Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Bodybuilding
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Bodybuilding Puro bodybuilding, pochi fronzoli e molta ghisa.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Bodybuilding

Rispondi
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 6,442
Data registrazione: Jun 2007
Località: Non omologata
Età: 51
Predefinito 30-07-2009, 01:06 PM


Le proporzioni si possono modificare fino ad un certo punto, poi hai il fisico che hai, diversamente saremmo tutti uguali, e tutti campioni.


Rispondi Citando
Vecchio
  (#17)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 15,115
Data registrazione: Sep 2008
Località: Mvtina
Età: 39
Predefinito 30-07-2009, 02:43 PM


Confermo che la tua idea mi sembra un utopia.

Penserei a qualcosa di realizzabile, per non perder tempo a inseguire un sogno irrealizzabile ma traendo giovamento dei progressi che otterresti.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#18)
salvioatletes salvioatletes Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Sep 2006
Predefinito 30-07-2009, 02:55 PM


ma io infatti nel forum cerco risposte nell'ambito del possibile...non del miracolo...per quello mi affido al forum dell'opus dei
cerco di essere realista e costruttivo, sperando in un aiuto di gente più esperta di me.cmq da settembre posterò un diario di allenamento e così non parleremo per nozioni teoriche ma per fatti concreti.
quello che chiedevo ora era una mano per poter selezionare meglio le scelte e non procedere per tentativi ed errori(o orrori) quando sarà.
per il dorso ho compreso il tutto, ma per il petto aspetto qualche altro aiutino...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#19)
Giskard61 Giskard61 Non in Linea
Rookie
 
Messaggi: 15
Data registrazione: Jul 2009
Età: 63
Predefinito io invece adoro - 31-07-2009, 12:45 PM


Quote:
Originariamente inviato da salvioatletes Visualizza Messaggio
so di non poter cambiare la forma dei muscoli...io vorrei "gestire" la crescita!credo che adotterò dei superset per ottenere cioè che voglio, lavorando la panca solo, o quasi esclusivamente, con range orientati alla forza.
il fatto è che il petto da sempre è stato il mio punto di forza, ma io vorrei allenarlo in ampiezza più che in spessore, per quanto possibile, perchè credo che risulti un fisico più fine esteticamente...per esempio,io odio quano le giacche mi si aprono davanti..poi è ovvio è questione di gusti!

ciao, io invece, a volte, adoro quando qualche commessa, in negozio, dopo avermi visto misurare le camicie, o giacche ecc. (per prova, prima dell'acquisto), desolata mi guarda e dice << mi dispiace ma in questo momento della sua misura non lo abbiamo >> infatti, maniche per le braccia e dorso per la schiena, sono quasi sempre stretti. Con mio enorme compiacimento.
Rispondi Citando
Vecchio
  (#20)
salvioatletes salvioatletes Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Sep 2006
Predefinito 31-07-2009, 10:48 PM


ma infatti a me da fastidio quando le giacche si aprono davanti, sopratutto quando indosso quella a due bottoni(quella tre, avendo il primo bottone piu in alto, ha effetto contenitivo)...non quando mi si stringono dietro..per questo non vorrei aumentare in spessore,ma solo in ampiezza..per quanto possibile!!!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#21)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 31-07-2009, 11:02 PM


In realtà non penso sia possibile.
Ampiezza e spessore crescono insieme.
I fisici più "ampi" sono anche quelli più ipertrofici.
hai visto il film-documentario sul bodybuilding con Schwarzenegger per la preparazione dell'olympia che si tenne in Sudafrica? Ricordi quando posò Columbu Arnold giustamente disse "quel ragazzo sembra che prenda il volo" riferito alla posa nella quale si mette in mostra i dorsali.
Ecco secondo me avere dorsali molto sviluppati ti dà molta "larghezza"..ma il corpo devi allenarlo tutto.. tutto crescerà sia in spessore che in larghezza.. ma le ossa cambieranno la loro dimensioni solo di pochissimo.. se hai le clavicole strette, con le clavicole strette rimarrai.
Purtroppo i vestiti sono pensati per gente secca e con la pancetta.. oltre certi limiti ci vogliono abiti con taglie particolari (ma ce ne vuole )
Rispondi Citando
Vecchio
  (#22)
salvioatletes salvioatletes Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Sep 2006
Predefinito 01-08-2009, 11:17 AM


