finalmente massa
 
Buongiorno a tutti, dopo alcuni prob personali sono tornato sul forum a rompervi un pochetto,con le mie domande da neofita,anche se mi leggo gran parte dei post recenti e non :D (un vero rompi p***e).
Fortunatamente per me hanno aperto una palestra vicinissima,ed ora ho degli orari lavorativi abbastanza gestibili,potrei andarci ipoteticamente anche 5 giorni a settimana,ma penso che nè usufruirò 3 o 4 , il mio obbiettivo dopo quasi due annetti di corsa,bici,nuoto sarebbe mettere su qualche kg di muscoli,come avevo già accennato in un post precendete (spostato in nutrizione e che oggi pomeriggio finalmente completerò).
Ho veramente 0 esperienza ,quindi mi affido alla vostra esperienza,cosa cambia esattamente da 3 a 4 allenamenti settimanali,per massa ho letto che servono molto squat,stacchi e panca..ok uno che parte da 0 come me da cosa può incominciare ?con che pesi,serie eccc.?

spike 10-11-2009 12:05 PM

leggiti le prime pagine del diario di gian90

0rulez 10-11-2009 08:46 PM

Grazie spike , in realtà è da alcuni giorni che lo guardo ... domani vedrò anche che mi dicono in palestra e poi posterò tutto :D

kkk 11-11-2009 06:07 PM

il conigo primissimo che posso darti è: cerca di non farti male con l'allenamento, nel senso di evitare gli infortuni!
Poi, a mio avviso, la cosa migliore è dedicare questo primo anno alla scoperta del tuo corpo e di e stesso! Cerca di capire tcome funzioni, perchè qualsiasi consiglio che ti può essere dato può essere giustissimo o sbagliatissimo, perchè ognuno è fatto a modo suo! Prova, annota tutto su un diario, non avere fretta di alzare i carichi o la fobia di alzare tanto, ma soprattutto cerca di imparare bene le regole per non farsi male, quindi: velocità di esecuzione, allineamenti, impugnature, escursioni, posture, posizioni de bacino, accortezza nel prendere e lasciare i pesi, attenzione quando esegui esercizi di distensione da solo perchè ti puoi frecare la capsula dei rotatori e te la porti avantio rotta per sempre, ecc...
uindi il consiglio è: facendo sempre attenzione agli inftuni (dovuti anche a progrmmi di allenamento troppo lunghi e stressanti) per il primo anno, lasca stare il risultato, ma erca dicapire cosa è bene per te. Un anno è poco, però il primo ha il pregio di rendere più evidenti le differenze. Cerca di mantenere alimentazione e stile di vita costante, cambialo solo nel caso in cui tu decida di seguirne uno studiato. Una volta che ti senti più padrone di te (secondo me a fine anno) prova a programmare l'allenamento congiuntamente all'alimentazione e all'integrazione, quindi che ne so, ades, 2 mesi di massa :cool: e 2 di pulizia :o, 2 settimane e due settimane, cambiando i regimi calorici e l'integrazione; oppure mantieni l'allenamento costante però per 20 iorni imposti dieta e integrazione per la massa e nei 10 successivi per la pulizia (approfittandone per uno scarico dei pesi, semmai e se ne hai bisogno).


Tutti gli Orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:00 PM.

Powered by vBulletin Versione 3.6.7
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0
Traduzione italiana a cura di: VbulletinItalia.it
Fituncensored Forum - © 2005-2013