Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
salvioatletes salvioatletes Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Sep 2006
Predefinito Sto sbagliando tutto??? - 18-07-2009, 02:29 PM

Sto sbagliando tutto???


scrivo in questa sezione perchè credo sia la più affine al mio problema...io ho sempre finalizzato l'andare in palestra alla ricerca delle performance o comunque alla preparazione per altre discipline,in particolare il nuoto.
ma è ovvio che stare bene dipende anche dallo specchio e dal vedersi "più belli"....fatta questa premessa, la domanda è questa...a me piacerebbe avere un fisico più"ampio", non più "doppio"..spiegato semplice semplice...molta gente vista di profilo è enorme, esageratamente doppia ma vista di "faccia",o tecnicamente in prospettiva, non è che risulti cosi fisicata...a me invece piacerebbe non essere esageratamente spesso di proflio ma aumentare in ampiezza...è possibile ottenere questo risultato?o è tutto legato alla genetica che decide a priori dove e come aumenti di peso...e se è possibile modificare, o forzare la genetica in che modo lo si può ottenere...se non in palesta, con quale sport?


Rispondi Citando
Vecchio
  (#2)
kokito kokito Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 2,034
Data registrazione: May 2005
Località: Verona
Età: 44
Predefinito 18-07-2009, 06:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da salvioatletes Visualizza Messaggio
scrivo in questa sezione perchè credo sia la più affine al mio problema...io ho sempre finalizzato l'andare in palestra alla ricerca delle performance o comunque alla preparazione per altre discipline,in particolare il nuoto.
ma è ovvio che stare bene dipende anche dallo specchio e dal vedersi "più belli"....fatta questa premessa, la domanda è questa...a me piacerebbe avere un fisico più"ampio", non più "doppio"..spiegato semplice semplice...molta gente vista di profilo è enorme, esageratamente doppia ma vista di "faccia",o tecnicamente in prospettiva, non è che risulti cosi fisicata...a me invece piacerebbe non essere esageratamente spesso di proflio ma aumentare in ampiezza...è possibile ottenere questo risultato?o è tutto legato alla genetica che decide a priori dove e come aumenti di peso...e se è possibile modificare, o forzare la genetica in che modo lo si può ottenere...se non in palesta, con quale sport?
Il tuo discorso è un pò contorto
Forzare la genetica? ...mi sa che hai sbagliato forum!!!
Se vai in palestra, aumenti sia in spessore che in ampiezza... lavori sui miscoli, e questi crescono in tutto.
Ma poi, se fai nuoto l'ampiezza la dovresti avere comunque... deltoidi rilassati che danno l'impressione delle spalle larghe...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#3)
effect effect Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 8,093
Data registrazione: Jan 2007
Predefinito 18-07-2009, 06:49 PM


Ciao salvioatletes,
prova a postare il tuo allenamento nella sezione Work in Progress e la tua alimentazione nella sezione Nutrizione.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#4)
Giskard61 Giskard61 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Jul 2009
Età: 63
Predefinito ampio ma non spesso!! - 18-07-2009, 07:37 PM






Cioè, vorresti essere tipo parete di mattoni, o vetrata, o che so il cassone di un tir in verticale (ampio ma non spesso) mha.

Penso che le proporzioni o meglio le simmetrie abbiano le loro leggi e determinino delle misure tra loro convergenti, ovvero - altezza, larghezza e profondità - perfettamente in sintonia tra loro.

Il mio consiglio è quello di allenarti per essere simmetrico, ovvero avere un corpo il più possibile proporzionato.

Ciao
Rispondi Citando
Vecchio
  (#5)
ebbubba ebbubba Non in Linea
jayamano BODHI builder
 
Messaggi: 3,456
Data registrazione: Sep 2006
Località: nel samsara....ma sull'Ottuplice sentiero
Età: 58
Predefinito 18-07-2009, 09:43 PM


capisco, ma davvero vorresti avere l'aspetto di una sogliola?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#6)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 25-07-2009, 08:58 AM


Genetica a parte e' sicuramente possibile. Ho visto parecchi giocatori di pallacanestro "fatti" in quel modo: ampi frontalmente ma stretti lateralmente... anatomicamente parlando hanno dorso e spalle ben sviluppati mentre il petto... quel tanto che basta

Se parliamo di proporzioni e, soprattutto, di armonia generale del fisico disapprovo la ricerca di queste "misure", pero' se uno si piace cosi' non lo sto di certo a criticare

Metodi per arrivare a questi risultati? Allena molto i dorsali, soprattutto con degli esercizi di tirata verticale, poi tanti esercizi di spinta per le spalle (come base almeno puo' andare).
Rispondi Citando
Vecchio
  (#7)
tigre82 tigre82 Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 901
Data registrazione: Apr 2005
Località: Lago di Garda
Età: 42
Predefinito 25-07-2009, 06:59 PM


Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Metodi per arrivare a questi risultati? Allena molto i dorsali, soprattutto con degli esercizi di tirata verticale, poi tanti esercizi di spinta per le spalle (come base almeno puo' andare).
Quoto: fai trazioni (soprattutto a presa ampia) ed evita i rematori.
Certo però che non capisco queste ambizioni...
E comunque moltissimo dipende dalla genetica: io per esempio sono il contrario di quello che vorresti te: spesso di lato e poca ampio frontalmente. E ti assicuro che da anni alleno solo l'ampiezza, ma la genetica prevale
Rispondi Citando
Vecchio
  (#8)
salvioatletes salvioatletes Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Sep 2006
Predefinito 28-07-2009, 10:36 AM


grazie a tutti per le risposte...da quelle più tecniche a quelle a mò di sfottò...per il dorso avevo intuito di dover lavorare sulle trazioni piuttosto che sui rematori....il mio problema è il petto!
dovrei lavorarlo prevalentemente con le croci?per ottenere un effetto ampio e poco spesso, o è un muscolo che cresce in spessore e non può essere ampliato per questioni legate alle ossa delle clavicole e della cassa toracica?io avevo pensato di allenarlo con croci in superset con le rematori a presa larga(quelli che coinvolgono il deltoide posteriore)...era una cosa che avevo visto in una scheda di arnold...può essere un'idea?grazie a tutti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#9)
fabex1976 fabex1976 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Dec 2008
Località: Liguria west coast
Età: 48
Predefinito 30-07-2009, 06:31 AM


Ciao salvioatletes.Condividendo le precedenti risposte a te date, a parte le varie trazioni e lat machine x l'ampiezza del dorso,x il petto potresti provare a lavorarlo su i vari fronti:superiore,centrale,interno ed esterno...Provare,perche' la forma del petto(come il resto) è genetica,si puo' migliorare ma non cambiare!Comunque ti auguro di mettere un po' di spessore...Vedrai che dal momento che noterai dei risultati,ricercherai anche quello!Ciauz.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#10)
salvioatletes salvioatletes Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Sep 2006
Predefinito 30-07-2009, 10:17 AM


so di non poter cambiare la forma dei muscoli...io vorrei "gestire" la crescita!credo che adotterò dei superset per ottenere cioè che voglio, lavorando la panca solo, o quasi esclusivamente, con range orientati alla forza.
il fatto è che il petto da sempre è stato il mio punto di forza, ma io vorrei allenarlo in ampiezza più che in spessore, per quanto possibile, perchè credo che risulti un fisico più fine esteticamente...per esempio,io odio quano le giacche mi si aprono davanti..poi è ovvio è questione di gusti!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#11)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator
 
Messaggi: 11,540
Data registrazione: Apr 2005
Località: Sassari
Età: 57
Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 30-07-2009, 10:59 AM


lavora il petto enfatizzando la fase eccentrica... con i manubri dovresti ottenere quanto ricercato (spinte su panca piana, declinata, inclinata); i carichi dovranno per forza di cose essere moderati, per non "rischiare" di mettere massa
Rispondi Citando
Vecchio
  (#12)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 30-07-2009, 11:04 AM


Secondo me non è verosimile il tuo intento.
Non credo possibile che si riesca a dare una forma diversa hai muscoli facendo es diversi. Ci saranno es più funzionali di altri a modificare i volumi, la costituzione dei muscoli...ma la forma non credo proprio.
Al massimo potresti pensare di ipertrofizzare muscoli che danno l'effetto che vuoi te e lasciare piccoli altri muscoli che darebbero spessore, ma anche qui ritengo la cosa più facile a dirsi che a farsi...e se ci riuscissi potresti semplicemente risultare aberrante...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#13)
salvioatletes salvioatletes Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Sep 2006
Predefinito 30-07-2009, 11:37 AM


esteticamente e visivamente ciò che intendo, un esempio su tutti: michael phelps, il nuotatore!...non credo che sia fisicamente così aberrante,almeno a mio parere.
poi è ovvio lui è altissimo, io sono solo 1.80(qualcosa in più, ma siamo lì),quindi non posso avere quelle misure, proporzionando il tutto è quello che intendo...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#14)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 30-07-2009, 12:18 PM


No, allora non mi sono spiegato.

Non ho detto che non è possibile che gli stessi muscoli su individui diversi debbano avere per forza ugual forma e proporzioni. Volgio dire che ognuno di noi ha "scritto" in se come si svilupperebbero i proprio muscoli.

Lui probabilmente avrebbe avuto un fisico su quell andazzo anche se avesse avuto la mia di carriera sportiva.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#15)
salvioatletes salvioatletes Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Sep 2006
Predefinito 30-07-2009, 12:59 PM


appunto...quando ho scritto"forzare la genetica",intendevo proprio questooter decidere dove e come crescere!
credo che il mio intento sia più difficile perchè è legato alla lunghezza delle clavicole e l'ampiezza del torace, quindi ho pensato ad una routine stile arnold con petto e dorso in superset e lunghe sedute di streching...poi nuoto sempre!
aspetto vostri aiuti sempre
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0