io personalmente non punto ad un fisico da bberd puro così esasperatamente grosso, benchè ammiro chi riesce ad ottenerlo..per fare un altro esempio di ciò che intendo, per chi segue i mondiali di nuoto a roma....il francese busquet, arrivato terzo nella finale dei 100 metri stile libero. ha i pettorali definiti ma non assolutamente spessi, ma ampissimi...adesso non so quanto sia alto, per cui tutto andrebbe proporzionato alla mia misera altezza...
le clavicole suppongo di averle abbastanza lunghe,non lunghissime, perchè anche quando non mi alleno, le giacche le devo prendere 50 altrimenti mi stanno strette e ho dei movimenti impacciati...quando mi alleno arrivo anche a 52 fasciata...onesto oltre non sarebbe un bel vedere su 1.80 m.
quello che chiedo, specificatamente riferito al petto: è possibile ottenere un suo aumento in ampiezza senza esasperare la crescita in spessore o è tutto legato alla struttura ossea?
Rispondi Citando
Vecchio
  (#23)
fabex1976 fabex1976 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Dec 2008
Località: Liguria west coast
Età: 48
Predefinito 03-08-2009, 05:35 PM


Scusa,ma quanto pesi?Una taglia 52 su un 180 cm mi sembri magretto...
Ho capito che non vuoi diventare b.b. ma anche x l'ampiezza un po' di massa la devi mettere!E cmnq,sono dell'idea che aumentando l'ampiezza,aumenti anche lo spessore...musse nn ce ne sono!
Provaci,ma non so' quanto riuscirai ad ottenere il tuo obbiettivo!
In bocca al lupo!
P.s.prendi sempre come esempio degli atleti di livello mondiale che si allenano 6/8 ore al giorno,seguiti da fior di preparatori...
Rispondi Citando
Vecchio
  (#24)
salvioatletes salvioatletes Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Sep 2006
Predefinito 03-08-2009, 11:11 PM


se prendo come esempio questi atleti è semplicemente perchè è più semplice per chi legge "inquadrarli" visivamente...se prendessi come esempio il mio panettiere sotto casa chi lo potrebbe "identificare"...è ovvio che sono solo modelli di riferimento mica ho mai scritto..voglio diventare così e così.
lo so di essere magro, ma onestamente non saprei quale è la taglia giusta sulla mia altezza...io mi misuro e peso per lo più allo specchio, volte con il metro a nastro, pochissimo con la bilancia perchè non so che valenza abbia quel numero senza altre info importanti tipo massa grassa, acqua, ecc..
cmq credo che debbo solo spingere sotto i pesi e magari mettere qualche correttivo in corsa che vi segnalerò man mano su un eventuale diario...grazie sempre
Rispondi Citando
Vecchio
  (#25)
fabex1976 fabex1976 Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 89
Data registrazione: Dec 2008
Località: Liguria west coast
Età: 48
Predefinito 04-08-2009, 06:36 PM


Ciao salvioatletes.Ho capito il riferimento x il fisico che vorresti avere...o no?Non vorresti assomigliare a quel nuotatore francese?
x il discorso della taglia,è giusto quel che dici tu...Non c'è un riferimento preciso!E' lo specchio a parlare!Io personalmente sono 190 cm e ho una taglia 58 di giacca e vorrei essere piu' grosso...Tutto è relativo!Cmnq,in bocca al lupo x i tuoi obbiettivi di ampiezza!
Rispondi Citando
Vecchio
  (#26)
salvioatletes salvioatletes Non in Linea
One of Us
 
Messaggi: 47
Data registrazione: Sep 2006
Predefinito 05-08-2009, 12:49 PM


il contrario...vorrei un tipo di fisico di quel genere..non troppo spesso ma ampio,soprattutto a livello di pettorali...proporzionando il tutto alla mia altezza, è ovvio.
cmq qualche risposta che cercavo l'ho trovata, poi il resto è tentativi ed errori come sempre...qualche altro aiutino?
Rispondi Citando
Rispondi



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0