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GundamRX91 16-02-2009 11:15 AM

Situazione tendinite.

Non e' buona.... anche ieri, mentre scalavo ho avuto qualche dolorino, ma stavolta ai gomiti (vabbe' che la via era molto violenta) mentre il dito non ha rotto le bolas piu' di tanto.
Diciamo che il dito, forse, sta migliorando pero' se ci si mettono pure i gomiti son finito!!!
A questo punto stacco un po' la spina e per un paio di settimane: in palestra mi dedico solo a del blando pannello (magari affino le varie tecniche...), poi nel week end arrampico su roccia e vediamo come va.
Al momento, come cura, sto solo usando una pomata antiinfiammatoria.

spike 16-02-2009 11:38 AM

guarda gundam e 1 settimana e mezzo che te lo volevo dire...però capisco anche la passione che impedisce (soprattutto in un periodo in cui hai avuto la consapevolezza di un progresso) di fare la cosa giusta...che è appunto quella di staccare

GundamRX91 16-02-2009 02:53 PM

Gabriele, scrivimi pure quando vuoi, mi fa solo piacere. Probabilmente mi sarei convinto prima se avessi avuto una "tirata di orecchie" da qualcuno, ma son testardo :p
Senza contare che l'eta', che mi piaccia o no, ce l'ho e quindi ne devo tenere conto :(

GundamRX91 18-02-2009 08:22 AM

17/02/2009

(pseudo) allenamento in palestra

visti i problemi ai tendini ho fatto, come programmato :p, una breve e blanda sessione, talmente blanda che dopo 45 minuti avevo ancora le mani fredde.... comunque dopo svariati giri facili su pannello non ho avuto dolori ai gomiti, mentre il dito rompe ancora un po' anche se al tatto sembra migliorare (sento meno aderenze all'interno), diciamo che mi da noia con le prese grosse.

GundamRX91 20-02-2009 08:33 AM

19/02/2009

Allenamento in palestra.

Altra sessione blanda, con alcuni giri facili su pannello e niente piu'.
I problemi ai gomiti sembrano diminuire e stamane non ho dolori (toccata strategica!!! :D); anche il dito sembra migliorare e al tatto mi fa meno male, anche quando arrampico a seconda della presa ho minori fastidi.

L'unico problema invece e'.... non allenarmi!!!!!!! E' una violenza autoindotta :( :p

spike 20-02-2009 10:23 AM

ma fermarsi per 5-7 giorni? e poi magari riprendere progressivamente e sempre mettendo ghiaccio a fine sessione? Ora la tua scalata è quel cavolo di dito...no? Potresti sempre scegliere di amputartelo o, più facilmente, cronicizzare l'infiammazione così sei belle che fregato per il resto delle tua arrampicate...




l'ho fatta tragica è?:D

GundamRX91 20-02-2009 10:37 AM

ma tu mi vuoi morto!!!!! 5-7 giorni di stop!?!?!?!? Pazzia allo stato puro :D

Dai, in fondo e' tutta la settimana che non faccio praticamente nulla, e il riposo completo dei tendini e' quasi sempre inutile, nel senso che non accelera la guarigione, mentre ho notato che facendo del blando lavoro (accompagnato da del soft-stretching) la situazione migliora piu' velocemente. Tra l'altro penso che "saltero'" gli allenamenti anche della prossima settimana e magari faccio un po' di lavoro per queste gambette striminzite che mi ritrovo.... :(

Per quanto riguarda il dito, se sto attento, lo posso usare per arrampicare, l'importante e' non usare prese e/o posizioni che mi facciano sentire dolore :)

Tragico no, realistico si ;)

GundamRX91 23-02-2009 08:38 AM

21/02/2009

Arrampicata in falesia.

Ho chiuso un 6c che avevo provato tempo fa, cosi' ora di cantieri attivi ne ho solo uno a Capo Caccia, ed e' tempo che mi dedichi a quello che sara' il primo 7b. Per ora ho in mente una via a Sennori, oppure una a Dimensione verticale, anche se quest'ultima non ho idea di come sia, al contrario di quella di Sennori.
E' tutto da vedere....

Situazione tendini.

I gomiti stan bene (ieri ho fatto pure un po' di allenamento a corpo libero a casa) e non mi fanno male. Il dito sta pian piano migliorando ed evito in tutti i modi di sollecitarlo con movimenti dolorosi.
Domani riprendo gli allenamenti in palestra, anche se ci staro' molto attento, soprattutto con il riscaldamento.

GundamRX91 25-02-2009 09:45 AM

24/02/2009

Allenamento in palestra

A1) flessioni ws 3x15
A2) trazioni orizzontali ws 3x15
A3) affondi 3x10
B1) flessioni ms 2x12
B2) trazioni verticali presa prona 2x5
C1) flessioni cs 2x12
C2) trazioni verticali presa supina 2x5

Trave: varie sospesioni su prese grosse e prese svase, trazioni su tacca da 3 cm, 2 cm e 1 cm.
Pannello: vari giri su circuiti di media difficolta'.

E' andato tutto bene. Nessun dolore ai gomiti e pochissimi fastidi al dito che ho accuratamente evitato di sollecitare, o quantomeno ho evitato le prese che mi provocavano dolore. Inoltre ho lavorato al trave solo dopo aver riscaldato bene gli avambracci e le mani.

GundamRX91 27-02-2009 08:32 AM

26/02/2009

Allenamento in palestra

A1) flessioni ws 3x16
A2) trazioni orizzontali ws 3x16
A3) affondi 3x10
B1) flessioni ms 2x10
B2) trazioni verticali presa prona 2x5
C1) flessioni cs 2x10
C2) trazioni verticali presa supina 2x5

Buona sessione di allenamento, anche se mi sto volutamente limitando. Dopo un ulteriore riscaldamento su pannello ho fatto un po' di trazioni alla trave su varie liste (3 cm, 2 cm e 1 cm), sospensioni su due mani e alcune flessioni ad un braccio (solo il destro per la verita'... con il sinistro non ci riesco :D).
Poi vari giri su i soliti circuiti.

GundamRX91 02-03-2009 08:49 AM

28/02/2009

Arrampicata in falesia

Bella giornata di caldo e sole (almeno sino alle 12, poi l'ombra e' arrivata sovrana!!!) con una piccola soddisfazione inaspettata: un 6c, quasi on sight, cioe' flash: in pratica l'ho fatta solo dopo aver visto scalare un'altra persona, e per me non e' niente male :D
Poi ho iniziato un nuovo cantiere, anche se non il 7b che volevo, ma va bene lo stesso: una bella via in strapiombo, "l'insostenibile leggerezza dell'essere", direi anche piuttosto atletica e con passaggi abbastanza duri anche se non estremi; non ci sono prese dolore (meno male :p) e forse il passaggio piu' difficile e' il ristabilimento su un terrazzino, poi la continuita' fa il resto.
Purtroppo qui il meteo e' tiranno e nei prossimi giorni non la potro' riprovare visto che la pioggia e' prevista per tutta la settimana.

GundamRX91 04-03-2009 08:43 AM

03/03/2009

Allenamento in palestra

A1) flessioni ws 3x12
A2) affondi 3x10
A3) trazioni orizzontali ws 3x10
B1) flessioni ms 2x10
B2) trazioni verticali presa prona 2x5
C1) flessioni cs 2x10
C2) trazioni verticali presa supina 2x7

prosegue l'allenamento orientato al recupero tendineo, dove la situazione pian piano sembra migliorare. Con alcune prese ho ancora qualche fastidio, per cui non ci provo neppure a "far forza". Un po' di sospensioni alla trave su varie tacche e poi diversi giri su pannello: finalmente sono riuscito quasi a terminare un bel circuito che a meta' percorso mi bloccava, mentre ora riesco a passarlo agevolmente (forse ero fresco :p).
Per il resto, nella norma.

GundamRX91 06-03-2009 08:31 AM

05/03/2009

Allenamento in palestra

A1) flessioni ws 3x15
A2) squat bulgaro 3x10
A3) trazioni orizzontali 3x15
A4) trazioni verticali presa supina 3x6

Una maratona!!!!!! :D Non avevo mai provato un circuitino simile e devo dire che e' stato pesantuccio, infatti non ho fatto altro come riscaldamento. Successivamente alcuni giri di pannello per scaldare bene le mani e poi mi son sparato 4 serie da 6 ripetizioni di trazioni su tacca da 3cm alla trave.

Ieri ero un po' stanco, infatti mi sono allenato solo un'oretta, complice anche la fame che era piu' presente delle altre volte (mi devo regolare meglio con lo spuntino pre-wo.....). Comunque nel complesso una buona sessione di allenamento.

Piuttosto non vedo l'ora di andare in falesia per metter mano al cantiere.... solo che sto tempo di m@@@a non migliora e se non smette di piovere la roccia non si asciuga.

Kami 06-03-2009 12:52 PM

Quote:

Originariamente inviato da GundamRX91 (Scrivi 103849)
Piuttosto non vedo l'ora di andare in falesia per metter mano al cantiere.... solo che sto tempo di m@@@a non migliora e se non smette di piovere la roccia non si asciuga.

Beh ma così fa più impavido, no? :D


Ps.: Ti seguo anche se non commento ;)

GundamRX91 06-03-2009 01:20 PM

A volte ci penso a scalare con la pioggia, ma poi rinsavisco :D

Grazie ;)


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