Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Sport Estremi - Outdoor Sports
> Arrampicata Sportiva
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
GundamRX91 GundamRX91 Non in Linea
Mobile Suit Moderator

Invia un messaggio via MSN a GundamRX91 Invia un messaggio via Skype a GundamRX91
Predefinito 09-03-2010, 10:57 AM

GundamRX91 - diario arrampicata

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Suona epicamente tecnico. Si puo' avere una traduzione per quelli che razzolano rasoterra ?

A parte gli shcerzi: complimenti.

Ma i voli che ai provato erano tanto alti ? quanto lo avevi distante il rinvio ?

Buona giornata.
Ciao principe,

il fatto e' che scrivo praticamente per me, perche' non penso che nessuno legga e invece... e per questo ti ringrazio
Dire di fare una via al 2° giro significa essere riusciti ad arrivare in catena senza appendersi ai rinvii al secondo tentativo assoluto (magari anche in giornate diverse). Io questa via l'avevo provata solo una volta la scorsa settimana e avevo intenzione di chiuderla al successivo tentativo, invece non ci sono riuscito, cosa che e' successa al terzo, ma per un 7a non mi posso lamentare

Riguardo i voli no, non erano tanto alti; l'ultimo provato era a circa 1 metro dall'ultimo rinvio, solo che devi farti lasciare la corda morbida (in gergo si dice "dammi un po' di lasco") per evitare di volare troppo violentemente, quindi il volo e' un po' piu' lungo (circa 2/2,5 metri).

Vecchio
  (#2)
spike spike Non in Linea
UncensoredModerator

Predefinito 09-03-2010, 11:01 AM

Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
il fatto e' che scrivo praticamente per me, perche' non penso che nessuno legga e invece... e per questo ti ringrazio
obiezione
Vecchio
  (#3)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 09-03-2010, 12:05 PM

Ciao Gundam,

Quote:
Originariamente inviato da GundamRX91 Visualizza Messaggio
Riguardo i voli ...che devi farti lasciare la corda morbida per evitare di volare troppo violentemente, quindi il volo e' un po' piu' lungo (circa 2/2,5 metri).
non e' contraddittorio ? voglio dire, meno lasco = meno altezza totale di caduta, e questo dovrebbe risultare in uno strattone meno violento. Capisco l'esigenza di lasciare la corda molla a sufficienza da permetterle di estendersi per assorbire la botta (assumo tu usi corde elastiche, che sembrano la norma), ma direi che per questo possa bastare un mezzo metro di lasco, non di piu'.

Riguardo la simulazione di volo, come la fai ? ti spingi lontano dalla parete, o ti lasci semplicemente scivolare lungo la roccia, come penso succederebbe in un caso reale, quando viene a mancarti una presa ?

Grazie ancora per la pazienza, e complimenti di nuovo per la nuova via.
Rispondi
Tags: , , , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione