Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#31)
madmat72 madmat72 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 95
Data registrazione: Jul 2009
Exclamation 28-10-2009, 10:27 AM


Oh Hulk ci hai preso in pieno ... ho 40 di braccio ... e faccio in panca piana, senza aiuto, con appoggio senza rimbalzo, senza tentennamenti e in maniera armonica 3 serie da 10 con 80 kg ... è chiaro che se devo dare 1 o 2 colpi arrivo anche oltre il 110 kg ... ricordo settimana scorsa di aver fatto 3 ripetizioni da 120 kg con aiuto sull'ultima, ma non posso proprio dire che fossi ordinato nel fare l'esercizio ... francamente io penso che l'armonia del gesto atletico (qualunque esso sia) è molto più importante di altre cose ... il mio obiettivo personale è riuscire a fare 100 kg di panca piana con la stessa tranquillità con cui oggi faccio 80kg.

Insomma, morale della favola per Nico89: guarda che qui è meglio sparare pochi numeri se non si è più che certi di quello che si dice, perchè ti fanno subito i conti in tasca


Rispondi Citando
Vecchio
  (#32)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 28-10-2009, 10:47 AM


per quanto riguarda il 3x 10 con 110 kg di panca , direi che tutti più o meno per nostra esperienza abbiamo dei dubbi, anche perchè se è vero penso che in breve verrai contattato da Ado o da Ironpaolo che ti sospingeranno ( e a ragione aggiungo io ) sulla strada del Power Lifting : quindi per favore:
vedi di postare un video , e prima di metterti sdraiato sulla panca inquadri i pesi facendoci vedere che sono pesi che abbiano "almeno" inciso sopra i KG e non le libbre, facendo sia il conto dei pesi che del bilanciere.

per la definizione ci sono due regole in linea di massima :
1° regola, quella delle tre M

Mangia

Meno

Male

poi quella di aumentare l'aerobica.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#33)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 28-10-2009, 11:20 AM


Quoto, quoto, quoto... un po tutti qui.
Senza stracciarsi le vesti Nico, da quello che dici qualcosa sembra non quadrare. Ora, potrebbe essere che hai una errata percezione "estetica" del tuo corpo data da come ti vorresti e da come sei (e magari hai un bel petto ma lo vorresti diverso), oppure data da errori di misura (tipo il peso in libre invece che in kg), oppure data da una mancanza di dati su di te (tipo che sei 65kg con una bf alta e tutto petto e tricipiti...).
Quello che ti consiglio per avere chiaro il tuo problema è di descrivere il tuo allenamento, la tua dieta, di postare qualche foto di te nelle pose classiche e qualche video mentre fai panca. Così fughi ogni dubbio o errore di valutazione.
Tieni conto che io faccio 3x10@75kg di panca, ho un braccio a 38cm e comunque il pettorale si vede un po, quindi il tuo dovrebbe guizzare come un pesce!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#34)
Nico89 Nico89 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 29-10-2009, 02:59 PM


i 40 cm per me sono molti... io sono basso e nn ho le ossa grosse... bisogna guardare anche queste cose... quindi nn potete dire che nn sono molti... madmat72 tu dici che hai 40cm xò mi devi dire se hai grasso, se hai le ossa grosse, quanto sei alto... vi ricordo che sono 1,65... cmq i pesi sono in kg... e quando ho detto che sollevo 110kg nn mi riferivo hai massimali, ma quanto sollevo normalmente compresa la sbarra che pesa intorno hai 10kg... io nn ho mai detto che nn ho pettorali ma che li volevo solo definire... x chi vuole sapere io per fare i tricipidi uso l'ascensore(come viene chiamato da noi,adesso nn so se si chiama veramente così ) cioè sollevo me stesso più un peso di 30kg sempre 3 serie da 10...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#35)
Chris4R Chris4R Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 712
Data registrazione: Jun 2009
Località: Napoli
Età: 43
Predefinito 29-10-2009, 04:13 PM


Quote:
Originariamente inviato da Nico89 Visualizza Messaggio
io vorrei un petto ben definito nn un petto tutto arrotondato come se nn fossi mai andato in pale...
Quote:
io nn ho mai detto che nn ho pettorali ma che li volevo solo definire
Perdonami, una cosa mi sfugge : hai i muscoli pettorali sviluppati o no ?


Quote:
cmq i pesi sono in kg... e quando ho detto che sollevo 110kg nn mi riferivo hai massimali, ma quanto sollevo normalmente compresa la sbarra che pesa intorno hai 10kg
Nico, molto probabilmente chi ha scritto in questo thread (io per primo) è malfidente ma considera anche che 3x10@110 Kg. è un'impresa alla portata di Derox, un membro di FU che ha caratteristiche fisiche diverse dalle tue.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#36)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 29-10-2009, 04:17 PM


Nico, il tuo ragionamento sulle proporzioni fila ma, proprio per quello, se io che sono 180cm e alzo 75kg di panca ho un petto comunque visibile, tu che sei 165cm e ne alzi 110kg avrai un petto che su di te dovrebbe apparire ben piu marcatamente. Per darti l'idea, io per avere visivamente un petto come il tuo dovrei fare tipo 150kg di panca in proporzione, questo ovviamente il linea teorica.
Di nuovo, per inquadrare meglio le tue esigenze ti invito a postare dieta, allenamento e qualche foto.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#37)
madmat72 madmat72 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 95
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 29-10-2009, 05:10 PM


Quote:
Originariamente inviato da Nico89 Visualizza Messaggio
i ... madmat72 tu dici che hai 40cm xò mi devi dire se hai grasso, se hai le ossa grosse, quanto sei alto... ...
Ci sono le foto sul mio profilo e nella sezione hot shots ... vedrai che non ho molto grasso in tutto il corpo e per nulla sulla braccia ... in linea teorica muscoli più corti (bicipiti e tricipi) dovrebbero essere favoriti nello sviluppo di massa (nel volume) rispetto a muscoli più lunghi ... e poichè è noto che le persone più alte hanno muscoli più lunghi rispetto alle persone più basse ... o no?? chiedo perchè è un dubbio

Rispondi Citando
Vecchio
  (#38)
Nico89 Nico89 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 11
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 30-10-2009, 04:37 PM


i pettorali li ho... xò io volevo un consiglio per definire la perte inferiore dei pettorali... forse mi sono spiegato male... cmq le persone basse ,secondo me, riescono a sollevare di più rispetto alle persone alte xkè quelli come me, essendo che hanno braccia più corte, devono fare un "percoso" più breve x sollevare il peso...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#39)
Bulge Bulge Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 672
Data registrazione: Jun 2009
Località: Milano
Predefinito 30-10-2009, 06:32 PM


Nico, per definire il pettorale basso si fanno esercizi su panca declinata di solito, come croci e spinte con manubri, oppure ai cavi.
Per quanto riguarda il discorso del carico che sollevi forse non hai capito la mia osservazione. Non è che le persone basse sollevino di piu o di meno, quello dipende unicamente da quanto ti alleni e da quanto tempo. Il mio discorso era relativo alla massa a livello estetico.
Ad esempio, supponendo che io e te avessimo la stessa massa magra quanto a pettorali, sulla tua statura otticamente sembrerebbe molto piu grossa che sulla mia. Questo ovviamente per una questione di proporzioni.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#40)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 30-10-2009, 06:48 PM


..
Rispondi Citando
Vecchio
  (#41)
<HULK> <HULK> Non in Linea
RealUncensoredMofo
 
Messaggi: 363
Data registrazione: Jul 2009
Predefinito 30-10-2009, 06:51 PM


Quote:
Originariamente inviato da Nico89 Visualizza Messaggio
i pettorali li ho... xò io volevo un consiglio per definire la perte inferiore dei pettorali... forse mi sono spiegato male... cmq le persone basse ,secondo me, riescono a sollevare di più rispetto alle persone alte xkè quelli come me, essendo che hanno braccia più corte, devono fare un "percoso" più breve x sollevare il peso...
chiedo scusa per il messaggio vuoto, è che dovevo quotare ma poi ho sbagliato qualcosa.


In questo caso il ragazzo ha detto qualcosa di saggio, specialmente per la panca chi ha braccia corte ha una leva migliore e qualche possibilità in più di riuscita, anche se ciò potrebbe influire al massimo del 5% sul carico ottenuto, d' altronde accorciare l' arco di movimento dell' esercizio è lo scopo che hanno le costose magliette da gara.
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0